mercoledì 14 novembre 2012

Roba da donne!

Le donne amano le coccole e su questo non ci piove. Molte strategie di marketing puntano proprio su questa nostra debolezza: più l'azienda ci premia, più siamo predisposte all'acquisto.
L'esempio lampante nella mia esperienza è relativo alla fidelizzazione di Bottega Verde,un franchising di cosmetica a 360° che mi è stato presentato dalla mia migliore amica, circa 3 anni fa.
"Scusa, perchè non ti fai anche tu la carta fedeltà?"
Mai scelta fu più saggia!

Da quell'iscrizione gratuita, ne sono derivati solo vantaggi,super sconti e simpatiche cartoline che arrivano direttamente a casa, con l'intento di incentivarti a passare al negozio.
Che sia per beneficiare di uno sconto o che debba ritirare un omaggio, ormai quando entro in quel negozio esco sempre con una bella busta.
Proprio oggi ,mi sono accorta di avere una cartolina in scadenza e così, sono corsa a farmi la mia scorta di bellezza. Potevo scegliere di acquistare 5 prodotti, tra una rosa di 25 di prodotti, al prezzo bloccato di 3,99 Euro. Con una spesa di 12 Euro e l'aggiunta di un piccolo continbuto di 1 Euro, inoltre avrei potuto ottenere un regalino a sorpresa...E secondo voi, me lo sono fatto scappare? Ovvio che no!Il mio acquisto è stato il seguente:
-Mascara volume extra black con Vitamina E e proteine della Seta (8 ml) a 3,99 Euro anzichè 13,99 Euro 
-Crema viso 24h con latte di mandorle dolci a 3,99 Euro invece di 20,99 Euro(50 ml)
-Correttore stilo, illuminante anti-occhiaie con vitamina E ed estratto di Vaniglia a 3,99 Euro invece di 12,99 Euro
-Maschera purificante all'argilla (75 ml) a 3,99 Euro anzichè 12,99 Euro, avrei voluto provare la Maschera ai fanghi del mar morto, ma era terminata :-(
Totale della spesa 15,96 Euro (+ 1 Euro di contributo per l'omaggio a sorpresa)che equivale ad una spesa di 60,96 Euro...se non considerassimo gli sconti.
Non male no? E per non farci mancare nulla, accetto anche di scoprire la sorpresa, che è un orologio viola firmato Naj-Oleari...
Detto tra noi,avrei vissuto felice anche senza...ma come dire, sono quelle inutilità che fanno bene all'umore, d'altronde rientra nel DNA delle donne...
E quando la commessa, ti imbusta i tuoi acquisti e sorridendo ti dice: "Ti metto un pò di campioncini..." 
Beh, è in quel preciso istante che capisci di non poter fare a meno di quelle piccole attenzioni, tutte al femminile!

Nessun commento:

Posta un commento

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+