lunedì 31 dicembre 2012

Per le chiome...un segreto svelato!

Le coccole per i capelli in questi giorni di festa sono moltiplicate...sarà che erano stati trascurati fin troppo o che forse, ho avuto finalmente del tempo libero...
Ad ogni modo, oggi come oggi, la mia chioma appare più in forma di me, lei per lo meno non si è ingrassata!
Così dopo il trattamento all'hennè naturale, mi sono tolta lo sfizio di provare l'olio di Monoi-Tiarè, sempre della linea del"Le Erbe di Janas". Ho acquistato il flaconcino presso la bio-profumeria Thymiama al costo di 12,90 Euro, ero da tempo affascinata dalle descrizioni relative alle miracolose proprietà.
Beh, avete presente i bellissimi ed invidiabili capelli delle polinesiane? Ecco, forse, uno dei loro segreti, oltre a quello genetico, è rinchiuso proprio in quest'olio che contiene 200 fiori di Tiarè macerati nell'olio di cocco. E' difficile non lasciarsi sedurre dall'odore di buono, che ricorda quasi l'infanzia o i classici burro-cacao naturali. La cosa ottima è che questo prodotto, dalla consistenza dolcemente oleosa, può essere utilizzato ovunque, dalla testa ai piedi, è un vero antidoto che dona benessere e bellezza ad ogni parte del corpo. Poichè il costo non è poi così ridotto, credo che ne farò un uso moderato, lo dedicherò solo ai miei capelli. Ho letto che è un toccasana durante l'esposizione al sole, perchè evita di rendere i capelli aridi, riduce la formazione delle antipatiche doppie punte, aumenta l'elasticità e la lucentezza...ma questo non è periodo per pensare al mare, al sole e all'estate. Ora che invece a dominare è il rigido inverno, la necessità che impera è quella di fare degli impacchi per donare nuova luce a capelli stressati, trattati, sfibrati o che semplicemente richiedono un pò di nutrimento.
La sorpresa è stata duplice, ho trovato molto pratico il fatto di poter creare un impacco con i capelli asciutti, e di poter decidere io stessa, dopo quanto fare lo shampoo, consapevole che più tempo si passa con l'olio tra i capelli e migliore è il risultato.
Per esagerare ho deciso di mettere un asciugamano sul cuscino, ho avvolto i capelli nel domopak e mi sono addormentata. Sappiate che con il freddo, l'olio si ghiaccia e ovviamente cambia consistenza, ma basta tenere la bottiglietta chiusa, sotto l'acqua bollente per sciogliere subito il blocco e farlo tornare al suo stato originale, pronto per essere spalmato. La mattina successiva, cioè oggi, i capelli sono apparsi davvero oleosi, districati in ciocchettine e lucidissimi, effetto-bagnato. Dopo aver fatto lo shampoo, vi giuro che non potevo credere ai miei occhi... soffici soffici ma ovviamente da bagnati ancora non potevo ammirare tante altre qualità.Il Monoi e i 200 fiori hanno fatto il loro dovere, li hanno resi setosi, elastici, lucidissimi , morbidi, voluminosi...diciamo pure dei capelli nuovi, che finalmente tengono la piega.
E dato che stasera è festa grande, se  i capelli  riescono a tenere la piega scelta, qualunque essa sia, ci renderanno la vita facile e ci godremo ancora di più tutti gli spumeggianti festeggiamenti...
Allora buon divertimento care amiche..e 3-2-1 AUGURIIIIIIIIIIIIIII !!!!

Per qualsiasi info:

http://www.erbedijanas.it/
http://www.thymiama.com/ (rivenditore "Le erbe di Janas", da oggi anche tramite e-commerce.)

2 commenti:

  1. Buongiorno, scusami non sono riuscita a resistere, devo chiederti una cosa importante!^^
    Con COSA hai fatto dopo lo shampoo? Prodotti sempre di Janas, o altro!? Grazie mille, ho i capelli lunghi, ma non riesco a trovare niente che li renda morbidi come prima.. pensa, il momento in cui soo più morbidi è al mare... pieni di sale quando si asciugano al sole.. insomma, al naturale puro!
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo a scrivermi :-) Come puoi vedere dalla lunghezza dei capelli sono una molto fissata!!! Guarda, secondo me il segreto non si nasconde tanto nello shampoo quanto nelle maschere, negli e negli oli. Il fatto che i capelli perdano morbidezza e risultino aridi, specie nelle punte è normalissimo ed è per questo motivo che i capelli tanto lunghi necessitano del doppio delle cure. Ergo, lo shampoo non deve essere aggressivo, prediligi invece prodotti interamente bio, quindi con inci total green, senza siliconi, e senza schifezze varie, perchè se pure in un primo momento i tuoi capelli sembreranno favolosi, dopo qualche lavaggio peggioreranno la loro consistenza. Ti consiglio a tal proposito di provare i prodotti Verdesativa (molto buoni) o se vuoi spendere meno, al supermercato cerca il marchio Equilibra, rapporto qualità-prezzo ottimo. Questo per quanto riguarda gli shampoo...Quindi evita i marchi che in tv recitano slogan accattivanti (non faccio nomi, ma ci siamo capite!) Invece un consiglio che mi sento di darti è di fare una volta a settimana degli impacchi pre-shampoo, insomma delle belle maschere per i capelli da tenere su qualche ora (già alla prima, noterai dei risultati strabilianti). Puoi utilizzare o l'olio di Monoi che è favoloso, oppure, il burro di karitè puro al 100%...Considera che ti rimpolpa i capelli, li rende luminosi, morbidi, belli da vedere e nuovamente elastici. Occhio però che sia veramente bio, perchè il capello se ne accorge, consulta sempre il biodizionario se hai dubbi a riguardo o scrivimi senza problemi. Se vuoi andare sul sicuro, un burro grezzo, che naturale, come natura l'ha fatto, è quello del marchio Villa Eta, ti metto il link http://www.villaeta.com/trattamento-corpo.html/burro-karite-grezzo.html costa 10 euro e sono 50 ml. Spero di esserti stata utile in qualche maniera...resto a tua completa disposizione :-) baci Meggy

      Elimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+