domenica 30 dicembre 2012

Look di Capodanno: IN o OUT ?!?

3-2-1 Goooooooo!!!!
Stiamo per approdare nel nuovo anno...tra poche ore, lasceremo andare il 2012 per dare il benvenuto a 365 giorni targati 2013!!! Pronte per il count-down? 
Ovunque andrete domani sera, che si tratti di un sobrio cenone, di un post-cena in un locale, di un festeggiamento in piazza o a casa di amici, la cura per l'outfit adatto non deve mancare...
Perchè in un giorno di festa, qualunque sia la scenografia scelta, l'abbigliamento giusto è quello che fa la differenza, e per giusto, non intendo alla moda o di tendenza, ma giusto per ognuna di noi, un look che sentiamo nostro e che ci faccia stare bene in mezzo agli altri.
Senza strafare, senza per forza osare eccessivamente...
Per carità, se vogliamo toglierci qualche sfizietto è l'occasione ok per farlo, ma teniamo bene a mente che basta davvero poco per essere eleganti e di buon gusto.
Quante volte vi è capitato di sparlare di una donna troppo nuda, troppo paillettata o troppo acconciata per le feste? Sicuramente troppe volte...e non vorremmo farci mica parlare dietro...proprio noi!!!
A questo proposito ho stilato la classifica degli IN &OUT per l'ultima serata dell'anno ed ho deciso di postarvelo qui : (è un parere personale,sia ben chiaro!)
IN:
1)Il Nero-Non passa mai di moda, non è mai fuori luogo e per quest'anno sarà uno dei colori più portati, scelto da donzelle dal  look bon ton, dalle stilose Sexy-Rock o dalle moderate Casual Chic.
2)Lo Chignon- I capelli raccolti che scoprono la nuca, le orecchie, il collo e le generose scollature hanno sempre il loro fascino e permettono di dedicarsi di più alla scelta dell'accessorio da indossare, senza appesantire il look. Girando on line ci sono centinaia di tutorial che aiutano a creare acconciature pazzesche.
3)Lo Smoky-eyes-Se ben fatto, dona profondità allo sguardo e dà importanza a tutto il nostro outfit, bellissimo se si ha una pelle diafana, intrigante ed esotico con un colorito più scuro...senza esagerare può essere impreziosito da ombretti glitterati e da ciglia finte esagerate...(se date importanza agli occhi, le labbra dovranno sparire, color carne o sofficemente lucide.)
4)L'Accessorio- Deve fare la differenza, deve essere originale e ricercato, non serve spendere soldoni per il vestito, l'abito può essere semplice, anzi è ancora più chic, ma non bisogna rinunciare ad almeno un accessorio moda, che sia un bracciale scintillante, un anello dalla forma stramba o un bel collo-bijou, che si faccia notare..su questo dico: osiamo!!!!
5)Le unghie curate- Le mani saranno sempre in primo piano, per cui non facciamoci trovare impreparate, se non abbiamo troppo tempo da dedicagli, utilizziamo semplicemente un tocco di smalto madreperla...ma guai a non averle belle curate!
OUT:
1)La Zeppa- Sarà comoda, potrà anche slanciarvi perché altissima, ma la zeppa per favore no...sfruttiamola per tutti i giorni, ma non in questa occasione.Se non vogliamo pentirci per la scelta di un tacco 12,(bello ma devastante), optiamo per un tacco basso ma fine...o al massimo puntiamo sul plateau, senza esagerare però.
2)I Boccoli- Da tradizione, le lisce per cambiare utilizzano il ferro e si fanno i boccoli...Basta, basta, basta! L'effetto è troppo finto, meglio restare lisce o al massimo creare un'acconciatura ad hoc, che ci faccia mostrare le lunghezze senza appesantirle.
3)Le Minimisure- Le lunghezze fanno la differenza, evitiamo capi troppo risicati, mini gonne o mini abiti a giro sedere sono out, così come gli short troppo shorts...meglio optare per un vestitino un po' più lunghetto o di quelli corti davanti e lunghi dietro,che sono tanto comodi e molto trendy.
4)Le Calze Color Carne Ultra Lucide- Rovinerebbero qualsiasi tipo di look, quel plastificato nylon che avvolge le nostre gambe, è davvero da evitare...se proprio dovete indossare calze color carne, scegliete quelle classiche, l'effetto è più naturale.
5)La Scollatura Vertiginosa- Che scopra troppo il seno, o lasci scoperta tutta la schiena, ("baci d'angelo inclusi"), è un'ostentazione troppo azzardata, non abbiamo mica bisogno di questi mezzucci per farci ammirare, non credete?
E voi di che outfit siete?Avete già deciso anche tutti i dettagli ? Fatevi sentire...perchè la curiosità mi uccide!!!

3 commenti:

  1. Che carino questo post!!!!
    Tra poco comincerò a darmi da fare per i preparativi...sarà una lunga giornata! :)
    Cara, ho bisogno che mi contatti al mio indirizzo mail bellettoblog@gmail.com...mi dovresti dare il tuo indirizzo, altrimenti non so come mandarti i campioni Greenland ;)

    RispondiElimina
  2. Hahahahaha splendido.. vero, anche io pur non spendendo soldoni, punto sempre sull'accessorio originale o particolare al punto giusto a seconda dell'occasione da indossare... basta poco talvolta per sentirsi uniche. Ed è questa sensazione secondo il mio modesto parere a fare di una mise, una mise vincente. :)

    RispondiElimina
  3. Thank you so much for following me :) I followed you back! Keep in touch x

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+