lunedì 12 novembre 2012

Occhio allo sguardo!

Gli occhi sono lo specchio dell'anima...
Questa, è una delle frasi più ricorrenti, nella vita di tutti i giorni.
Ma in fondo come dare torto a questa perla di saggezza? Lo sguardo è il primo contatto che abbiamo con il mondo e con l'altro. Noi donne ne siamo consapevoli e abbiamo un'arma in più rispetto ai maschietti: il mascara.
Quasi la maggioranza, riuscirebbe ad evitare fondotinta, rossetto, fard, ma mai e poi mai farebbe a meno di questo alleato...Perchè?
Semplicemente perchè veste lo sguardo di nuova luce, lo apre, lo intensifica...e ci rende più belle.
Ma i mascara sono tutti uguali? Assolutamente no...per ogni obiettivo da raggiungere, c'è un rimmel da dover scegliere. Ho inserito qui di seguito, gli ultimi che ho testato e che mi sento di poter consigliare...

Il mascara per tutti i giorni : Quando il look è un acqua e sapone adatto ad ogni situazione, è giusto mantenere un effetto naturale. Possiamo scegliere due soluzioni, o allungare o creare più volume alle ciglia. Se desiderate allungarle, provate il Mascara Allungante di Euphidra (9 ml), senza parabeni, senza alcool, che contiene invece cere vegetali e olio di ricino. Una pellicola avvolge le ciglia, le separa, le pettina e le colora, donando un aspetto luminoso ed ordinato. Lo trovate in farmacia al costo di 15,90 Euro.
Se invece preferite volumizzarle, intensificando lo sguardo,vi consiglio di provare il Mascara Volume Extra Black (8ml) con vitamina E e proteine della Seta di Bottega Verde, è molto nero, pastoso, non appiccica e non le secca.(prezzo intero 13,99 Euro- per i possessori della card, molto spesso, si trova in offerta a 3,99 Euro,o acquistandolo on line a 4,99 Euro).
Il mascara per le serate importanti: Ci sono serate, invece, in cui l'effetto ciglia finte diventa un must, ma perchè rischiarsela attaccando ciglia finte, quando esistono prodotti che allungano e volumizzano le nostre? 
L'ho scoperto da poco, ma già non posso farne a meno, il prodotto in questione è il Lash Extender di PaolaP (7,8 ml) la confezione si presenta simile a quella di un normale rimmel, ma attenzione, non è come sembra...L'interno è costituito da migliaia di minuscole fibre che a contatto con l'applicazione di un qualsiasi mascara vanno a creare delle micro ciglia che prolungano le vostre. Il bello è che potete ottenere qualsiasi risultato vogliate,ossia, applicate uno strato di un mascara qualsiasi, prima che finisca l'asciugatura passate il Lash Extender e poi di nuovo il mascara, ma se volete esagerare continuate con questa procedura. Risultato garantito, senza sentire le ciglia appesantite. Questo prodotto lo trovare nei migliori centri estetici al costo di 26,90 Euro.
Il mascara per un fashion style: Poi ci sono giorni in cui si vuole osare, si cambia stile d'abbigliamento...e perchè no il make up. Allora, questo è proprio il caso di giocare con un mascara colorato che magari va ad esaltare il colore dei vostri occhi o si abbina con il vostro look. 
Io avendo gli occhi verdi, prediligo un viola deciso, il viola e il verde è perfetto anche per chi ha gli occhi azzurri, perchè riprende l'iride, mentre chi ha gli occhi nocciola o neri, può osare con un blu elettrico. Il mascara colorato è ancora più interessante quando viene accompagnato da un filo di matita o magari da un ombretto, che ne esalta il colore. Io utilizzo spesso quello di Bottega Verde 3 in 1, Mascara Incurvante-Volumizzante e a Lunga Tenuta, contenente miele di Cotone. (10 ml).
Il costo è di 14,99 Euro e si trova in sole 3 varianti: viola, bruno perlato e nero. Per chi vuole sbizzarrirsi, consiglio di optare per il Super Colour Mascara della Kiko, che offre una vasta gamma di colori: viola, blu, verde, marrone, prugna, verde prato, azzurro, antracite perlato, amaranto, champagne, al costo di 5,90 Euro.
Se avete gli occhi sensibili cercate di non tenerlo troppo sulle ciglia perchè potrebbe crearvi prurito e farvi lacrimare.
Il mascara per situazioni acquatiche: E per chi come me, non riesce a rinunciare, al mascara nemmeno quando va al mare o in piscina, consiglio il Mascara Ultra Tech Waterproof della Kiko, la tenuta è ottima, scordatevi l'effetto panda una volta uscite dall'acqua.(prezzo 7, 20 Euro). 
Importante sarà poi struccarvi per bene, utilizzando un prodotto bifasico adatto agli occhi, in quanto il mascara waterproof è duro a morire.
E voi che mascara preferite?

Per qualsiasi info:

https://www.bottegaverde.it/
http://www.paolapmakeup.it/
http://www.euphidra.com/
http://www.kikocosmetics.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+