Oggi è il giorno dell'Immacolata, si respira sempre di più il clima natalizio e per i più tradizionalisti, è anche il giorno da dedicare alla preparazione dell'albero di Natale.
Io scelgo il rosso, caldo e d'atmosfera, secondo me è proprio il colore più natalizio, anche se ammetto che l'eleganza del blu, dell'argento e dell'oro è indiscutibile.
Anche se gli addobbi non vi mancano, pensavo di postare uno step by step per creare una pallina natalizia fai-da-te, da appendere all'albero o perché no, da utilizzare come decorazione per il vostro soggiorno.
Ovviamente per quanto riguarda l'handmade, mi piace sempre acquistare poco e sfruttare ciò che offrono gli angoli sperduti della nostra casa e così, l'unica cosa da acquistare sarà la pallina di polisterolo. 
Una volta acquistata la vostra base, per il resto non avrete problemi...procuratevi dei pezzetti di stoffa leggera, magari sul rosso o di qualsiasi colore vi piaccia, oppure come ho fatto io, recuperate dei ritagli di carta da regalo natalizia, meglio se di 4 differenti colori, poi prendete un paio di forbici, un taglierino, uno stuzzicadenti, una colla, una matita, un bel nastro e se avete applicazioni natalizie, fiocchetti o quant'altro, teneteli a portata di mano, potrebbero servirvi per l'abbellimento finale.

Dopo questa manovra, avrete davanti una pallina per 3/4 di polisterolo e per 1/4 rivestita di carta.
Con molta pazienza, ripetete l'operazione anche per gli altri 3 spicchi, magari scegliendo colori diversi, in modo da esaltare il vostro santo lavoro. Avendo utilizzato della carta, ovviamente avremo qualche piega da appiattire, ma vi assicuro che non risulterà invadente.
A questo punto sbizzarritevi con le decorazioni, magari applicate un bel fiocco colorato, o costruitelo voi stessi, se avete campanellini, simboli natalizi inseriteli nel picciolo della pallina, e per completare il tutto, procuratevi una forcina per capelli, con decisione infilatea nella parte superiore ed avrete ottenuto un appendino pronto per l'uso.
Ora la mia creazione ha trovato il suo habitat...Che ve ne pare?
Che carina questa pallina!!!:) anch'io le faccio e mi diverto tantissimo!!! Un bacione e buon weekend!
RispondiEliminaGrazie Simo...buon week end a te!!!!
EliminaBello! io adoro fare le palline di Natale così!
RispondiEliminaci vuole un po' di pazienza .... la tua è venuta bene!
ciao Dany :-D
Che bello fare le decorazioni di natale e tu sei davvero brava! Un saluto
RispondiEliminaVanna
Che brava!
RispondiEliminaIl risultato è molto bello!!! che amore il fiocco oro e rosso :)))))
PS: votata!