giovedì 7 febbraio 2013

Coda con elastico...invisibile!

Ed oggi ci si sveglia nuovamente con la pioggia...e così dato che sono una meteoropatica convinta, tutti i buoni propositi lentamente tenderanno ad infrangersi. Bastaaaaaaaa!!! Tra influenza perenne, raffreddore, mal di gola e pioggia sto diventando una poltrona, devo reagire, devo reagire...E così per prima cosa mi sono vestita e già è un passo in avanti, step successivo trucco insolito, ho creato uno smokyes eyes viola e verde (serve a darmi un pò di carica) e poi, per darmi lo stimolo a mettere il naso fuori casa...ho iniziato a cercare qualche acconciatura interessante da proporre alla mia testa e a tutte voi... e alla fine ho fatto la mia scelta, un'acconciatura semplice semplice ma con quel piccolo tocco di classe.

Una coda laterale, ma che potete proporre in qualsiasi posizione che al posto dell'antiestetico elastico mostra  i vostri capelli....
Ho deciso di proporvi questa coda, perchè si può utilizzare come base per quasi tutta la gamma delle trecce...vi confesso che da qualche settimana mi sono fissata con tutta l'infinito mondo del braid, alcune sembrano vere e proprie architetture impossibili da riproporre e invece all'atto pratico, sono molto molto fattibili. Così ho pensato di proporvi oggi questa acconciatura base e poi nel prossimo appuntamento, a partire da questa base, andremo a costruire una bella architettura intrecciata, che sono certa che vi piacerà.
Allora bando alle chiacchiere...Spazzola alla mano, ed elastico pronto per la nostra coda. Serve dell'altro?!? Mmmm si...servirebbe uno strumento chiamato "Topsy Tail" , una decina di anni fa, ricordo che c'era stato il boom...avete presente? Era un bastoncino di plastica sormontato da una forma ovale...Ad ogni modo, nemmeno io ce l'ho più da anni... e quindi me lo sono costruito con un pezzetto di fil di ferro arrotolato, non sarà un bello spettacolo (infatti non ve lo mostro), ma vi assicuro che è funzionale. Cosa ci facciamo con questo attrezzo? Ve lo spiego subito...
1) Creiamo la nostra coda e blocchiamola con un elastico
2) Separiamo una ciocchetta di capelli dal resto della coda
3) Arrotoliamo la ciocca scelta attorno all'elastico, fino a coprirlo del tutto. (La restante lunghezza della ciocca la faremo sparire, come per magia...)
4) Prendiamo il nostro attrezzo da lavoro, inseriamo l'asticella all'interno della coda, facciamola scendere tutta lasciando visibile soltanto l'ovale. Inseriamo all'interno dell'ovale la lunghezza della ciocca rimasta e tiriamo giù l'asticella)
5) Con una semplice manovra, la lunghezza verrà inglobata all'interno della coda, e il risultato sarà una coda fatta senza elastico, insomma tutta di capelli. 
Che ve ne pare? Semplice, graziosa e non impegnativa...Ho provato ad accompagnare le parole alla classica didascalia disegnata da me, ma come al solito per evitare che risulti poco comprensibile...vi lascio il link di un tutorial super funzionale. Questa volta la musa ispiratrice è la deliziosa Bebexo, il suo canale su youtube, merita senz'altro un'attenta visita, ci sono tantissimi video curiosi...e una sfilza di belle idee.

10 commenti:

  1. Ho un premio per te, vieni a ritirarlo qui :)
    http://marielbijoux.blogspot.it/2013/02/sorpresa-sorpresina-stamattina-mi.html

    RispondiElimina
  2. Ciao..sai che quell'oggettino ce l ho da quando son adolescente e lo conservo ancora...è davvero super comodo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo...ci si possono fare tantissime cose ;-)

      Elimina
  3. Bello, idea super chic!!Nuova follower da adesso, sono taggata con te nel post di MarielBijoux, se ti va passa a trovarmi www.thedeathberrybeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo subito da te Camilla...grazie!!!

      Elimina
  4. Non lo conoscevo:) Ho sempre desiderato un oggetto simile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo anni fa aveva spopolato...ora inizia a sentirsi di nuovo, è una svolta!

      Elimina
  5. Quell'accessorio ce lo devo avere da qualche parte...ma chissà dove...però il risultato è carinissimo e trendy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si pure io sicuramente ce l'ho chissà dove...ma è facile da ricreare, per fortuna ;-)

      Elimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+