venerdì 4 gennaio 2013

Chi ci pensa...rimane senza!!!

Le vie dello shopping e i centri commerciali di tutta Italia, domani saranno resi invivibili da flotte di donne pronte a tutto pur di accaparrarsi il capo più trendy, quello che si era puntato da mesi o magari quello più scontato...
Perchè fare affari ci piace e anche molto!
Molti risparmi saranno investiti in acquisti pazzi, prese dalla foga, anche le cose più inutili ci sembreranno magnifiche...Quante volte vi sarà capitato di tornare a casa con bustoni di roba, tutte soddisfatte, per poi scoprire che la taglia non era quella giusta, o che il colore sembrava diverso, o che nel capo era celato il difetto. Può capitare e capita sempre! 
Molto spesso, prese dal voler acquistare a tutti i costi si chiude un occhio e anche due...
Ma come poter evitare le fregature stagionali? Non è mica semplice placare l'entusiasmo, ma magari avere qualche idea chiara su ciò che realmente ci è utile potrebbe per lo meno darci una bussola, su quelli che sono i negozi da visitare. Molto spesso i prezzi prima dei saldi li conosciamo bene e così fare il confronto con i prezzi del prima e dopo, risulta facile. Se abbiamo puntato qualche capo in particolare, è preferibile fiondarci nei primi giorni di saldi mentre se desideriamo rinnovare il guardaroba, attendiamo gli sgoccioli...è vero che ci si dovrà accontentare di taglie e colori, ma è pur vero che girando un pò si potrebbero prendere vere e proprie occasioni.
Domani mi prenderò una pausa dallo studio...e sfogherò il mio stress nello shopping, o per lo meno nel pre-shopping, sguardo attento e circospetto e una lista di negozi da spulciare per bene:
-Tally Weijl
-Zara
-Bershka
-Calliope
-Pimkie
-Akirè
-H&M
-Accessorize
Si accettano volentieri dritte, consigli e idee per i "must buy"...

3 commenti:

  1. da me c'è stato già il 75%, ma quando sono andata il negozio in questione era stato praticamente "svaligiato" :-(

    RispondiElimina
  2. wow il 75% è pazzesco, ci credo che hanno già svaligiato i negozi...

    RispondiElimina
  3. Io ti suggerisco di guardare anche Terranova... ci sono degli sconti interessanti :)

    Carino questo blog.. :)

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+