domenica 6 gennaio 2013

Morbide delizie di zucchero...allo spiedo!

Prima dell'inizio delle festività mi ero ripromessa una cosa:
"Si mangia in modo sregolato e si fanno follie alimentari fino al 6 Gennaio...poi stop: dieta!!!!"
Mmm...senza accorgermene, le feste sono volate ed oggi è teoricamente l'ultimo giorno che ho a disposizione per sgarrare...ovviamente...è solo uno dei buoni propositi per il 2013 e non è detto che verrà rispettato. ;-)
Dato che oggi è la Befana, come resistere alla tentazione dei dolciumi? Tralasciando ciò che ci offrono calze e calzette, un'ottima idea per ingrassare in compagnia è fornita dai simpatici mashmallows...squisiti da mangiare come caramelle ma ancor più gustosi da utilizzare come dolcetto a fine pasto. Con i mashmallows si possono davvero creare sfizietti gustosissimi,
Cioccolate, pandori e biscotti nelle nostre case di certo non mancano, per cui potremmo azzardare prelibati abbinamenti.
L'unica cosa da recuperare è un bel bustone di questi zuccheri gommosi, meglio ancora se riuscite a procurarvi quelli tipici americani, nella cui busta vengono indicate le istruzioni per la cottura...mmm cioè, per lo scioglimento.
Non potete nemmeno immaginare che fragranza e che gusto si cela dietro quella morbidosa caramella sciolta. (Se può esservi di aiuto, vi dico che da Auchan li potete trovare ad 1,54 Euro). Altra cosa indispensabile sono i bastoncini lunghi per gli spiedini, si trovano facilmente in tutti i supermercati. 
E una volta presi mashmallows e spiedini? Bene...munitevi di fantasia e sperimentate...
Si può partire col classico spiedino da scaldare sul fuoco o alla brace, in pochi secondi vedrete le mashmallows gonfiarsi e sentirete l'odore dello zucchero che fuoriesce, a quel punto saranno pronti per la degustazione...l'interno si presenterà completamente fuso, mentre l'esterno rimarrà fondente.
Altra grassa idea è quella di abbinare morbidezza e fragranza.
Prendete qualche biscotto, sciogliete i mashmallows come avete fatto per preparare gli spiedini (meglio se una caramella per volta) e quando saranno ben caldi create un sandwich inserendo la caramella tra un biscotto e l'altro...vi assicuro che con i "pan di stelle" creerete una delizia unica, non solo per gli occhi, ma anche per le papille gustative...nessuno riuscirà a resistere a questa tentazione.
Se poi vogliamo proprio farci male, e ci è avanzato tanto torrone o cioccolatini e non sappiamo proprio come smaltirli, la fonduta di cioccolata  è la soluzione migliore, sciogliamo per bene i nostri ciocco-pezzi e immergiamo gli spiedini di mashmallows, (in questo caso freddi), all'interno del pentolino...gnam gnam...che ve lo dico a fare!!!!
Il successo è assicurato e se non avete mai osato....è giunto il momento di leccarvi i baffi con una schifezzuola da preparare last-minute e da condividere con chi amate ;-) 
Buona befana a tutte...e tanti mashmallowosi auguri!!!!

5 commenti:

  1. Non li ho mai assaggiati i marshmallow così ma mi hai fatto venire una voglia pazzesca:)
    Un bacione e buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  2. Ciao sono il tuo follower n.100....
    Bello il tuo blog...
    Amelina

    RispondiElimina
  3. Ciao cara!
    Il sandwich non l'avevo mai visto...da provare...vado matta per queste golosità!!!

    RispondiElimina
  4. ciao carino il tuo blog ti seguo anche io!!!

    RispondiElimina
  5. con i marshmallow ho rivestito una torta cosi non li ho mai provati nuova follower

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+