giovedì 10 gennaio 2013

La notte...amica per la pelle!

Una bella pelle è frutto di piccoli gesti quotidiani…Sempre troppo spesso però ce ne dimentichiamo e sottovalutiamo azioni fondamentali per avere un viso perfetto.
La grana della pelle, la sua luminosità e la compattezza, non devono sembrarci migliori solo dopo aver applicato il nostro amico fondotinta. Un incarnato bello e fresco possiamo e dobbiamo pretenderlo anche senza make up. La vera soluzione per vedere risultati concreti è quella di affidarci a delle buone creme e a tanta costanza. Chi di voi utilizza solo la crema giorno, pensando che la notte sia meglio far respirare il viso? 
Questa diceria, ottima alleata della pigrizia, si tramanda di nonna in mamma ed arriva a tutte noi…Non nego che è una cosa comoda poter credere che sia vera. Il fatto è che bastano davvero pochi giorni per mettere in discussione la favoletta ed ottenere risultati sorprendenti. Durante la notte la pelle teoricamente si auto-rigenera, ma ciò è vero solo per  le pelli giovanissime...dai 25 anni in su, è meglio aiutare questa rigenerazione, mai risparmiare troppo sulle creme e mai mettere prodotti casuali, perchè una crema troppo grassa per una pelle già grassa non darà che risultati pessimi...Scegliamo con cura il prodotto adatto a noi e una volta trovato, continuiamo il trattamento almeno per due-tre mesi.
Oggi volevo proporvi un'eccellente crema notte, che ho trovato all'interno della Glossybox di Settembre. La crema in questione è la "Mineral Flower" Night Cream, a base di cera di camomilla e fanghi del Mar Morto (senza parabeni), ha una consistenza morbida e delicatamente profumata, rende piacevole il momento dedicato alla sua applicazione, si assorbe all'istante e inoltre lascia la pelle opacizzata, luminosa e al tatto liscia come quella dei bimbi. La cosa meravigliosa è che nonostante sia molto nutriente, non risulta grassa, tant'è vero che la mattina al risveglio, la pelle non appare oleosa, ma è compatta e fa assumere un aspetto riposato e disteso, anche se non si dormono le salutari 8 ore. Ho provato molte creme notte, delle marche più commerciali e vi assicuro che la maggior parte, mi ha sempre deluso per via di una consistenza magari troppo densa, che va  a depositarsi sul viso, creando uno strato di unto..la "Mineral Flower" invece mi soddisfa, e a due mesi dal suo utilizzo, posso dire che ha migliorato il mio viso...Per esempio, se prima avevo zone secche, in cui il fondotinta creava brutte pellicine, ora sono sparite, in più il colorito appare più sano e l'epidermide levigata...
La mia massima del giorno è: "Meglio perdere un minuto in più la sera, e guadagnarne uno la mattina...Meglio investire sulla vera bellezza, risparmiando sull'apparenza del make-up-camoufflage..."

Voi di che scuola di pensiero siete?

Per qualsiasi info:
http://www.mineralflowers.com/

6 commenti:

  1. Questa crema la possiamo usare anche noi maschietti ??? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente male non ti potrà fare...ma risulterà troppo delicata. Prova a fare qualche ricerca on line, vedrai che troverai degli ottimi prodotti studiati proprio per voi maschietti...In giornata spulcio anch'io sui vari blog e ti farò qualche nome!!!
      Buonagiornata!

      Elimina
  2. Cremina molto interessante!
    Io la notte adesso uso solo olio purissimo di argan...la mattina la pelle è luminosa, rigenerata e super setosa! :))))
    Un bacione cara!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argan...mmmm il suo profumo mi fa impazzire...per ora l'ho usato molto per i capelli, come shampoo o olio riparatore...per la pelle di che marca lo usi?
      un bacioneeeeee!!!

      Elimina
  3. Ciao!
    io sto usando una crema di yves rocher, sono già tre settimane e a breve la recensirò sul blog, ma ti anticipo che anche questa al mattino mi rende liscia e luminosa (ahahah sembra uno spot pampers XD) ed in più va bene anche per le prime rughette (che non ho, ma male non fa!) :)
    andrò a vedere questa che usi tu, perchè ho intenzione di provarne altre, solo che devo stare attenta perchè zone secche e miste in viso.
    baciiiii
    ps. visto che ci sono, inizio a seguirti! :) baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho utilizzato ed utilizzo anch'io molti prodotti di yves rocher e devo dire che mi sono sempre trovata bene...Inizio anch'io a seguirti, così quando recensirai quella crema, non mi perderò il post.
      Anch'io ho una pelle mista, tendo a lucidarmi sulla fronte e vicino al naso rischio spesso screpolature...Questa crema sembra aver capito tutti i miei problemi, ma adoro cambiare per cui non mi precludo la possibilità di provarne altre!!! Ti auguro una buona giornata ;-)

      Elimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+