lunedì 10 dicembre 2012

Tra sogno e realtà: ille-roif !

Quante volte abbiamo detto, "il posto non è importante, basta la giusta compagnia?!"
Sacro sante parole...perché in fondo quando sei con la persona o con gli amici giusti, qualsiasi posto diventa meraviglioso. Se però siamo così tanto fortunati da avere accanto la giusta compagnia, perché non puntare al massimo, scegliendo un posto incantevole? 


Ci sono occasioni che meritano di essere festeggiate e ricordate negli anni, un compleanno, un anniversario, o un capodanno importante, possono rimanere nel cuore se il luogo scelto, è magico e pieno di attenzioni proprio come l'"Ille-Roif".
Già il nome ci catapulta in un'atmosfera onirica, il loro sito con il sottofondo dei rumori della natura, ci fa immergere nella quiete e nel relax della country-house spa...Ma nessuna descrizione e nessuna immagine è in grado di raccontarvi la magia di questo posto senza tempo.
E' davvero una dimensione surreale,.una volta arrivati al cancello di ingresso, dimenticate il mondo e abbandonatevi alle coccole e alla bellezza dell'Ille-Roif.
All'interno si trova l'altra faccia del mondo, qui tutto scorre lentamente, i colori fanno da padrone, la quiete e la fantasia accompagnano ogni cosa.
Verde acqua, lilla, arancio...a dominare l'esterno sono questi colori, allegri, frizzanti e sbarazzini, mentre per gli interni l'arte è la protagonista. I saloni comuni sono tutti studiati per colpire il cuore dei clienti, accoglienza, particolari, tanti dettagli mai banali.
Per coloro che cercano un posto unico, l'Ille-Roif, offre la soluzione giusta, ad esempio è il primo ristorante in Italia che permette di consumare i pasti, mentre ci si culla e ci si dondola su simpatiche altalene...All'interno del "Dolodòn", si vive un'esperienza unica nel suo genere, immersi in un meraviglioso micromondo.
E voi vi chiederete...Tutto bello...ma sarà altrettanto buono il cibo? Essere scettici è più che normale, si pensa sempre che di fronte ad una cura eccessiva della parte esteriore, ci sia una poca attenzione ai contenuti...E invece, vi smentisco e vi rassicuro: il cibo è davvero stupefacente!
Con il mio ragazzo abbiamo avuto modo di testare la bontà della cena e l'accuratezza delle portate, abbondanti e gustose, ogni piatto è davvero curato a 360° gradi. Da veri golosi, quello che più ci è rimasto impresso sono stati i dolci, un tiramisù fai da te, un'idea molto simpatica, e uno scrigno di legno contenente panna, fragole e due bignè da gustare a piacimento.
L'Ille-Roif, inoltre propone tanti pacchetti, uno per ogni esigenza, dalle chiacchiere in total relax tra amiche, al romanticismo di coppia, da cene a 2 all'interno della spa, al Wellness and food day con cena al Dolodòn e poi per ogni tua richiesta lo staff è pronto ad aiutarti.
Oltre alla Spa, che riprende tutta la magia del luogo, c'è una particolarità da non dimenticare...ogni stanza è a sé, unica nel suo genere, con uno stile ed un design tutto suo. Trebuki, Cubo, Lava, Ottorosso, Asterix, tulipano, il cappello di Pinocchio, Onda, Ovosodo, Pappamamma, Kiss me baby, Tubo, ogni nome porta con sè una storia, un concept ricco di studi, che incanta e stupisce...Ci si perde nello scegliere la stanza più graziosa e si viene confusi ancor di più quando si scopre che oltre alle stanze, si può scegliere anche di dormire all'interno di una delle 3 carovane... Mokkabotta, l'AsinaNina, e StellaStalla.
Un sogno nel sogno, un mondo che aspetta solo di essere vissuto...Io ne sono rimasta affascinata, ogni angolo dell'Ille-Roif è in grado di emozionarti, dondoli sparsi per il parco, lettoni, piscina scoperta, scalette, la sala seminterrata dell'aperitivo, il cibo delizioso, la colazione sui dondoli, la stanza particolarissima, la spa con le altalene...
E' un vero peccato non provare questa esperienza...che siate a Roma o che veniate da fuori, questo è un luogo che merita.
PS. Se ancora non avete deciso dove trascorrere il vostro capodanno, sul sito ci sono molte offerte tra cui scegliere, i prezzi non sono proprio stracciati...ma di sicuro ne vale la pena, come vi dicevo....nessuna parola è in grado di raccontare la bellezza di un'esperienza sensoriale come quella studiata dall'Ille-Roif, provare per credere!!!

Per qualsiasi info:

Nessun commento:

Posta un commento

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+