Velocità in cucina? Ecco il “Toast Grokko Deciso”

3 Febbraio 2013

Quest’oggi vi consiglio un’altra ricetta lampo, per quelle giornate di stanchezza cronica in cui volete stare quanto più tempo alla larga dai fornelli…una buona idea come piatto “cotto e mangiato” e una valida soluzione anche come pranzo a portar via, freddo o caldo rimane pur sempre delizioso. 
Oggi vi parlo del “Toast Grokko Deciso”, una vera goduria per gli amanti dei sapori mediterranei, ed una carica d’energia tutta salutare…

Gli ingredienti per 4 persone:

-6 uova
-un pizzico di sale (a salarlo ci penserà Grok!)
-1 o 2 cucchiai da cucina di passata di pomodoro
-25 gr di Grok gusto Deciso
-olio
-pancarrè (per creare i toast)
Sbattiamo le uova in una scodella e aggiungiamo un pizzico di sale. Aggiungiamo uno o due cucchiai di passata di pomodoro e continuiamo a girare. Prendiamo 25 gr di snack Grok gusto deciso e sgretoliamoli…vi consiglio di non stare troppo attenti al come risultano i pezzetti, se restano granelli più grandi il sapore sarà ancora più gustoso. 

Prendiamo poi una teglia da forno,(va benissimo anche usa e getta)mettiamo una copertura di carta da forno, leggermente unta con un filo d’olio e facciamo colare il contenuto della scodella all’interno della teglia….Amo la carta da forno, perchè così evito di sporcare la teglia hihihi.

Ribaltiamo tutto il contenuto della scodella e mettiamo al forno (preriscaldato),se forno elettrico a 180°-200°, per circa 8-10 minuti. Controlliamo la cottura utilizzando uno stuzzicadente, perchè il minutaggio può variare da forno a forno. Estraiamo questa bassa frittatina e dividiamola in quadratoni della stessa misura del pancarrè. Prepariamo i vari toast e facciamoli scaldare sulla piastra…In un quarto d’ora il nostro pasto è pronto per essere degustato. 
Vi sembrerà di mangiare una pizza margherita rivisitata…
Per questo piatto l’ingrediente Top è Grok dal sapore Deciso, che per chi non lo conoscesse, uno snack interamente costituito da Grana Padano, ottimo alleato in cucina e delizioso da gustare come spezza-fame.
Buon pranzo Domenicale a tutti…questa ricettina rapida rapida conservatela per domani perchè oggi bisogna preparare qualche elaborato manicaretto, dico male?

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply conunpocodizucchero Elena 3 Febbraio 2013 at 1:37 PM

    urca! Tosistissimo direi!!! 🙂

  • Reply b!girl 4 Febbraio 2013 at 9:12 AM

    Che bontà!!!!!

  • Reply Meggy Fri 5 Febbraio 2013 at 3:47 PM

    hihihihi tosto e rapido..

  • Reply Meggy Fri 26 Aprile 2013 at 7:45 AM

    Rapido e a tutto gusto 😉

  • Leave a Reply