venerdì 23 novembre 2012

Voglia di pizza!

Mi sono svegliata con una fantasia di pizza fuori dal comune..ho ancora adesso il profumo dell'impasto, appena sfornato che mi si presenta sotto il naso...
Lo sò, non sono affatto normale!!!

E' da tanto però che non la mangio...quindi, stasera pizza a tutti i costi, e credo di tornare nuovamente da "Peppe ai Gerani" che si trova in Via della Pisana a Roma. Per chi lo conosce è una garanzia...per chi non c'è mai capitato, è da provare. Partiamo dal fatto che è un localetto davvero spartano, rustico e senza troppi fronzoli, ci saranno circa 100 coperti, ma è sempre pieno zeppo, infatti guai ad andare senza prenotazione. Come vi dicevo non è un posto fighetto, è più che altro una trattoria con tovagliette di carta e piatti di plastica, ma è l'ideale per una serata in compagnia e senza troppe pretese. Nel locale per gli amanti del calcio, vengono trasmesse le partite, e per i veri "mangiatori"di pizza è il paradiso.
Sottile, fragrante, gustosa, croccante, iper condita, dal diametro enorme,(circa 50 cm), vi assicuro che una pizza per due, basta e avanza e potete anche fare metà di un gusto e metà di un'altro, o scegliere la "Peppe" che presenta addirittura 3 gusti.
Anche i più ghiotti si troveranno in seria difficoltà, perchè ci si rende conto dell'immensità, solo una volta che ci viene portata al tavolo;-)
Già al terzo spicchio, fame o non fame, si comincia ad arrancare... Ad ogni modo, secondo me, due frittini prima della pizza,vanno sempre presi, perchè sono buonissimi, asciutti e appetitosi. La pizza meglio una in due, ma l'iniziale fame, molto spesso non ci fa essere così tanto lucidi, quindi... per chi, credendo di farcela ordina una pizza tutta per sè e poi non sa come finirla, nessun problema...perchè Peppe ai gerani, odia gli sprechi ed è ben felice di consegnarti il cartone per farti portar via tutto quello che non riesci a deglutire. Questa vecchia abitudine nei posti Inn, è vista con disprezzo, mentre qui è semplice quotidianità e buona educazione.
La qualità dei prodotti è molto buona, non aspettatevi però l'eccellenza culinaria, qui la cucina è molto semplice, ci si va per per stare insieme e spendere poco.
Per una pizza (che consiglio per 2) si parte dai 5,00,i supplì fatti da loro, costano come in una rosticceria a portar via, 1,20 Euro...
Insomma l'ultima volta che ci sono andata con la mia famigliola, eravamo 4 ed  avevamo preso:
- 3 pizze;
- 4 supplì
- una porzione di crocchette (6 pezzi)
- una porzione di olive ascolane (6 pezzi)
- acqua
- una birra grande
- coperto (1,20 Euro a testa-l'unica cosa un pò fastidiosa..)
Totale 45 euro (vale a dire 11,25 Euro), una buona cena con un prezzo da fast food.
Si esce dalla trattoria soddisfatti e strapieni, difficile riuscire a trovare uno spazietto per il dolce...
E' la soluzione adatta per una cenetta informale, in coppia, in famiglia, o con un gruppo numeroso.
Evitate di andare se non volete troppa confusione e se amate i locali alla moda.
Cibo di qualità, buoni gli antipasti, la pasta, ma soprattutto la pizza...Qui si fa la vera abbuffata.
Amanti della pizza, riunitevi, la sfida è aperta....

Per qualsiasi info:
Peppe ai Gerani
Via della Pisana, 192 00163 Roma
06 66151944

4 commenti:

  1. Ciaooo!!Buonaaa!!!:-) Ho ricambiato la visita e mi sono iscritta!:-) Buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Che bontà!
    Mi piace il tuo blog!Ti ho conosciuta grazie all'iniziativa Kreattiva e ora ti seguo!Se ti va fai un salto da me,ne sarei felicissima :D!A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corro a sbirciare il tuo...grazie di essere passata da me Mary ;-)

      Elimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+