giovedì 13 dicembre 2012

Riso e risate-cenetta by Wok

Riso, pesce rigorosamente fresco e vere presentazioni artistiche.
Con la mia migliore amica, da qualche anno abbiamo scoperto un folle amore per il sushi, davanti all'idea di una gustosa cenetta giapponese, non riusciamo mai a tirarci indietro.

Dal primo ristorantino che abbiamo provato, che a ripensarci era veramente di pessima qualità, ne abbiamo girati a bizzeffe, per un periodo molto lungo siamo rimaste fedeli ad un bel ristorantino asiatico, molto buono, ma la politica dell'aumento dei prezzi non l'abbiamo proprio digerita, per cui abbiamo continuato a cambiare, fin quando non abbiamo cenato da "Wok", un locale che ha una cucina sia giapponese che cinese, ed abbiamo riscoperto il vero gusto del sushi e di tutte le succulenti proposte del menù. 
Iniziamo con il dire che il vantaggio di "Wok", se si ha una fame medio-alta è quello di poter scegliere il menù No Limits che a pranzo, a 15,90 Euro e a cena a 19,90 (escluse le bevande), offre la possibilità di scatenare l'appetito e saziare le papille gustative. A chi sceglie l'opzione No Limits,viene consegnato un menù apposito (nel menù classico ci sono molte altre varietà tra cui scegliere), un block notes ed una penna, che serviranno per stilare la lista delle nostre ordinazioni, accompagnate dai vari i codici.
Il menù è lungo 4 pagine e soddisferebbe chiunque... si può ordinare all'infinito, l'importante è evitare gli sprechi, e per esperienza personale, credo che sia sempre meglio prendere una porzione ogni due persone, in modo da poter assaggiare più cose e cambiare spesso sapore.
Di solito con la mia compagna di risate, ordiniamo sempre un bel piattone di tagliatelle alla piastra con gamberi,(buonissime, però riempiono subito),così quando abbiamo veramente voglia di sushi partiamo direttamente da piccoli sfizietti per approdare ai saporiti uramaki. 
Nuvolette di drago, ravioli al vapore con gamberi (4 pz), spiedini di gamberi (2 pz) e spiedini di salmone (2pz), tempura di calamari (4 pz), Nigiri ebi (2p-base di riso sormontato da un gambero), Temaki Spicy sake (1 pz-un cono di riso con salmone piccante), Maki vari (6 pz- rotolini di alghe ripiene di riso e pesce), Uramaki vari (4 pz-rotoli circondati da riso e ripieni con pesce, a seconda del tipo scelto, racchiuso in un alga). 
Il numero dei pezzi sta ad indicare i componenti di una porzione...noi degli Uramaki, abbiamo ordinato quasi tutti i gusti presenti nel menù,perchè sono di una bontà fuori dal normale.
Per quanto mi riguarda amo accompagnare il tutto dalle varie salse e radici.
Adoro il wasabi, poltiglietta di colore verde derivata da una radice grattugiata, dal gusto forte, piccante e un pò particolare...bisogna prenderne una puntina per evitare fiumi di lacrime, è immancabile la soia, la salsa agrodolce per bagnare le nuvolette, e una salsa piccante per intingere la tempura, che è favolosa..
L'unica cosa che non mi fa impazzire, ma è solo questione di gusti è lo zenzero, un'altra radice che ha un sapore fresco e infatti si usa per passare da un gusto all'altro.
Dopo 2 ore abbondanti di cena, tra chiacchiere e momenti di contemplazione, abbiamo chiuso il pasto, con un caffè e siamo uscite strapiene,spendendo un totale di 44,40 Euro:
-Due menù no limits (39,80 euro)
-Bottiglia d'acqua (2,60 euro)
-2 Caffè (2,00 euro)
We love sushi...

Per qualsiasi info:
http://www.ristorantegiapponesewok.com/
Circonvallazione Trionfale ,38 00195 Roma
Tel. 06/39746769

1 commento:

  1. Che bella cenetta che vi siete fatte!!!
    E' tanto che non mangio giapponese, devo rimediare!
    Un bacio cara e buona giornata *_*

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+