mercoledì 23 gennaio 2013

Imperfezioni...ci penso io!

Succede spesso e succede a tutte, l'età non conta, i motivi non si conosceranno mai...ma l'antiestetico brufoletto ("etto" nella migliore delle ipotesi), spunta sempre quando non deve spuntare. 
Ci prepariamo la pelle per giorni in vista di un colloquio, di una festa importante...e poi la mattina, ci specchiamo e voilà...come per magia, si materializza lui, il guastafeste per eccellenza, che magari si presenta sulla guancia, sul mento o per esagerare tra un occhio e l'altro e lì, sono guai, perchè coprirlo non è facile...

Così, il brufoletto bello e beato, finisce per influenzare tutta la giornata. Per fortuna però, ai vecchi rimedi del dentifricio essicante, che a dirla tutta, su di me non ha mai funzionato...si sono affiancati dei rimedi cosmetici, e una volta scoperto quello giusto, non si cambia. 
Mia sorella ed io, che abbiamo età differenti, da quando abbiamo provato la linea Pelle Pura di Bottega Verde, non abbiamo più cambiato rotta. Da sempre utilizziamo la "Maschera Purificante all'argilla", ma i due prodotti veramente insostituibili sono il tubetto "Gel correttivo, S.O.S pelle impure" e la bottiglietta di "Tea tree oil, Olio alla Melaleuca", ogni volta che si presenta il problema, ora sappiamo come intervenire.
Ma andiamo con ordine...Non posso che partire dai 2 prodotti miracolosi.
Il primo, il "Gel correttivo S.O.S pelle impure"(15 ml al costo di 17,99 Euro, spesso scontato), è il classico salva-vita, quello che si vorrebbe avere sempre con sè. Nel comodo formato a tubetto, permette di evitare ogni tipo di spreco, si individua l'imperfezione e si appoggia una piccola quantità di prodotto, con un pò di pazienza si asciugherà e lavorerà sull'inestetismo, asciugandolo e minimizzandolo in poche ore. Il bello è che, il gel è trasparente, per cui consente la possibilità di applicarlo anche prima del trucco, senza che si creino strane macchie. Il consiglio è di tenerlo in borsa, perchè l'imperfezione non ci avvisa quando spunta e in questa maniera, siamo in grado di combatterla subito. Dopo aver provato tantissimi prodotti che promettevano miracoli, mi ritrovo a continuare ad acquistare sempre e solo il mio  S.O.S pelle impure di Bottega Verde.
L'altro immancabile amico è il Tea tree oil, (formato da 30 ml), dura veramente una vita, con poche gocce si purifica l'imperfezione, e per aumentare la velocità di azione, si può ripetere l'applicazione anche più volte al giorno. A prezzo pieno costa 18,99 Euro, ma si riesce ad acquistare con ottimi sconti, per esempio io l'ho trovato addirittura a 4,99 Euro, basta avere la Fidelity card ed essere attente alle cartoline-sconti che invia l'azienda. Quest'olio è ideale per tutti gli inestetismi del nostro corpo, quindi sia per il viso su piccole bolle, forme acneiche, brufoletti sporadici, ma anche per chi soffre di inestetismi diffusi, specie sulla schiena o sulle braccia. 
La consistenza è appunto molto oleosa e lucidante, è necessario applicarlo sulla zona colpita e massaggiare quasi fino a completo assorbimento. L'effetto che otterrete ovviamente non sarà idratante, come la consistenza porterebbe a pensare, perchè la Melaleuca è proprio un dermo-purificante, un vero e proprio disinfettante. L'odore è davvero forte e particolare, diciamo che entra nelle narici, ma non risulta fastidioso.
I risultati sono evidenti, già alla seconda applicazione, la bolla tende ad assumere un colorito meno infiammato e con un pò di costanza si sgonfia o emerge il pus in superficie. E' la terza volta che acquisto questo prodotto per cui è iper-garantito.
Per garantire una pulizia profonda e quindi per prevenire la formazione di queste antipatiche imperfezione, è davvero molto buona la "Maschera Purificante all'Argilla" (75 ml, prezzo pieno 12,99 Euro ma spesso al 50%), che rientra sempre nella linea Pelle Pura di Bottega Verde. E' la classica maschera con consistenza argillosa, colore grigio chiaro, a seconda del tipo di pelle si può scegliere la consistenza da applicare...per esempio io, avendo una pelle mista, tendo sempre ad applicare una grande quantità di maschera nella zona T, e un sottile strato nel resto del viso. Una volta applicata, si terrà in posa una quindicina di minuti, o comunque finchè non si sentirà la pelle che tira e quindi finchè la maschera non avrà assunto una durezza simile a quella del fango asciutto. Si procederà poi a sciacquare il viso con acqua tiepida e si otterrà una pelle più luminosa, sgrassata e pronta per le coccole in crema. 
Devo dire che questi 3 prodotti risultano ottimi per chi presenta una pelle grassa o mista e spesso si trova a fare i conti con pelle troppo grassa, lucida e piccole o grandi imperfezioni...Non li cambierei con niente al mondo, ma se avete qualche alleato fidato, sono pronta ad appuntarmi il nome ;-)

Per qualsiasi info:
http://www.bottegaverde.it/

6 commenti:

  1. Ciao Meggy! grazie per essere passata da me, ti seguo anch'io con piacere, interessante la tua recensione, questi prodotti di BV non li ho mai provati.
    Baci, ripassa quando vuoi :-)

    http://lamakeupposa.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. interessanti ed efficaci al 100% ;-) ovvio che ripasserò ;-)

      Elimina
  2. bottega verde mi ha fattp strane reazioni in passato e da allora mi ci sono sempre tenuta alla larga :(
    io uso i prodotti yves rocher hydra vegetal, di cui sabato pubblicherò la review :):) quindi avrai modo di leggere tutto per bene senza che mi dilunghi qui! :)
    baciiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai?!? Brutta cosa questa...per fortuna finora non ho avuto di questi problemi, magari ci sono dei prodotti non propriamente top.
      Per quanto riguarda yves rocher,anch'io utilizzo parecchie cosette, tra cui la cipria (ottima),smalti, struccante bifasico e parecchi altri..però la linea hydra vegetal non la conosco...Passerò a leggere con vero piacere!!!

      Elimina
  3. L'olio di malaleuca bv lo uso anch'io quando sul mio visino sorge un dannato brufolo..ma con quello ha i minuti contati!
    Peccato solo per l'odore pungente, ma per natura è così!

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+