Come vi accennavo qualche giorno fa: la mattina sarei voluta andare al "Run for Love" e il pomeriggio l'avrei voluto passare al "Mercatino giapponese"...purtroppo però sono metereopatica a livelli cronici, per cui il tempo brutto e la mia pigrizia mi hanno fatto cambiare programma. Per oggi niente corsa in compagnia, la mattinata si passa alla scoperta di un simpatico mercatino orientaleggiante.
Con mia sorella decidiamo di attenerci al tema Giappone e di rinunciare al nostro amato cornetto per assaggiare il tipico Dorayachi, un dolce composto da due pancake, con il ripieno di anko, una salsa rossa dolciastra, ricavata dai fagioli azuki.
Eravamo partite un pò prevenute, ma tutto sommato era buonino,un sapore nuovo, molto dolce, forse alla lunga un pò stomachevole...ma non potevamo esimerci dall'asaggiarlo, siamo cresciute con il mitico Doraemon e le sue focaccine ;-)
Finito il piccolo assaggio, abbiamo iniziato il nostro tour.
La prima tappa era già stata fissata da giorni, avremmo dovuto cercare lo stand di "Attimi d'Arte". Senza troppi sforzi, entriamo nella sala più grande del mercatino e superati distrattamente un po' di banchi per gli amanti dei manga e del collezionismo, rimaniamo impalate davanti ad un banchetto. Ci guardiamo tra noi.
Commentiamo la bellezza di alcuni braccialetti con il dolcissimo omino biscottino e ,dopo un primo istante di esitazione, riconosciamo l'inconfondibile stile di Creola.
La giovane artista, che si cela dietro "Attimi d'Arte", è un frullato di simpatia, disponibilità e fantasia...l'ho scoperta grazie a qualche amico in comune su facebook e credo che, per quanto riguarda la lavorazione del fimo, su Roma, non abbia eguali.
Anelli, collane, orecchini, bracciali, fermagli, portachiavi, segnalibri, cover per gli iphone, ogni sua opera brilla di luce propria. Gusto, originalità, attenzione per il dettaglio...I suoi handmade esprimono tutta la sua passione e risultano oggettivamente perfetti.
Davanti al suo banchetto, si potrebbe rimanere per ore, i mood proposti sono tantissimi, dal giocoso stile cartoon, ad una sobria ed elegante rivisitazione della Tiffany, dai teneri omini biscottini, alle creazioni sushi style, passando per la classe di Chanel e Fendi e la bontà dei Pan di stelle...
Sono rimasta piacevolmente colpita, dal vivo, come intuibile, i suoi bijoux rendono ancora di più...avrei acquistato di tutto, ma ero andata con un'idea molto chiara: acquistare uno tra i braccialetti della linea Tiffany. In esposizione vi erano una decina di modelli diversi, più semplici o carichi di charms, ammetto che erano davvero tutti bellissimi. Alla fine ho optato per un braccialetto abbastanza carico: gli adorabili pacchetti verde acqua, sono accompagnati da vari cuoricini e da una chiave. Specifico che si tratta di un regalo, così Creola mi confeziona la gioia in un simpatico pacchettino. La mia amica di sicuro apprezzerà...difficile non gradire una cosa sfiziosa come questa,no?
Ed ora che Natale inizia ad avvicinarsi, perchè non regalare qualcosa di unico e speciale, proprio come queste meraviglie di fimo? Udite...udite, "Attimi d'Arte" spedisce in tutta Italia e crea su commissione.
http://www.facebook.com/attimi.darte
Ma sono delle creazioni bellissime! mai viste delle creazioni in fimo così belle...
RispondiEliminaE' vero...trovo che Creola sia veramente pazzesca!!!
RispondiEliminaComplimenti per queste stupende creazioni, ti seguo volentieri
RispondiEliminaGrazie...sono anch'io una tua seguace ;-)
EliminaBeh,"Attimi d'Arte" è una garanzia qui su Roma....
Per seguirla ecco il link http://www.facebook.com/attimi.darte
che belle creazioni!!!!!
RispondiEliminagrazie per esser passata!!!!! :)
Stupende queste creazioni! e la collana con Memole??? che carina!!!
RispondiEliminaSono adorabili...io impazzisco anche per "Alice nel paese delle meraviglie e i suoi biscottini "eat me"...
EliminaPeccato che facciano venire l'acquolina in bocca e non siano commestibili ahahah
Eccomi, come promesso sono passata a trovarti e mi sono subito iscritta! ;)
RispondiEliminaLe tue creazioni sono meravigliose, complimenti!
Kreattiva è un mito!
A presto!
Grazieeee...ci tengo a precisare che purtroppo madre natura non mi ha dotato dell'estro dell'artista,quelle meraviglie sono opera della mano fatata di "Attimi d'Arte"..;-)
Eliminahttp://www.facebook.com/attimi.darte
Che meraviglia il fimo!! Com'era il Dorayachi?
RispondiEliminaSe ti fa piacere seguiamoci a vicenda, mi piacerebbe continuare a interagire con te!
Io sono già una tua follower (C. Pepe 23, GFC)!
CeciNestPasAFashionBlog
Facebook
Certo...diciamo che già il nome del tuo blog mi ispira..corro subito a curiosare e che dirti, il fimo lo adoro e il Dorayachi, è molto bello a vedersi e mi faceva venire una fantasia pazzesca, però la salsetta è troppo particolare,quindi a me personalmente risultava un sapore strano, cioè...il pancake è buono, mentre l'interno a mio gusto, è troppo carico, e la salsa è dolce e risulta tanto farinosa...Però credo che vaga la pena provare x credere..
EliminaRINGRAZIO NUOVAMENTE,ANCHE QUI, FRY FRI PER LA RECENSIONE :D E RINGRAZIO TUTTE PER I COMPLIMENTI <3
RispondiEliminaChe piacere la tua visita...
Eliminacome vedi, stai riscuotendo un grande successo ;-)
Adoro le creazioni in fimo *____* Quelle bamboline sono adorabili *____* Ricambio volentieri la tua iscrizione! :)
RispondiEliminaGrazieeee <3 <3 <3
EliminaCiao, arrivo da Te grazie alla stupenda iniziativa di Kreattiva...il Tuo blog è davvero bello e ricco di spunti, non posso esimermi da iscrivermi come follower!
RispondiEliminaMi raccomando vieni a trovarmi anche Tu in http://lepassionidiantonella.blogspot.com
A presto
Antonella
Che piacere antonella...Passo subito a trovarti ;-)
EliminaCiao Meggy!!!grazie mille per essere passata dal mio blog e come vedi eccomi qua!bellissimo il tuo blog ti seguirò volentierissimo!!!un abbraccio e a presto, Mara!!! W Kreattiva;)))
RispondiEliminaGrazie Mara...mi fa davvero piacere la tua visita...
EliminaA prestissimo ;-)
Menomale che quel mercatino non è in zona...farei razzie :D
RispondiEliminaInfatti guarda...ritieniti fortunata...anche se la vendita è anche on line..per cui potresti rischiare lo stesso hihihih
Elimina