sabato 5 gennaio 2013

Uno chignon ad hoc...in poche mosse!

Primo giorno di shopping: risultato deludente.
Pochi i negozi con i veri sconti, tante invece le pseudo offerte. Tezenis propone i veri saldi, quasi tutto al 50%...Zara lascia l'amaro in bocca, su molti capi è applicato il 10%, un esempio? Ballerine con la punta e piccoli spuntoni...costo iniziale 15,99 Euro, in saldo 14,99 Euro (6% di sconto) ma scherziamo??? Sono riuscita a fare solo piccoli acquisti...
Da Pimkie ci sono gli accessori a partire da 2,00 Euro, da Calzedonia le calze sono a metà prezzo e da Tally Weijl le scarpe sono scontatissime a 14,95 Euro(stivali alti e bassi) e a 6,95 euro ci sono le ballerine.
Le aspettative di oggi sono andate in mille pezzi, ma era prevedibile..di certo mi rifarò quando ci saranno i veri sconti, ossia tra una decina di giorni :-)
Ma per ora cambiamo discorso...parliamo di acconciature glamour e che fanno tendenza. Durante il soggiorno Viennese, ho trovato un kit davvero grazioso, utile per creare uno chignon elegante ma casual al tempo stesso. "Claire's" è il nome di questa catena, simile ad Accessorize, ma che purtroppo in Italia ancora non è sbarcata, e tra i mille accessori propone queste simpatiche scatoline con tutto l'occorrente, istruzioni incluse, per acconciare i nostri capelli. 
Tra le varie proposte ho scelto quella che più mi stuzzicava e al prezzo scontato, di 3 Euro mi sono aggiudicata:
-la ciambella per fare lo chignon
-le forcine
-le mollettine
-gli elastici
-una fascetta elastica con perline
-un pettine a denti stretti
In fondo l'occorrente non è poi così difficile da reperire e quindi anche senza kit, si può creare questo glam look. L'ho già sperimentato e non è niente male.
Per prima cosa fate una bella coda, decidendo l'altezza a vostro piacimento.
Inserite i capelli all'interno del foro presente nella ciambella e poi cercate di coprire la superficie della ciambella con i vostri capelli. Per mantenere in ordine il tutto, bloccate gli estremi della ciambella con un elastico e poi infilate o avvolgete le ciocche che vi sfuggono, attorno alla ciambella e fissate bene il tutto con delle forcine. Se vi piace, abbellite l'acconciatura con una fascetta, con un cerchietto o con delle mollettine...
In saldo, tra Accessorize ed H&M se ne trovano delle belle. Mi sembra un'acconciatura duttile, perfetta per una serata chic, ma anche per una mattinata universitaria o al lavoro...
Quando i capelli sono in ordine,la giornata prende subito la giusta piega...e poi scoprendo il viso, possiamo permetterci di giocare un pò di più con il make up, caricandolo di più in versione by night e giocando con fard e lucidalabbra by day. Che ve ne pare?

Per qualsiasi info:

6 commenti:

  1. io con gli sconti non trovo mai niente, ma questa volta sono stata fortunata perchè ho trovato quello che cercavo!!! un bel pantalone guess :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te!!!! A me ancora non mi hanno convinto molto questi saldi...

      Elimina
  2. Ciao bellezza! Sono "La_Bionda" di Yahoo.it:)
    Il tuo blog è stupendo e mi è servito molto!!!!!!!!!
    Grazie xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che piacere leggere il tuo commento...Grazie per esser passata e grazie dei complimenti!!!
      Sei sempre la benvenuta qui ;-)

      Elimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+