martedì 8 gennaio 2013

Residenza Castelli- il B&B che fa la differenza!

Hotel o B&B??? Il dilemma nello scegliere la sistemazione per la notte, molto spesso si concretizza in questo modo. 
L'indecisione è proprio questa, prenotare un classico Hotel o invece cercarsi un bel Bed & Breakfast.
I tempi stanno cambiando...prima B&B significava semplicemente," un letto per dormire e semmai una colazione il giorno dopo" e l'hotel era indice di"una lussuosa sistemazione con colazione infinita", ora invece le due soluzioni si stanno pian piano dissolvendo...e così sempre più spesso la scelta si sposta dall'hotel al B&B. 
Personalmente ho avuto modo di percepire una differenza abissale nel trattamento...nella maggior parte degli hotel sei considerato un numero, nel B&B si stabilisce un vero e proprio rapporto col gestore, ti senti coccolato e respiri davvero aria di vacanza. 
Inoltre la cura dei dettagli, le piccole attenzioni ormai negli hotel sono sparite o si fanno pagare care, mentre i titolari di questi posticini, non lasciano nulla al caso e dedicano accoglienti pensieri ai loro ospiti...Un esempio calzante ed una buona soluzione per chi vuole passare una o più notti nella bellissima Firenze, è la "Residenza Castelli", un B&B situato all'interno del centro storico, proprio ad un passo dal Pontevecchio e a pochi metri da tutte le bellezze monumentali. A fare la differenza qui, non è semplicemente la posizione strategica...ma tanti piccoli accorgimenti che mi portano a considerarlo come il prototipo,di quello che molto spesso cerco in un alloggio-vacanza. 
"La Residenza Castelli" si trova all'interno di uno storico palazzo, ed è gestita dalla disponibilità e dall'accoglienza di due giovani, Joe e Lorenzo, che con semplicità riescono a farti sentire subito a casa. Le stanze, singole e doppie, sono estremamente curate, l'arredamento è di buon gusto e tutto appare nuovo e pulito, ho avuto la fortuna di poter scegliere la sistemazione, essendo arrivata prima degli altri ospiti, e vi assicuro che le camere sono tutte originali, ma una più bella dell'altra. Il comfort è alla base di questa sistemazione, alloggi spaziosi così come i bagni che in alcuni casi sono arricchiti da una meravigliosa doccia idromassaggio. 
Ma il vero stupore è per le piccole e adorabili attenzioni che i responsabili donano ai propri ospiti.
Un angolo infatti, è dedicato al ristoro, è quindi presente un bollitore e tantissime bustine di thè dai gusti più disparati, tisane, caffè solubile per la colazione, due dolci Ferrero Rocher che ti fanno esplodere di gioia e poi una bottiglietta d'acqua e tante tante merendine. Voi direte...ti stupisci con poco?! Si forse è vero...ma secondo me sono proprio questi i dettagli che fanno la differenza. Anche la scelta delle mini-taglie, della stessa marca presente in molti 4-5 stelle, ingentilisce il soggiorno, ma ciò che rimane impresso è il rapporto che si stabilisce con il personale, si dimentica la freddezza del personale degli hotel, per assaporare un rapporto amichevole, semplice, tanta disponibilità per venire incontro ad ogni esigenza e mille consigli disinteressati.
Sicuramente tornerò ancora a Firenze e di certo sceglierò nuovamente questa soluzione...Consigliata vivamente ad amiche che si concedono giornate di shopping e a coppie alla ricerca di una romantica sistemazione.

Per qualsiasi info:

2 commenti:

  1. Bhè vien voglia davvero di visitarlo questo B & B, io vivo a Firenze, e spesso ho amici di fb che mi vengono a trovare e quando sono più di due, difficilmente posso ospitarli a dormire. Lo terrò sicuramente presente, anche per la location in pieno centro storico che adoro. Certo che ami proprio la mia città considerando che da quando ti seguo questo è il terzo articolo positivo (il che per noi fiorentini è fonte di stupore)non solo per il posto che visiti ma per le persone del posto. Grazie da una "commerciante" che non ti ha dimenticato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che bello il tuo commento...Amo la Toscana, Firenze è Firenze e il vostro accento poi,ne vogliamo parlare?!!!

      Elimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+