martedì 22 gennaio 2013

La ricetta per un San Valentino... No-Cost!

Il regalo più bello per San Valentino? Tanto amore condito con un pizzico di fantasia e un goccio di fluide sorprese! Basta regali materiali, quelli vanno bene per tutte le altre festività, non possiamo cavarcela sempre con il Dio Denaro perchè il 14 Febbraio è  la festa dell'Amore, quello con la A maiuscola. Per rendere speciale la giornata, tutta da dedicare al vostro partner,gli ingredienti migliori li avete già...
L'idea di creare una proposta Low Budget me l'ha data Martina (una mia piccola follower), che mi ha appunto chiesto un consiglio, per sorprendere il suo fidanzato, senza però spendere grandi cifre. 
Pensando a lei e a tutte voi, ho creato un "pacchetto-effetto-sorpresa" da adattare in base alle vostre esigenze economiche e temporali.  
Tengo a precisare che per creare una sorpresa non serve nient'altro che tanta fantasia, tutti ne siamo dotati e nessuno deve sentirsi esonerato...Stupire il partner è la giusta soluzione per dare brio al vostro rapporto.
Preparazione degli "accessori":
1)Procuratevi un lenzuolo, prendetene uno di quelli super rovinati, da buttare (in ogni casa se ne trovano) e con un pennarellone o le mitiche tempere...scrivete una frase, una riga di una canzone, un pensiero pensando alla vostra metà. 
2)Se avete del tempo, create un dolcetto a forma di cuore, un biscotto, una crostatina, qualsiasi cosa va bene...purchè sia fatta con passione. Acquistate una candelina in modo da poterla spegnere soffiando insieme, non è romantica come cosa?
3)Confezionate con le vostre manine uno storybook. Potete prendere un quadernino qualsiasi e magari rivestirlo con una carta da regalo a vostra scelta. Sulla copertina potete attaccare un'etichetta e scrivere ad esempio "C'era una volta..."o i vostri nomi uniti da un +, insomma potete inventare qualsiasi formula, purchè riesca a creare la magia giusta. A seconda del tempo che avete a disposizione, potete romanzare la vostra storia d'amore, potete aggiungerci foto, sms, se avete delle chat dei primi tempi ben vengano le loro stampe, oppure biglietti del cinema, carte di caramelle... tutto ciò che vi viene in mente per adornare la vostra creazione sarà il benvenuto. Sappiate che quella sarà proprio la vostra favola raccontata a parole, e potrete rileggerla insieme a distanza di tempo per rievocare dolci momenti, aneddoti indimenticabili e per poter dire "quante ne abbiamo passate insieme". Se volete qualche suggerimento per rendere più bello il vostro libricino, potete utilizzare la tecnica dello Scrapbooking, cliccando qui, trovate la mia spiegazione e i link di vere artiste con i loro tutorial. 
4)Se avete una colonna sonora del vostro amore, scaricatela sul vostro cell...o ancora meglio, potreste registrare un vostro dolce discorso sul cellulare, in modo da poterglielo far ascoltare con delle cuffiette...questo renderà ancora più romantica la vostra sorpresa. 
5)Se avete, intenzione di spendere qualche soldino, potete acquistare un simbolo di San Valentino, un portachiavi a forma di cuore che si spezza, o un tubetto di Baci perugina e il gioco è fatto.
Svolgimento: 
Il 13 Febbraio, inviate un sms al vostro amato invitandolo a presentarsi in un dato luogo e in un dato orario il giorno seguente. Potreste utilizzare una formula simile a questa : "L'appuntamento più dolce dell'anno è domani 14 Febbraio, in .....alle ore.....Non sei autorizzato a fare domande. Si raccomanda massima puntualità." 
In questo modo, già dal giorno prima creerete un vortice di mistero. La scelta del luogo può essere casuale, (un parco è sicuramente perfetto, ma molto dipenderà dall'orario che scegliete), oppure potreste optare per un luogo importante per la vostra coppia. Il 14 Febbraio voi arriverete prima di lui, per stendere il lenzuolo a terra o dove meglio credete, predisporrete la registrazione audio o la canzone con le cuffiette, e quando lo vedrete arrivare vi farete trovare con il dolcetto (con tanto di candelina) tra le mani...
Già lì rimarrà sorpreso...Magari poi vi mangiate il dolcetto a metà e una volta finito, estrarrete dalla borsa il pezzo forte, il libretto tutto handmade....sarà bello leggerne qualche pagina insieme e poi lasciare il resto ad una lettura solitaria :-) Nel caso in cui abbiate qualche pensierino da dargli, aspettate la fine del momento della lettura e con calma porgete il pacchetto, qualsiasi cosa in più aggiungiate a questo pacchetto, sappiatela inserire nel momento giusto...più lunga sarà la sorpresa e più il vostro partner, avrà il tempo di razionalizzare...Si sentirà amato e viziato...sarà per lui un'indimenticabile gioia...e questo basterà per rendervi tanto tanto felici.
Vi lascio con questo spunto, ma vi dò appuntamento ad altri post dedicati al pre-San Valentino, presto stilerò la Top Ten dei posti più romantici, per chi desidera passare una giornatina fuori casa.

7 commenti:

  1. Ciao Meggy!!!ma che idea fantastica e romanticissima!!!!!!!!!mi piace proprio tanto, anche se sono sposata da quasi vent'anni farò anch'io una sorpresina al mio maritino...sicuramente la crostata e lo storybook!ciao cara e grazie per i complimenti che ricambio di cuore, Mara!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;-) Grazie Mara...che bello sapere che ti piace la mia idea...Grazie di essere passata a trovarmi!!! un bacino e a prestissimo !!!

      Elimina
  2. Bellissima idea!
    Qualcosa del genere l'ho fatta a mio marito, a quei tempi fidanzato, diversi anni fa!!!
    Ora invece per San Valentino vuole obbligatoriamente dei biscotti che adora a forma di cuore con un ripieno goloso di marmellata di fragole...l'ho sempre preso per la gola ;))))

    RispondiElimina
  3. Mmm...il cibo è l'arma più potente, l'ho sempre pensato!!! hihihihi
    Comunque mi sembrano interessanti questi biscotti con marmellata di fragole...sono di pasta frolla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono di pasta frolla, due strati uno sopra l'altro a forma di cuore con forma centrale sempre a cuore all'interno del quale metto un po' di marmellata...magari quando li farò posterò le foto su fb ;)

      Elimina
  4. Non ho parole Meggy. Grazie davvero, sicuramente seguirò tutti i tuoi consigli e sarà una giornata bellissima.Grazie ancora, sei stata davvero troppo carina!

    RispondiElimina
  5. Super romantico <3 idea meravigliosa!

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+