lunedì 17 dicembre 2012

E' la fine del mondo...l'ennesima!

I Maya ci hanno messo la pulce nell'orecchio...
Secondo il loro calendario, il 21/12/2012 sarà un giorno da ricordare...e che ci si creda o meno, manca davvero poco al giorno X, e se ne leggono delle belle...Gente che si è sperperata tutti i suoi averi perché tanto è convinta di incontrare la morte, persone che hanno prenotato il viaggio della speranza, pur di salvare la propria pelle...e ovviamente il contraltare di ciò, ossia coloro che si stanno arricchendo, tanti truffatori che vendono posti in paradiso ai più creduloni.
Voi da quale parte vi schierate? 
Per scongiurare la paura di quanti credono a questo arrivo della fine del mondo, vi rimando ad un link che ho trovato davvero curioso...http://ceifan.org/index2.htm, la pagina è curata dal Dott. Pasquariello Domenico, fondatore del CEIFAN (Centro di Indagine sui Fenomeni Anomali).
Foto con copyright  http://ceifan.org/index2.htm
L'articolo che ho scelto, rappresenta un vademecum per gli smemorati...una raccolta di date che hanno allarmato e preoccupato gli abitanti di tutto il mondo.
Che possa aiutarci a ricordare tutto quello che la memoria tende a cancellare...? 
La storia ha una costante: l'uomo ha proprio la memoria corta...è dal 992 che si parla di fine del mondo, si può perdere il conto, pensando a quante volte si sia sfiorata questa tragedia...eppure come dice il Vasco nazionale "Siamo ancora qua!".
La celebre data si sta avvicinando...e così abilmente falsi profeti e millantatori, stanno ideando e prospettando già i futuri tormentoni per gli anni a venire...
Aprite bene le orecchie, perchè le prossime date utili e gli eventi abbinati, ripresi sempre dal segnalato articolo del Ceifan, per la fine del mondo, sono i seguenti:
-13 aprile 2029: in occasione del passaggio dell'asteroide Apophis nelle vicinanze della Terra. Consideriamo però che tutti i dati scientifici, in merito, smentiscono qualsiasi pericolosità.
-13 aprile 2036: dato che misurazioni scientifiche hanno accertato che il rischio di catastrofe del 2029 è nulla, i catastrofisti e profeti hanno pensato di ripiegare sul successivo passaggio dell'asteroide Apophis, cioè il 13 aprile del 2036, sfruttando il fatto che non è possibile avere dati scientifici certi, dato il periodo temporale troppo lungo, ma già i primi calcoli stanno distruggendo ogni speranza di una catastrofe.
- 2050: catastrofisti e profeti sono al lavoro per imbastire una nuova bufala della fine del mondo in quella data, c'è chi ha proposto di puntare su elementi dell'ecologia come l'effetto serra per montare la catastrofe.
- 2060: fine del mondo attribuita allo scienziato Newton, che deriva da interpretazioni errate su quanto scritto nel 1704 da Newton su foglietti privati non destinati alla pubblicazione e non dal contenuto scientifico.
E come dire...si salvi chi può!!!
Intanto vi segnalo qui l'iniziativa di GrouponItalia e quindi "Cose da fare prima della fine del mondo". Questa proposta è carica di simpatico scetticismo ma è sicuramente una trovata pubblicitaria intelligente...Per quanti credono nella fine del mondo, a soldi persi, propongo di fare qualche piccolo investimento, tramite l'acquisto di coupon da spendere nel 2013...si tratta di veri e proprio affari, a prezzi stracciati potreste comprare buoni validi per momenti di puro relax, esperienze sensoriali, gite turistiche o degustative...e nel caso in cui il mondo dovesse decidere di rimandare la sua fine, ci ritroveremmo delle buone occasioni per spassarcela nell'anno nuovo...e nella peggiore delle ipotesi...non avremmo alcun rimpianto!!! ;-)

12 commenti:

  1. Mi segno le date delle future eventuali catastrofi... lmeno mi preparo psicologicamente a questi scempi!

    RispondiElimina
  2. secondo me i maya faranno una gran brutta figura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh...diciamo che ci si spera, anche perché hanno sbagliato ventimila volte...e non possiamo avere proprio noi questa sfiga!!!

      Elimina
  3. Ciao Meggy, davvero bello questo pezzo...ci fa capire quanto basti poco all'uomo per perdere la propria memoria e farsi rigirare dal cialtrone di turno...
    Io ci credo, non ci credo...Non lo so... Più no che sì in realtà, ma di certo non andrei a spendere tutti i miei soldi o non cambierei la mia solita vita e poi per cosa?...
    Ho visto fare alle persone cose che hanno dell'incredibile, ti è mai capitato di vedere una puntata degli "apocalittici" ?
    Non so se ridere o pensar male :-)

    P.S. Mi piace tantissimo questo nuovo look che hai dato al tuo blog...Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli apocalittici???mmmm devo informarmi per bene, che sono curiosa...Rita no so come ringraziarti per le tue bellissime parole, sei sempre troppo carina!!!
      grazie ancora e buona serata!!!

      Elimina
  4. Cara, buongiorno!
    Questo post è sensazionale!!!
    Sai che faccio? mi vado a spulciare le offerte di Groupon...grazie per la dritta! così...se il mondo non finisce...me la vado a spassare :p
    Un bacio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara amica...ahahahah si si dai io per ora mi sono acquistata qualche soggiorno, delle cene e delle merende....se non finisce il mondo, nel 2013 sarò obesa ahahah

      Elimina
    2. Sicuramente ti divertirai tanto...hai fatto benone!!!

      Elimina
  5. c'è un premio per te sul mio blog...vai a vedere se ti va :)

    RispondiElimina
  6. Bellissimo blog, non potevo non iscrivermi, così da oggi ti leggerò e commenterò!!! Se ti va passa da me così potremmo leggerci e sostenerci oltreché consigliarci a vicenda!!! Inoltre dopo Natale ho intenzione di fare un Giveway sul mio blog per le oltre 50 iscrizioni e se ti va di partecipare… iscriviti al blog e anche alla mia pagina face book… Intanto ti auguro una buonissima giornata!!! Bacioni Dany
    ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del commento Danila...che carina che sei!!!!
      Corro a curiosare nel tuo mondo e ovviamente come lanci il giveaway sarò ben lieta di prenderne parte!!!
      ti auguro una buona giornata, a presto..

      Elimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+