venerdì 25 gennaio 2013

"FishTail Braid"...stile per i capelli!

I capelli sciolti sono bellissimi, è inutile negarlo... ma qualche volta è pure giusto cambiare, no? 
Alle volte capita che i capelli non prendano la piega che si desidera, spesso l'umidità ci rema contro, non ci sono piastre e lacche in grado di domarli, e così in casi come questi, non bisogna perdere a pazienza, la soluzione è dietro l'angolo, o meglio, dentro al cassetto. Recuperiamo gli "strumenti" giusti e iniziamo a creare una bella acconciatura.
Se la solita coda vi sembra troppo banale e la classica treccia vi sembra out, la soluzione ideale è quella di imparare le 3 semplici mosse per la cosiddetta "FishTail braid", letteralmente treccia a spina di pesce, una treccia piatta piatta, che si adatta bene ad un look sbarazzino e sportivo, come pure ad uno style très chic. 
Dopo aver pettinato per bene le lunghezze, con un elastico leghiamo i capelli facendo una coda, poi dividiamo lo spessore in due grandi ciocche ed iniziamo a lavorare per costruire la nostra treccia. Estraiamo una ciocchetta della parte destra (prelevandola dall'esterno), ed accompagnamola nella parte sinistra (internamente), prendiamo poi una ciocchetta della parte sinistra (dall'esterno) e portiamola nella parte destra (all'interno).
Con questo procedimento continuiamo fino al punto desiderato e blocchiamo la treccia con un elastico. In pochi minuti e senza troppa fatica si ottiene un risultato veramente grazioso. La cosa da sottolineare è che la "FishTail braid", oltre ad essere di facile realizzazione, è perfetta per tutte, anche per chi ha un taglio scalato, o i capelli molto fini...oltretutto più è scomposta e più è adorabile.
Se i miei disegnini, non vi sono stati di aiuto (immagino di essere carente in materia)...
Vi segnalo un tutorial, accuratamente scelto perchè chiaro e ben fatto, per aiutarvi ad ottenere una treccia perfetta. Il canale di YouTube, dove potete trovare questo e tanti altri interessanti contenuti su make up e capelli, è quello della bravissima "Sweetbeauty1990".

2 commenti:

  1. mi piace molto questo tipo di treccia :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie a te ho imparato a fare questa stupenda treccia,non avrei mai immaginato fosse così semplice!Nuova follower <3

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+