domenica 20 gennaio 2013

Un bagno di pura idratazione.

Doccia rapida o lungo bagno? Essere sempre di corsa, ci porta a prediligere la velocità di una doccia, in poco tempo ci si sente rigenerate e pronte ad affrontare il mondo...ma chi di voi, davanti al suddetto dilemma, non preferirebbe un bel bagno caldo? 

E poi aggiungiamoci pure che oggi è Domenica, piove e fa freddo, per cui come resistere ad un bel un bagnetto bollente,con tanto di sali frizzantini e profumati da poterci buttare dentro..e poi le coccole dello scrub comodamente sdraiate? Beh, il match Bagno-Doccia a casa mia finisce 1-0...
Dopo la mezzoretta passata a dondolarmi nell'acqua trovo troppo gradevole coccolare la pelle con prodotti idratanti che lasciano quella sensazione setosa...Da qualche settimana, una mia amica mi ha fatto scoprire un olio di mandorle, che è veramente incomparabile. 
Da sempre adopero fluidi, gel o burro corpo. Ma sapete che vi dico? L'olio è proprio un'altra storia e questo, marcato "I Provenzali", alle mandorle, profumato con essenza alla Magnolia, oltre ad essere un concentrato di idratazione pura, che non unge, è anche un prodotto Made in Italy, al 100% vegetale e biodegradabile, non contiene coloranti, nè solventi ed inoltre non è stato testato sugli animali.
Essendo di consistenza oleosa è facile da spalmare e velocissimo da massaggiare, si assorbe in pochi istanti e la pelle torna ad apparire elastica e super idratata. Il mio trauma nei confronti delle consistenze oleose, si è consumato anni fa, quando dopo essermi spalmata un olio (di una marca molto famosa), mi sono ritrovata con i pantaloni beige tutti macchiettati. Sicuramente non l'avevo fatto asciugare abbastanza, e infatti un altro punto a favore dell'olio de "I Provenzali",ottenuto per spremitura a freddo de frutto, è proprio che non unge e basta veramente un secondo per farlo assorbire. La pelle al tatto è più liscia e setosa, è visibilmente più compatta e si presente leggermente lucida e luminosa (d'estate, con i vestitini che scoprono le gambe, sarà proprio un must!)
Per ottenere il risultato migliore, vi consiglio di applicarlo immediatamente dopo il bagno o la doccia, con la pelle leggermente bagnata, riuscirà ad esprimere al meglio le sue potenzialità. 
Ideale per chi fa sport, ottimo per prevenire le smagliature, anche nelle donne in gravidanza, e perfetto per pelli soggette a fenomeni allergici,( ha un'alta tollerabilità-testato al nichel cromo e cobalto)
Altri punti a suo vantaggio sono la sua reperibilità, si può acquistare facilmente nelle grandi catene dei supermercati, la varietà, si trova in 4 essenza profumate(tè verde,muschio bianco,magnolia,fiore di loto)e ultimo ma non ultimo, il buon prezzo che oscilla dai 5 ai 7 euro, per 250 ml di prodotto.

Per qualsiasi info:

9 commenti:

  1. l'ho utilizzato anche io, ottimo! :)

    RispondiElimina
  2. ciao cara...io questo prodotto non l'ho mai provato ma dei provenzali utilizzo sempre l'olio di mandorle...che è a dir poco fantastico...
    ti aspetto da me stella...potremmo seguirci...
    kiss e buon inizio settimana
    vendy

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che si ...arrivo subito da te ;-)
      Buon inizio settimana!!!!
      Bacini

      Elimina
  3. Ho utilizzato spesso prodotti Provenzali...mi piace molto come marca!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire...che che questo è il secondo prodotto che provo...ed è proprio una marca valida!

      Elimina
  4. Buonissimo tra i miei prodotti preferiti insieme a quello di karitè! baci!

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+