mercoledì 5 dicembre 2012

Il girone dei golosi...

Dai tempi delle festicciole all'asilo...sono ghiotta di pizzette rustiche. Davanti a loro, non c'è dieta che tenga, a vincere è sempre la forte tentazione di quella fragrante melodia...
C'è un posto a Roma, che vive di un passaparola continuo,e che secondo me è il numero uno, per quanto riguarda pizzette, rustici e tanto altro.

Si tratta di un meraviglioso laboratorio, famoso per via della bontà, della varietà e dei prezzi dei suoi prodotti."Dolce Maniera", non ha bisogno di pubblicità e infatti l'insegna che indica l'ingresso al locale è piccolina, ma una volta individuata, risulterà difficile dimenticarla...scendendo dalle scalette, ci si immerge nel girone dei golosi e lì, vi avviso: "lasciate ogni speranza o voi ch'entrate..." 
Per i giovanissimi è il punto di ritrovo per gustare un cornetto appena sfornato, a colazione o dopo una serata in discoteca... vi sono croissants di tutti i tipi e con tutte le farciture, ciambelle e bombe a soli 30 Cent.
Molte famiglie frequentano in modo abituale, perché  "Dolce Maniera", a buon mercato, offre la possibilità di ordinare buffet per qualsiasi ricorrenza, torte personalizzate e qualsiasi tipo di leccornia.
Poi ci sono i lavoratori del posto che ne approfittano per il pranzo e le persone di passaggio, che attirate dal profumo e dal via vai dei vari golosi, ignare di tutto si immergono nel paradiso e continuano il passaparola. Come vi dicevo, secondo me, le pizzette rustiche sono il top, al prezzo di 1 Euro all'etto, gusterete la vera fragranza della pasta sfoglia, abbinata al buon sapore del pomodoro.
Consigliatissimi sono anche i panini di ogni tipo, le pizze americane, torte rustiche, i tramezzini, gli arancini...insomma la vetrina è un vero e proprio inno alla gioia e un morso, di almeno una tra quelle prelibatezze, ti fa tornare il sorriso.
Se vi trovate da quelle parti cedete alla tentazione, e se siete invitati a casa di amici e volete portare un dolce omaggio, quale migliore occasione? Per gusto e bellezza, consiglio una Sacher , una mimosa o una sbriciolata rigorosamente alla Nutella.
Ed ora, caspiterina...non ci vedo più dalla fame!!! 

Per qualsiasi info:

11 commenti:

  1. Mi hai fatto venir fame di pizzette di prima mattina heheheh ^_^ bellissima questa tua dettagliata descrizione...peccato sono molto lontano da Roma ... baci Je

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheheh pensa che tu mi fai venire l'acquolina in bocca ogni giorno con le tue creazioni...e poi mi ripeto "non sono commestibili!!!"
      Un bacino,
      Meggy

      Elimina
  2. mmmm che bontà!! Cmq per la glossy green forse ce ne stanno altre da acquistare, c'è il link sulla pagina fb...ne vendevano altre 50, ma non so dirti se sono ancora disponibili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmm...interessante, mi informo subito ;-)

      Elimina
  3. Ho appena mangiato ma mi è tornata fame!! Peccato abitare così lontano da questo fantastico posto:) e che prezzi bassi!!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hihihih sono i posti come questo che poi mi fanno venire in mente la palestra!!! ;-(

      Elimina
  4. Le pizzette rustiche le trovo veramente OLD, sfigate e improponibili!!! EEE...le amo #___#!! Sarà che mia madre di impediva da piccola di mangiarne più di due, ma ne sono terribilmente ghiotta!!!! ...ma non ditelo a nessuno,eh! e__e

    RispondiElimina
  5. Wowww....so delicious!! You have a great blog! I'd love if you checked out my blog, and if you like it, can we follow each other? I promise I’ll follow you back <3

    x♥x♥

    "Saúde & Beleza - Health & Beauty"




    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'm very happy to receive your visit and your comment.
      You have a wonderful blog, and now i'm a new follower!!!
      I will come back to visit you space every day...
      If you want, i will be to honorate to receive your support in this italian contest..http://blogger.grazia.it/blogger?id=407
      Thank's so much and sorry for my bad english ;-(

      Elimina
    2. Hi Meggy!! I've checked out the contest link, and I clicked on the "little heart", it changed for 46th votes! Hope it is ok, if not, please tell me what I have to do more! Thank you so much for your lovely comment and for following!!! I’m following you back now :)
      Unfortunately you haven't “bloglovin”, but if you decide to add it on your blog, please let me know, and we can follow each other there as well, it's an easier way to keep in touch ;)
      Hope you're having a nice day, and have a wonderful week ahead full of things that makes your heart happy<3

      PS: Don't worry, my english is not the best too, what matters is to understand each other ;D

      x♥x♥

      "Saúde & Beleza - Health & Beauty"




      Elimina
  6. Ma io lavoro a due passi da Dolci Maniere!!! Passo spesso a prendere i cornetti da portare in ufficio , giusto per iniziare bene la giornata!
    E' un luogo di perdizione...

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+