mercoledì 16 gennaio 2013

"Ozi vizi e sfizi": Seduzione per il palato!

In Via della Luce, nella magica atmosfera Trasteverina...da pochi mesi è sorto un piccolo scrigno di bontà. Scoperto grazie ad un'offerta acquistata su Groupalia, "Ozi, vizi e sfizi" , (al quale già avevo dedicato un post), ha superato ogni gustosa aspettativa. 

E' uno di quei locali che subito colpisce al cuore, l'arredamento è creativo ed originale, i colori caldi e le pareti di mattoncini bianchi ti proiettano in una dimensione cinematografica, la definirei una taverna futuristica. Come le botteghe artigianali, anche qui l'accoglienza è gioviale e simpatica, tutto il personale è accomodante e sorridente e il magnifico chef è sempre presente e questo garantisce cibi impiattati sul momento, qualità super selezionata di tutti i prodotti utilizzati e ricercatezza e originalità nei sapori. "Ozi, vizi e sfizi" è disposto su due piani, e se il piano in cui si viene accolti colpisce, ammetto che il piano inferiore stupisce. Calda e graziosa è la saletta in cui sono disposti i tavolini, le poltrone e il divano per i pasti e i dopocena. Lanterne colorate, quadri, bacheche e librerie riempiono il tutto. Ci si tuffa in un meraviglioso micro-mondo, si gustano con gli occhi tutte le bellezze, in attesa dell'arrivo delle portate ordinate. 
Come vi dicevo, la scorsa settimana ho sfruttato il mio coupon, per cui in un certo senso, avevamo poco da scegliere, se non l'hamburger e il dolce...ma riconfermerei il menù consumato, entusiasmata dalla prelibatezza di ogni singolo capolavoro. 
Subito abbiamo ricevuto i due boccali di birra e per allietare l' attesa dei nostri piatti, lo chef ci ha dato il benvenuto con un omaggio della casa, un piccolo antipastino che ci ha spalancato lo stomaco. Dopo poco ecco arrivare il super antipasto, servito in un simpatico secchiello in acciaio e contenente tutto ciò che veniva esplicitato nel coupon:
-1 supplì a testa (ottimo)
-6 zeppulelle (magnifiche)
-4 anelli di cipolla (leggeri e sfiziosi)
Veramente tutto delizioso ma il bello arriva quando ti presentano l'hamburger...tra le varie scelte, sia io che il mio ragazzo, ci siamo indirizzati sul "Marchigiano", un invitante grattacielo composto da hamburger di manzo, melanzane alla piastra, ciauscolo, burratina e cipolle croccanti
I primi minuti li passerete in contemplazione, poi ci sarà un attimo i cui vi chiederete "Lo mangio a morsi?", dopo le iniziali esitazioni, non resistere più, addenterete il paninozzo e andrete in estasi finchè non arriverete al'ultimo morso. Appetitoso, carico e maestoso, un panino che ti fa sognare. 
Lo chef non ha sbagliato niente ed ha mantenuto alta l'aspettativa fino al dolce.
Davanti ad un corposo elenco gentilmente ripetutoci più volte, nella nostra golosità estrema abbiamo selezionato un tortino, con un caldo cuore di cioccolato fondente. Se pure, dopo gli antipasti e l'hamburger vi sentite pieni, non potete esimervi dal rispondere alla chiamata del dessert...Soprattutto se avete la certezza di  trovarvi di fronte ad un qualcosa di "appena preparato".
"Ozi, vizi e sfizi" è proprio il nome azzeccato per un risto-pub che ti vizia nei momenti in cui vuoi oziare, regalandoti momenti di relax, accompagnati da stuzzicanti sfiziosità. Per un bel pranzetto domenicale, un aperitivo, una cenetta o un dopo cena in tranquillità è proprio il luogo giusto. Se cercate un ambiente intimo, gradevole e diverso dal solito caos, ma non volete rinunciare ad una bella passeggiata in centro, non potete fare scelta migliore. La pagella di oggi mi ha davvero messa in difficoltà, la credibilità sempre troppo spesso, finisce nelle mani delle più "bacchettone", ma come posso tenermi stretta di voti davanti a cotanta squisitezza? "Ozi, vizi e Sfizi" non posso che elogiarlo, ha tutte le carte in regola per spopolare: in cucina c'è un vero chef e il cibo lo certifica, il personale lavora con passione, è simpatico e gentile (quante volte vi è capitato di esser serviti da camerieri musoni?), l'ambiente è incredibilmente curato...
Nulla da aggiungere, è solo da "testare"...

Per qualsiasi info:

6 commenti:

  1. sono di milano purtroppo ma ho dei cari amici a roma che sono, per altro,a nche ottimi gourmet! Gli passerò la tua recensione! So che apprezzeranno!Grazie per aver condiviso con noi questa tua scoperta di bontà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihhihii Vedrai che non potranno che ringraziarti...Poi se ti capita di scendere a Roma, sarò ben felice di consigliarti 2-3 cosette imperdibili...
      Grazie del commento e buona giornata ;-)

      Elimina
  2. Grazie mille!! Non sai come ci hai reso felici! I tuoi commenti ed il tuo post ci inorgogliscono anche perché consci del fatto che siano stati fatti da una persona a cui piace il buon cibo ed è alla continua ricerca delle prelibatezze sparse per la città... Che dire, grazie ancora! Saremmo contenti che tu ci venissi a ritrovare, anche per farti assaggiare nuovi piatti ed avere un tuo parere!
    Ozi vizi e sfizi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia recensione è solo frutto della bellissima esperienza vissuta nel vostro locale...Ovviamente tornerò sicuramente, la mia golosità non sarà in grado di resistervi a lungo!!!
      A prestissimo e buon lavoro ;-)

      Elimina
  3. Ciao! Come stai? Passato bene le feste?
    Fai un salto da me che ho un regalino :)
    http://www.nontitollero.it/2013/01/premi-ed-iniziativei-love-blogsfera.html
    Ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooooo collega..io tutto bene e tu? diciamo che le feste mi hanno un pò appesantita, però non mi lamento affatto...che carino il tuo pensiero...grazie milleeee!!!baci

      Elimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+