venerdì 9 novembre 2012

Motel K, un romantico idillio!

Ancora manca tanto a Natale ma già si parla di Capodanno...
Oggi sull'autobus sentivo parlare due ragazzette che volevano trovare un posto carino per il 31 Dicembre,"una cosa diversa dal solito, non il solito cenone, pensavamo ad un albergo particolare, qualcosa di super romantico, con il mio ragazzo vogliamo fare una follia e chissene importa se si spende un pò di più..!"
Beh, in un secondo ho avuto un flashback...due anni fa con il mio ragazzo siamo stati in un posto che ha dell'incredibile ed effettivamente anche il prezzo non era tanto normale...Ma le follie in amore sono quelle per cui vale la pena vivere.

Il posto in questione si chiama "Motel K" e si trova a Casei Gerola, nei pressi di Pavia...voi direte..e da Roma siete arrivati fino lì su? Possibile che non abbiate trovato nulla di simile ad una distanza più ragionevole? La risposta è: "Non esiste nulla di simile", o meglio, in molti stanno tentando di imitare l'idea delle stanze a tema, ma Motel K resta il numero uno.
Ricordo come fosse ieri il momento in cui siamo arrivati al suo ingresso,ci siamo soffermati con la macchina davanti alla reception, senza scendere da veicolo ci hanno spiegato il funzionamento di alcune cose e ci hanno dato le chiavi. Con la macchina si arriva direttamente davanti alla stanza, si parcheggia nello spazio adibito e si chiude una specie di garage. 
Tutto è studiato per la privacy dei clienti e per la loro comodità. L"Atlantide" era la wellness suite che avevamo scelto dopo un'accurata ricerca e dopo aver visto on line foto e video. Le aspettative non mancavano ma nessuna foto rendeva giustizia a quella magia. Una volta varcata quella porta, siamo stati letteralmente catapultati in un mondo onirico, dove tutto era fuori dalla realtà, i colori, le luci, i suoni, le mille attenzioni, i regalini, la sauna, la piscina con idromassaggio. Eravamo immersi in un'atmosfera fiabesca, tutto curato nel dettaglio, il posto più romantico che abbia mai visto.
Il Motel K offre tante stanze a tema, ognuna con le propria particolarità e con prezzi differenti, ovviamente i prezzi salgono quando l'occasione da festeggiare è il capodanno, ora di preciso non ricordo, quanto pagammo ma la cifra si aggirava intorno ai 700 euro. Il check in era previsto per le 19, anzichè per le 21.00 (solo per chi decideva di aggiungere al pacchetto anche la cena a lume di candela) e si poteva rimanere fino alle 17 dell'1 Gennaio.
Per non farci mancare niente, dopo vari battibecchi tra noi, avevamo deciso di aggiungere anche la cena, al costo assurdo di 64 euro a testa. Parlo di prezzo assurdo perchè questa è l'unica cosa che ci ha davvero delusi, un posto del genere non può servire cibo da mensa, ma va bene...una pecca gliela possiamo passare, la cosa carina della cena è che veniva passata attraverso un vano, per cui nessun cameriere interrompeva il nostro idillio.
Altra cosa che abbiamo molto apprezzato è stato l'angolo delle sorprese, in un tavolino vi erano dei simpatici omaggi per noi, tra cui cioccolatini di vari gusti, un vassoio di pasticceria, una bottoglia di Veuve Cliquot per brindare al nuovo anno, un cd con la musica rilassante per ricordarci di quella giornata e altre cosette. E
E' stato veramente un capodanno incredibile...anche perchè partendo da Roma, è stato bello pianificare un vero e proprio itinerario per spezzare le tante ore di viaggio.
La nostra fuga dal mondo era iniziata all'alba del 31 Dicembre, prevedeva: prima tappa, pranzo a Parma, o2a tappa,Motel K,  3° step tappa a Firenze per la cena, 4° pernottamento a Prato (avevamo trovato un'offerta conveniente),5° tappa prima del triste rientro, pranzo nella splendida Orvieto. Magari, non sono stati giorni, all'insegna del risparmio, ma nella memoria , vi assicuro che saranno ricordi indelebili.
Per curiosità sono appena andata a visitare il sito del Motel K ed ho letto che apriranno le prenotazioni per la notte del 31/12, già da lunedì 12 Novembre. Consiglio vivamente, a chi abbia intenzione di vivere un'esperienza del genere , di bloccare subito la camera che desidera, perchè le più belle vanno via come il pane e poi ci si mordono i gomiti..noi per esempio avevamo scelto la Senior-Suite Maya, (dal costo più basso) ma era già stata prenotata, per cui il mio ragazzo mi ricordo che bloccò la costosissima Atlantide e dovette sentire le mie urla.
Altrimenti, considerando che nei giorni feriali i prezzi sono molto più accessibili, perchè non giocarvi questa carta in occasione di una data importante, per stupire la vostra dolce metà ? Pensateci...chiunque rimarrebbe a bocca aperta!!!

Per qualsiasi info:
http://www.motelk.com/

3 commenti:

  1. Ciao Maggy.... quando ho letto Motel k....!!!! si confesso ci sono stata anche io... ma io disto solo qualche ora... ehehehe 2 volte...xò quella che piace a me è sempre occupata...ahahhaha
    Ciao grazie x essere passata
    Dany:-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qual è quella che ti piace ma è sempre occupata?
      sono curiosissima ;-)

      Elimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+