lunedì 26 novembre 2012

Gusto "Vero...food to move"

L'abitudine di fare una bella colazione, è opinione condivisa da tutti i nutrizionisti. A colazione l'abbondanza non deve essere condannata, anzi va bene perchè dona l'energia giusta per affrontare la giornata. Io sono dell'idea che sia meglio mangiare una schifezza appena svegli, piuttosto che durante la giornata...il mio pasto tipo per svegliarmi e darmi il buongiorno, prevede una tazza di caffè con cereali integrali alternata ad un caffettino con biscotti secchi al cioccolato. Diciamo che, una mattina sono un pò più salutista e un'altra mi concedo qualche caloria in più.

Poi però ci sono quei lunedì in cui ti serve un input per alzarti dal letto...E quale miglior stimolo se non il pensiero di una colazione un pò diversa? Apro gli occhi con una voglia matta di dolci, si respira aria di trasgressione, così decido di concedermi un bel breakfast all'insegna della non-dieta...che volete farci,ormai lo sapete, sono nata sotto il segno dei golosi.
La meta di questa colazione anti-conformista, è "Vero-food to move-", una sorta di american fast food, ma tutto made in Italy. Ci ero passata davanti mille volte, perchè il locale si trova a pochi metri dalla metro Lepanto, ma non avevo mai avuto modo di testare...Oggi è il momento giusto, sarò un'assaggiatrice spietata, mi aspetto solo il meglio.
La prima cosa che ho esclamato una volta varcata la soglia è stata "WOWWWWW!", è proprio il mondo dei sogni, ti trovi davanti a torte, biscotti, croissant, baguette, varie sfiziosità...tutte ben presentate nella vetrina, e poi ti guardi intorno e continui a pensare che è davvero una meraviglia...
Frutta e verdura freschissima in esposizione e pronta per essere utilizzata per le varie centrifughe, e poi il frigo pieno di vaschette a portar via per il pranzo, tanto sushi, cous cous, insalate, dolci.
L'atmosfera è allietata da una musica rilassante di sottofondo e dalla pazienza e dalla gentilezza del personale, che consapevole della difficoltà in cui si trova il cliente, per scegliere qualcosa in mezzo a tutta quella abbondanza, non fa che aspettare senza pressarti. Mia sorella oggi non doveva andare a scuola per cui, dato che ha sempre desiderato assaggiare il cheesecake, quale migliore occasione? 
Dopo una lunga consultazione, ci siamo pronunciate:
-una fetta di cheesecake con cioccolato (avevano finito il cioccolato, per cui Nutellaaa!!!)2,90 Euro
-un muffin al cioccolato  (inserito in una bustina a portar via)2,50 Euro
-un caffè montato (caffè, latte montato e panna) al gusto nocciola- Medio- 3,10 euro
Totale 8,50 Euro di pura bontà...
Ci siamo accomodate ad un bancone vicino al reparto frigo e con molta calma abbiamo iniziato la nostra degustazione prelibata...Il cheesecake era pazzesco, fresco, con questa Nutella che esaltava, senza coprire, il sapore deciso e gustoso della torta. Il muffin godurioso, pezzetti di cioccolato fondente e un interno carico di cioccolato sciolto, una vera bomba calorica. 
Nonostante la nostra fame di dolci, vi assicuro che le porzioni erano enormi e così, un quarto di muffin e un pezzo di cheesecake, lo abbiamo inserito nella bustina e ce lo siamo portate via ;-)
Il caffè montato è degno di nota, e a nostro parere, raffreddandosi non fa che diventare più buono...E' come se ad una certa temperatura, il sapore della nocciola prenda piede e colori ancora di più il caffè stesso.
In due, la taglia media andava più che bene...tant'è vero che siamo uscite con questo simpatico bicchierone, fatto proprio per il "move" e dopo una lunga passeggiata tra i negozi di Cola di rienzo, siamo riuscite a finirlo.
Che dire...un posto favoloso!Se vi piace fare una bella colazione americana è il posto per eccellenza, infatti è molto frequentato da turisti inglesi e americani...i posti a sedere sono solo una decina, ma giustamente il "Vero", è studiato per i pasti veloci a portar via.
Amo profondamente tutto l'ambiente, così accogliente, pulito, sofisticato...il cibo esposto che ti fa uscire gli occhi dalle orbite, ogni angolo ti fa pensare alla genuità delle materie prime, gli schermi al'interno ti fanno vedere mucche che pascolano felici...e così,anche se ti sei sfondato e ti senti in colpa...poi rifletti e dici "si, ma in fondo...è cibo buono, genuino, per cui non fa male"...
Bella giustificazione, no?
Per chi lavora o studia nei dintorni è davvero il massimo, perchè per il pranzo, senza rinunciare alla dieta, c'è davvero molta scelta.
"Vero-food to move", ha superato la prova in tutto e per tutto...
Se nei momenti di shopping natalizio, vi aggirate nelle zone...questa è una tappa obbligatoria per rifocillarvi..e se siete nelle zone limitrofe, ma di spostarvi non se ne parla..."chiedete e vi sarà portato", grazie al servizio a domicilio!!!

Per qualsiasi info:
http://www.verofood.com
http://www.facebook.com/?sk=welcome#!/verofood?fref=ts

4 commenti:

  1. o mio dio che fame...
    ora ti vedo alla perfezione ;)

    RispondiElimina
  2. Questo tuo post mi fa venire l'acquolina!!!
    Sono una tua nuova follower ;)
    Ti aspetto da me!
    http://landalice.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice...corro a sbirciare il tuo paese delle meraviglie ;-)

      Elimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+