venerdì 16 novembre 2012

Una dolce sorpresa al Veio...

Stamattina mi squilla il telefono...E' un numero che non conosco.
Rispondo mantenendo un volto interrogativo e una voce scostante... ma dopo poco, riconosco il timbro e l'accento di una mia vecchia amica  di Terni. Non ci sentivamo da mesi, per cui dopo un pò di chiacchiere per fare il punto della situazione, mi spiega di essere alla ricerca di un posticino carino a Roma, per pernottare con il suo ragazzo che compirà gli anni. Non cerca un vero e proprio hotel, piuttosto qualcosa di alternativo...per poter stupire il suo uomo.
Decido subito di aiutarla, faccio mente locale e immediatamente trovo la soluzione.
"Anna, ho un'idea geniale, ti assicuro che lo lascerai senza parole...L'unica cosa, è che dovrete muovervi in macchina, perchè non è proprio al centro di Roma..."

"Meglio ancora, cercavo qualcosa di tranquillo, dimmi...dimmi!!!"
Qualche tempo fa, anch'io ero alla ricerca di un qualcosa di diverso dalla formalità di un hotel e girovagando on line mi ero imbattuta nel Veio Residence, un giusto compromesso tra la comodità di un albergo e la libertà di un appartamento. Non abitando a casa da sola, dovevo cercare un posto in cui ricreare un'atmosfera accogliente e casalinga,. Il Veio Residece è una struttura immersa nel verde dell'oasi naturale del Parco di Veio, che ospita 44 mini appartamenti , con un'ambietazione  simile a quella degli eleganti cottage inglesi.
La bellezza e la cura degli esterni, fa dimenticare totalmente il caos cittadino e ti proietta in una dimensione surreale, dove a regnare sono il cinguettìo degli uccellini e i rumori della natura. Gli appartamenti super stilosi, sono organizzati in 3 casali, che portano i nomi di 3 località statunitensi: Los Angeles, Miami e San Francisco. Con una dimensione di circa 35/40 mq, possono ospitare fino a 4 persone...per le famiglie più numerose poi, ci sono le meravigliose suite Toronto, in legno estone, che con i loro 80 mq consentono il pernottamento fino a 6 persone. La cosa meravigliosa è che gli interni sono curati e caldi come piccole baite...la mia scelta era ricaduta su un appartamento del "Los Angeles", disposto su 2 piani, che al piano terra aveva un bel salottino, l'angolo cottura e il bagno, mentre al piano superiore presentava una camera da letto soppalcata.
I prezzi partono da 60 euro a notte e differiscono in base alla scelta del periodo e dell'appartamento. Inclusi nel prezzo vi sono molti servizi, tra cui la colazione (con prodotti confezionati), il posto auto, la piscina esterna (per il periodo estivo), il riscaldamento ad orari fissi e la biancheria,invece l'utilizzo della cucina è possibile al costo di 30 Euro. Per quanto riguarda la prenotazione, è richiesto il rilascio di una piccola caparra e al momento del check in, consentito dalle 14 alle 18, è necessario lasciare un deposito cauzionale di 100 Euro.
L'idea era di sfruttare quest'incantevole location per sorprendere il mio ragazzo, il giorno del suo 25° compleanno... così nel primo pomeriggio ero andata a sistemare a mio piacimento la stanza, per poi ritornarci con lui dopo cena, senza averlo avvisato in alcun modo del pernottamento.
E' stato divertente organizzare la personalizzazione del nostro nido d'amore, ho gonfiato circa 30 palloncini rossi e bianchi, a forma di cuore e li ho sparsi qua e là, ho sistemato un festone sul balcone del soppalco, nel piano superiore ho nascosto i miei pacchetti  regalo e il risultato è stato dolcissimo.
Siamo arrivati nel resort ed abbiamo parcheggiato proprio di fronte all'ingresso della casetta. Nel mentre lo avevo bendato, avevo acceso delle candele rosse e sistemato sulla tavola la torta e lo spumante per brindare, nel telefono inoltre avevo registrato la canzone "Tanti auguri a te" che ho azionato, una volta varcata la soglia della porta.
E' uscita fuori una serata all'insegna del romanticismo...consiglio a tutti il Veio Resort, un piccolo paradiso per vivere una mini vacanza, pur restando in città.

Per qualsiasi info:
http://www.veioresidence.com/

4 commenti:

  1. Ciao!
    ho conosciuto il tuo blog grazie alla speciale iniziativa promossa da Kreattiva!
    Ti seguo, mi piace tantissimo il titolo del tuo blog e come scrivi...teniamoci in contatto!
    A presto e buon week-end!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sono arrivata qui grazie all'iniziativa di Kreattiva e mi sono iscritta ai tuoi followers!

    RispondiElimina
  3. ciao bellissima,
    Ho conosciuto il tuo blog grazie alla seconda edizione del blog Kreattiva,così faccio un giro per conoscere nuovi blog e amicizie ;)
    Mi sono iscritta al tuo, un bacio..
    se ti va e hai un pò di tempo ti aspetto da me, kiss

    http://deliciousmakeupfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ragazze che piacere leggere i vostri commenti...sono davvero felice.
    Ovviamente ora andrò a fare un bel giro sul blog di ognuna di voi...la curiosità non si può domare ;-)

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+