domenica 25 novembre 2012

Zumba: movimento in allegria!

La stagione fredda è arrivata e la pigrizia si è insediata in noi. Tra studio e lavoro siamo sempre impegnate, mangiamo male, beviamo poco ed iniziamo a sentirci in colpa, per i chili che si stanno ammucchiando tra fianchi, glutei e cosce.
Basta, è ora di reagire...con un pò di buona volontà, il nostro corpo ci ringrazierà!
Sacrificare almeno una mezzoretta al giorno per del sano movimento, è un dovere da concedere alla nostra persona. Fa bene per il fisico ma anche per la mente, perchè si eliminano tossine e si scaricano tensioni e stress. Correre, camminare a passo svelto, andare in palestra o fare un pò di video-lezioni di step a casa....qualsiasi cosa va bene, purchè ci si muova.

La mia esperienza personale, prevede una forte incostanza nell'andare in palestra, non so a voi, ma a me, la sala pesi purtroppo mi annoia. Infatti dopo ore ed ore passate tra tapis roulant e cyclette, lo scorso anno ho provato a seguire delle lezioni e sono venuta a conoscenza della Zumba, un nuovo modo per bruciare calorie in allegria. E' stato amore a prima vista, perchè la musica latino- americana mi è sempre piaciuta e ballarla, seguendo i passi dell'insegnante, risulta facile anche per chi è nuovo a questa attività. Alla base della zumba ci sono i quattro ritmi di base: merengue, salsa, cumbia e  reggaeton, armonizzati in un unico pezzo musicale..Di solito la zumba, piace alle donne di tutte le età, dalle adolescenti alle più adulte, è un compromesso tra divertimento e moto, perchè senza accorgersene, si bruciano tante calorie, si suda e e si tonifica il corpo.
Questa disciplina, boom degli ultimi anni, nasce negli anni 90' in Colombia, grazie a Beto, un istruttore di fitness, che in un giorno qualunque di lezione, dimenticando a casa i cd con la tradizionale musica per l' aerobica , si trovò costretto ad improvvisare una lezione dai ritmi inusuali. Dal successo inaspettatamente riscosso, trae origine questo nuovo concetto: Zumba® Fitness-Party. Zumba dal 2001, grazie a Beto e altri 2 soci, è un marchio registrato, si è diffuso in tutto il mondo ed è la scuola di riferimento per tutti gli insegnanti che amano il ritmo, senza contare i passi.
Dapprima viene diffuso attraverso i dvd, poi tramite messaggi promozionali, che hanno introdotto Zumba Fitness-Party al pubblico su vasta scala, ai quali si aggiunge infine la richiesta di corsi e di istruttori Zumba. Nel 2005 nasce anche un'accademia e nel 2010 zumba diviene il primo programma di fitness a lanciare un videogioco per le tre principali piattaforme di gioco: Wii, Xbox e PS3.
Ora per quanto mi riguarda, non amo particolarmente fare movimento di fronte ad una tv... penso che il condividere e socializzare durante una lezione, sia ben diverso, è adrenalina ed energia.
L'altro giorno, sono andata a prendere mia sorella fuori scuola e mi hanno lasciato un volantino molto interessante...Lunedì 26 Novembre, alla Passion Fitness di Via del Forte Braschi, 103 A/B, c'è la possibilità di provare gratuitamente, questa nuova esperienza, dalle ore 15.30 alle 17.30, ben 2 ore di lezione (Fino ad esaurimento posti-prenotazione obbligatoria allo 06/61283366).
Penso di farci un salto...anche perchè al momento, come vi spiegavo, sono nella fase di acuta pigrizia, non ho attivato ancora nessun abbonamento in palestra...fosse questa la giusta occasione?!! ;-)

Per qualsiasi info:
http://www.zumba.com (sito ufficiale, dove potete anche trovare tutti i centri sportivi abilitati)
http://www.passionfitness.it
http://www.facebook.com/pages/Palestre-Passion-Fitness-Roma/171051522926180

4 commenti:

  1. ciao meggy...abbiamo quasi lo stesso nik! grazie per la tua visita, ho trovato il tuo blog molto inetressante e utile ti seguo anche io!

    RispondiElimina
  2. wuao...io mi spaccherei in due con il zumba...

    guarda il mio post sul CODICE CAPTCHA e IMPOSTAZIONI PROFILO
    http://pomodorinotrendy.blogspot.it/2012/11/piccolo-tutorial-utile-per-i-nostri.html#comment-form
    hai il profilo bloccato e codice attivo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mari...non so davvero come ringraziarti, è stato veramente prezioso il tuo aiuto!!!!
      Ora ho modificato tutto, anche perchè anch'io odio i captcha, ti fanno passare la voglia di commentare...ma non sapevo minimamente di averli impostati ;-(
      Buona giornata!!!!

      Elimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+