mercoledì 26 dicembre 2012

Un tocco di Natale...sulle unghie!

Le mani sono sempre in primo piano e quelle delle donne dovrebbero sempre essere perfette...
Durante le feste poi, tra un taglio di panettone, un pranzo e una giocata a carte, risulta proprio difficile nasconderle...e così, anche una come me, che di solito predilige una manicure color carne, per il Natale si è decisa a colorare le unghie con un tocco di rosso. Il rosso lo considero uno dei nemici numero 1, per quanto concerne il colore dello smalto, per via della pigmentazione, che se avete notato, non si asciuga mai...o forse necessiterebbe di una pazienza superiore a quella che ho io. Infatti tutte le volte che smalto le mie unghie, finisco per rigarle, abbozzarle, distruggerle prima dell'effettiva asciugatura e così, sono costretta a tirar fuori, il vecchio caro acetone e levar via i miei disastri.
Sono proprio negata, lo ammetto...Per Natale però mi sono impegnata e tra i mille prodotti che ho in casa, ho tirato fuori la squadra giusta per una manicure perfetta:
- Limetta e legnetto (nuovi nuovi, chissà perché!)
- Olio secco multiuso della Nuxe (nutre, ripara, addolcisce, oggi lo utilizzo per le mani e le unghie) 29,50 Euro per 100 ml
- First & Last di China Glaze(da applicare prima e dopo lo smalto, per aumentarne la durata) 8,95 Euro per 14 ml
- Easy Nails di Naj-Oleari, Rosso fuoco (N° 28) 
Ed ora che l'occorrente è tutto davanti ai nostri occhi, per prima cosa, andiamo ad ammorbidire le nostre mani con una buona crema/olio,dedicando maggiore attenzione alle unghie. Con la limetta, arrotondiamo o rendiamo quadrate le nostre unghie, pronte per il trattamento rinforzante, che funge da base per lo smalto. Facciamo asciugare e passiamo una spennellata di smalto. Successivamente armiamoci di santa pazienza e dopo l'asciugatura decidiamo se fare una seconda passata di "First & Last", o di smalto (io ho scelto il trattamento).
Aspettiamo nuovamente affinché il prodotto si asciughi per bene e finalmente mettiamo in mostra le nostre manine di fata.
Devo dire che il prodotto China Glaze è ottimo infatti, sono due giorni che mi lascia le unghie magicamente intatte...mi stupisce questa cosa, perchè di solito già dopo le prime ore inizio a vedere le piccole macagne. Anche lo smalto rosso Naj- Oleari, devo dire che ha fatto il suo...perchè oltre ad essere di rapida asciugatura è facilissimo da stendere! Today, I love my Noel nails!

2 commenti:

  1. anche io ho scelto il rosso, ho appena pubblicato il post :)

    RispondiElimina
  2. anche io sono andata giù di rosso per Natale!

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+