martedì 4 dicembre 2012

A Natale: basta il pensiero!

Con il Natale alle porte, sorge il problema fondamentale..."Cosa regalo?"
Ogni anno si ripropone sempre lo stesso dilemma, una scelta difficile e impegnativa...
Alle volte, una persona la si conosce talmente tanto poco, che si è anche in dubbio sul fare o meno un pensierino...perchè ci domandiamo "E se poi la metto in difficoltà?", oppure "E' troppo o è troppo poco?"
Sempre più spesso a crearci dubbi, non sono i regali da fare ai nostri cari, ma quelli per i nostri colleghi, per amici che si frequentano solo ogni tanto, o persone appena conosciute, con le quali si sta definendo un qualche tipo di rapporto.
Ho deciso di andare in giro alla ricerca dell'inutile, ossia di quei pensierini simpatici e poco costosi, che non mettono in difficoltà, ma che in fondo, fanno tanto piacere, a chi li riceve.
Di seguito vi mostrerò una carrellata di idee, divise in base ad un criterio, ossia quello delle fisse caratteriali, dei vizi, dei difetti dei nostri amici...
Il consiglio infatti, è sempre quello di motivare il vostro regalino, ogni persona ha una propria qualità o passione, no? Puntate su quella caratteristica ed acquistate!!!
Qualsiasi oggetto, se è fatto con cuore e cervello...apparirà meraviglioso.

1) Chi di voi non ha amiche che utilizzano borse enormi e che ogni volta si affannano alla ricerca di cose perdute all'interno? Bene, un'idea originale è questa "Sos Bag Light", marcata "Legami" che si attacca alla borsa e permette di trovare quello che serve, con molta facilità...la trovate in varie forme e colori al costo di 5,90 Euro, presso la "Upim".
2) Per chi invece è solito perdersi le chiavi, guardate com'è carino,questo topo cerca chiavi, che con un fischio ti elimina l'ansia di averle smarrite ...Lo trovate da Esotica al costo di 8,00 Euro.
3) Se avete amiche o amici con le "mani bucate", o che magari intendono mettere i soldi da parte per acquistare una casa o farsi un viaggio, un'idea simpatica è quella di regalare un salvadanaio...
Da "Upim" ce ne sono di bellissimi al costo di 6,90 Euro.
4) Per i ritardatari cronici, che spesso utilizzano la scusa "Non mi è suonata la sveglia", perché non impacchettare una mini sveglietta? E' graziosa e la trovate da "Upim", in vari colori al costo di 6,90 euro, oppure molto originale è il piccolo orologio a ventosa, in vari colori, acquistabile da "Casa&Company" a 1,99 Euro...Se vi sembrano troppo piccoli, da "Micros" a 3,90 Euro, vi aspetta questa simpatica sveglia con campanello d'acciaio, o un orologio/sveglia molto stiloso a 4,90 Euro.
5)Tra i vostri amici, ci sarà qualcuno che è da poco diventato mamma o papà...non vi sembra stupendo, questo portafoto da appendere alla parete, che ha la funzione di metro, per misurare il piccolo nato? Si chiama "Cresco" e lo trovate per il maschietto o per la femminuccia, da "Upim" al costo di 14,90
6)Se avete amici che amano leggere ovunque si trovino, perché non impacchettare una bella torcia da lettura? Da "Micros" la trovate al costo di 0,50 Euro.

7) Per i freddolosi, o per amici ai quali volete dare un'ironica frecciatina, perchè li considerate glaciali..quale migliore idea, se non gli scaldamani...con il freddo che incombe sono utili da portare sempre con sé... Da "Upim" li trovate al costo 1,90 di tutte le forme e al costo di 2,90 quelli rivestiti da calda lana. Poi se volete esagerare, puntate sulla sempre gradita Borsa termica al costo di 5,90 Euro.
8)Per fare impazzire gli amanti della natura e del giardinaggio, puntate su "I giardini tascabili", al costo di 8,90 Euro, troverete piantine e fiori, abbinate a pensieri carini, che cresceranno all'interno di una semplice bustina. Altrimenti perché non puntare sull'effetto delle piccole Tillandsia, che senza radici, vivono dell'umidità e purificano l'aria, assorbendo gli agenti inquinanti?
Le trovate in piccoli cubi colorati, si utilizzano a mo' di calamita...al costo di 8,50 Euro, a cubetto.
9)Per le vostre colleghe stile acqua e sapone...trovo bellissimi questi burrocacao in 7 versioni, packaging sfizioso e gran profumo al costo di 3,95 euro da "Upim", o perchè non optare per questa deliziosa confezione per il bagno, che trovate da "Micros" a 4,90 Euro?
10)Se invece avete una decina di colleghi e non potete differenziare i pensierini, buttatevi su un profuma ambienti... Da "Risparmio sotto casa", ne trovate di tutte le forme, al piccolo costo di 0,99 Euro, scegliete forme e colori differenti e vedrete che sarà un pensierino molto gradito, io in camera ho i due orsetti che sono bellissimi...oppure con un prezzo ancora più piccolo, di 0,50 Euro, da "Micros" potete acquistare cornici per le foto con varie fantasie, o specchietti da borsa...
Questi sono solo piccoli spunti...vi consiglio di creare dei pacchetti particolari e di servirvi di queste etichette,(che trovate nei negozi dei casalinghi dai 70 centesimi in su), per dare più importanza ai vostri doni...
E  ricordate che.. non importa cosa regalate o ricevete...in fin dei conti: BASTA IL PENSIERO!!!

8 commenti:

  1. Ciao! passa da me c'è una sorpresa per te! http://tuttoquellochece.blogspot.it/2012/12/premi.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che piacereeeee....sono passata a ritiraro ;-)

      Elimina
  2. Ciao Maggy,
    Grazie per aver scelto uno dei miei sfondi. Andrebbe centrato e dovresti togliere la spunta da "scorri la pagina".

    Fai così:
    1.Entra in DESIGN
    2. Vai su MODELLO
    3. Clicca su PERSONALIZZA
    4.Clicca su SFONDO
    5. Allineamento CENTRATO
    6. Togli la spunta da "SCORRI LA PAGINA"

    Se hai bisogno sai dove trovarmi.
    A presto,
    Ele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ele...senza il tuo prezioso aiuto non ce l'avrei mai fatta!!!!
      GRAZIE DAVVERO!
      a prestissimo,
      Meggy

      Elimina
  3. Ciao ma quante cose carine :-)
    Passa da me, c'è un premio per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena passata a ritirarlo...<3 <3 <3

      Elimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+