martedì 13 novembre 2012

Un albero coi fiocchi...

"Il Natale quando arriva arriva", recitava così un famoso slogan pubblicitario...
E siccome l'8 Dicembre sembra lontano ma non lo è , con mia madre abbiamo pensato di farci un giro all'interno di Ikea, alla ricerca di nuove idee per il nostro alberello di Natale.

L'atmosfera rosseggiante già è ben visibile, le composizioni che ti affascinano sono sparse per il negozio, ma quello che realmente cercavamo si condensa nei pressi delle casse.
Tante, tantissime idee originali per stare al passo con i tempi, senza spendere una fortuna.
La prima novità è rappresentata dall'albero interamente realizzato in cartone, che contiene all'interno degli stickers per la decorazione e che lascia spazio anche a qualche addobbo a sospensione. Di certo non interpreta la classicità dell'albero, ma è un'idea pratica e veloce, che al costo di 19,99 euro, permette di assecondare la tradizione e far vivere l'atmosfera natalizia nella propria casa,o magari nel proprio ufficio.
Per chi adora invece l'eleganza e la sobrietà, ecco un alberello in argento al costo di 9,99 euro, ideale per piccoli spazi o per un ornamento da lasciare a lavoro,che risulti peró poco invasivo.
Per le giovani coppie, che si preparano a festeggiare il primo Natale, sotto lo stesso tetto, e che magari si trovano sprovvisti del supporto da addobbare, consiglio una grandezza media, qui è in vendita al costo di 29,99 euro ma credo che girando un pochino si possa trovare anche a prezzi più competitivi. 

Ricordiamoci che, la parola d'ordine per gli addobbi è : creatività! L'albero potrebbe riempirsi di deliziosi bons bons colorati,bastoncini di zucchero,torroncini, dolciumi vari, appesi tra un ramo e l'altro,che a fine Natale, finiscono nelle vostre dispense o che possono man mano essere mangiucchiati. Oppure per chi ama scrivere sarebbe bello creare tante pergamene con vari pensierini per gli invitati al pranzo di Natale, o comprare piccoli oggettini, fare dei bei pacchetti e alternarli alle classiche decorazioni.
Molte persone purtroppo non hanno il tempo per poter costruire manualmente questi abbellimenti, per cui un'idea diversa, ma pur sempre commerciale, è quella degli addobbi alternativi.
Le proposte sono innumerevoli, bustine in cartone magari nelle quale inserire un piccolo pensiero per i famigliari, o addobbi a sospensione con forme diverse dal solito, realizzate anch'essi in carta...sono sicuramente di impatto visivo, non si rompono, nell'eventualità in cui abbiate bambini piccoli che gironzolano per casa e, offrono la possibilità di rinnovare la presentazione del vostro vecchio albero. Se siete invece, molto tradizionalisti ma ugualmente desiderate apportare delle modifiche alle vostre decorazioni, perchè non approfittare del Kit, a scelta nelle due varianti, rosso e argento, che al costo di 9,90 euro propone 58 pezzi, tra cui palline, stella per la punta, fiocchi di neve e ghirlanda? L'effetto è assicurato! Ad ogni modo, non confondiamo il Natale, con l'albero di Natale, quest'ultimo è solo un simbolo, quindi che sia piccolino o immenso non è importante, divertiamoci ad inventare, a creare.
Viva la fantasia e abbasso il consumismo sfrenato, perchè anche un albero piccolo piccolo, se addobbato con amore, può creare la vera magia!!!

Per qualsiasi info:
http://www.ikea.com

1 commento:

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+