mercoledì 30 gennaio 2013

Il tagliere dei sogni? Solo da "I Bischeri"

Per chi ama scoprire posti sempre nuovi e luoghi sconosciuti, la possibilità offerta dai coupon non è da sottovalutare...Da circa due anni, mi sono appassionata a questo nuovo segmento di mercato e non riesco più a uscirne, le proposte crescono di giorno in giorno e i prodotti al 90% sono di qualità...
L'ultima scoperta, grazie ad un coupon acquistato su Groupalia, è il ristorante-pizzeria "I Bischeri", un locale dallo stile country, che ricorda un pò i vecchi film western...un locale on the road, circondato dal nulla, ma che grazie al passaparola e al buon cibo si riempie ogni giorno. 

"I Bischeri" si trova sulla Via dei Laghi, a metà strada tra Roma e i Castelli Romani, è un posto casareccio, genuino, si respira aria di famiglia, si sta bene e si assaporano i veri prodotti locali.Tralasciando il super menù dell'occasione, carico di portate, ho deciso di soffermarmi sulla portata più gradita e davvero squisita : l' antipasto speciale della casa. Un tagliere così carico, così ricco e tanto buono non lo avevo mai mangiato. Ecco nel dettaglio, cosa comprendeva: speck, assortimento salami dolci, assortimento salami piccanti, mortadella di cinghiale, prosciutto arrosto di cinghiale, coppa, verdure grigliate, bruschetta al tartufo, bruschetta al pomodoro, bruschetta al lardo di colonnata, bruschette alle olive, assortimento di formaggi accompagnati con confetture e miele. Già l'olfatto all'arrivo dell'antipasto inizia a sorridere, i prodotti di qualità infatti si riconoscono anche dall'odore, ma se questo non basta, a ricordarci la freschezza degli affettati ci pensa il proprietario, che in maniera simpatica si avvicina al tavolo e ci dice: "Com'è? La coppa è appena arrivata...appena affettata!"

Altro che locali snob e mondani, per il pranzo della Domenica, io preferisco proprio questo tipo di clima, tutto basato su uno stile confidenziale e casalingo...senza ovviamente rinunciare ad un contorno grazioso, come quello che "I Bischeri" è in grado di offrire. Se passate da queste parti, il "must eat" è sicuramente questo super antipasto, per quanto riguarda i primi piatti, con il mio ragazzo abbiamo mangiato le pappardelle al cinghiale e non ci hanno convinti, al di là della qualità ottima della pasta, il sugo non era molto gustoso...Buonissima invece la tagliata di manzo rucola, pachino e grana accompagnata da patatine fritte, mediocre il dolce del giorno, un cheescake biscottoso che però non ha fatto la differenza. Ad ogni modo ogni ristorante ha le proprie peculiarità e senza dubbio il nome del locale già le mette in evidenza. 
I prezzi sono molto buoni, c'è la possibilità di usufruire di menù fissi, il personale è disponibile e alla mano, il parcheggio non è un problema e quindi "I Bischeri" merita a pieno titolo di entrare nella lista dei ristoranti scelti da "Impossibile Fermare i Battiti". Un pranzetto veloce o in tranquillità, e per i malati di calcio, la possibilità di seguire la partita del giorno, o ad ogni modo quella scelta dai gestori romanisti. Una scorpacciata di pane e affettati, una degustazione di svariati formaggi con lussurioso miele o confettura e via...si parte per una bella gita ai castelli o al romantico Lago di Castel Gandolfo.

Per qualsiasi info:
http://www.ristoranteibischeri.it

3 commenti:

  1. Wow... ma che bello!
    Un pochino fuori mano per noi appiedate.. ma sembra sia proprio un bel posto... dove si mangia bene :D

    RispondiElimina
  2. Decisamente fuori mano senza macchina...verissimo!!! :-) Tra qualche giorno inserisco la recensione di un posticino veramente super buono e in zona centralissima!!!

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+