martedì 11 dicembre 2012

Labbra che stendono...

Color carne o colorate, lucide o matt, con bordo o senza, naturali o rifatte...
Oggi si parla dello strumento di seduzione per eccellenza: le labbra. Ognuno di noi ama valorizzarle come meglio crede, c'è chi le mette in primo piano, chi le minimizza, chi le ingrandisce e chi le rimpicciolisce.
Come dire, noi donne siamo sempre alla ricerca della perfezione, e la maggior parte delle volte non siamo mai contente di ciò che madre natura ci ha regalato.
Grazie ad una mia amica, gentilmente obbligata a farmi da modella, posso mostrarvi vari look per vestire la vostra bocca e vedervi diverse ogni giorno.
A prescindere dall'effetto che preferite...non dimenticatevi di coccolare le vostre labbra, applicate sempre un buon balsamo, perché specie con il freddo potreste ritrovarvi anti-estetiche pellicine... e non è il caso.
Detto ciò, ecco qui le mie proposte...dal soft fino al very aggressive effect.
1)Vedo-non-vedo Style: Adatto per tutti i giorni, il classico stile sobrio ed elegante che però non rinuncia ad un tocco di colore. Un effetto luminoso che non abbaglia, un misto tra burro-cacao super idratante e lucido non grasso. 
Il Rossetto style fondant di B by Limoni è un must, da portare sempre con voi...lo trovate negli store mono marca o nei corner all'interno delle profumerie Limoni, in 9 varianti, al costo di 8,99 euro.
2)Nude look: Questo è un look che piace tanto a chi ama puntare tutto sullo sguardo, ovviamente uno smokey eyes dai toni scuri preferisce essere accompagnato da labbra che si dissolvono, quindi non definite e incolore. Dopo averle uniformate con il nostro incarnato, passiamo una spolverata di cipria e lucidiamole con un gloss color carne, quello utilizzato nella foto è il Rolling Crystal di Astra (prezzo 3,50), ma anche il lip gloss di Bottega Verde (3,99 Euro) regala lo stesso effetto.
3)Barbie girl: Chi,come me, ama l'effetto "marshmallowoso", morbido, tanto rosa, e glossy glossy, troverà sicuramente meraviglioso, il Rolling Crystal gloss, made in Italy di Astra. (3.50 euro).Texture compatta ma non appiccicosa, coprenza simile a quella di un rossetto liquido, e volume estremo...
Le vostre labbra subito dopo l'applicazione sentiranno un effetto tensore, e il risultato finale sarà molto fashion e carammelloso, anche perchè il sapore del lucido è piacevolmente dolce. 
4)Japan Style: Per chi vuole un look che esalti e metta in primo piano le labbra, questo mi sembra l'"abbigliamento adatto", sconsigliato vivamente a coloro che hanno labbra grandi e carnose, ma utile per chi avendo labbra sottili o medie, per una serata, vuole cambiare il volume e la forma della propria bocca. Lo strumento decisivo, dopo aver passato un velo di fondotinta e di cipria opacizzante è la matita, che andrà a disegnare nuovamente il contorno. Nello specifico, ho utilizzato la Flat Lip Pencil di Lord&Berry, colore rosso (15,00 Euro), trovata nella Glossybox di Novembre, che ha una forma appiattita, e quindi consente il doppio utilizzo, ossia quello di contorno e quello di riempimento. Se commettete degli errori nel delineare i contorni, state tranquille, perchè con un tocco di correttore, potete recuperare. Poi se preferite l'effetto matt, passate un velo di cipria, se invece impazzite per i lucidi, sbizzarritevi, perché il vostro volume triplicherà :-)
5)Aggressive by night: Se di solito utilizzate colori pastello o comunque tinte light, per una sera potreste osare  e lasciare tutti di stucco...Senza dubbio un rosso fuoco bello plastificato o un fucsia scuro, non possono che fare al caso vostro. 
Vi consiglio il Vinyl up colour (n°02), rossetto liquido di Pupa,con il pennelletto che permette di disegnare il contorno labbra, senza sbavature. E' un rossetto che fa parte delle vecchie linee, l'ho acquistato in un outlet Pupa,era  scontatissimo ma penso che ancora si riesca a trovare, altrimenti sempre della Pupa, vi consiglio il nuovo lip perfection natural shine.
Io sono per il terzo look...non esco mai senza gloss, ho una collezione che vanta decine e decine di lucidi, ma che posso farci? La mia è una vera e propria passione ;-) 
E voi di che stile siete?

4 commenti:

  1. Molto carino questo post!
    Sai che il rossetto stilo di Limoni mi piace molto? è così naturale! come capito in profu ci do un'occhiata! :))))
    Grazie per il sostegno che mi dai costantemente su Grazia.it...sei un tesoro!
    Ti ho votata, ormai non te lo dico più, tanto ti voto ogni giorno ;)
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie B!girl... detto da te!!! :-)
      Conta che il rossetto style Fondant ce l'ho da un anno...dura tantissimo ed è veramente delizioso!!!
      un bacio

      Elimina
  2. Stile nude mi piace tantissimo, mi piace truccarmi ma sulle labbra non metto mai niente perchè mi sembra che i colori non mi stanno mai bene nessuno. Però un nude per forza mi deve stare bene e almeno ho un trucco completo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un bel look per sfoderare semplicità e classe...

      Elimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+