martedì 26 febbraio 2013

Fuga dalla città: Casali di Santa Brigida!

E dopo una full immersion alla scoperta delle nuove tendenze in fatto di moda...Oggi vi porto alla scoperta di un posto tutto speciale, un paradiso di relax che sorge tra Roma e Bracciano, in un polmone verde di circa 60 Ettari.
"Casali di Santa Brigida", è molto più di un agriturismo, è eleganza e accoglienza, buon cibo e tranquillità, tanti valori racchiusi ed elargiti allegramente dal personale, che sin dalla prima accoglienza ti fa sentire a casa, libero di vagare tra querce ed ulivi. 


Dopo una breve chiacchierata al check-in, una delle receptionist ci ha fatto da cicerone all'interno della tenuta, mostrandoci le varie aree, per poi accompagnarci nella nostra camera...
Meravigliosi panorami verdi si lasciavano scorgere dalla finestra della nostra romantica mansardina, calda e confortevole. Per la festa degli innamorati, ai Casali, avevano creato un pacchetto "a tutto Love": Pernottamento, Aperitivo, Cena, Colazione. Totale 99,00 a coppia...impossibile non approfittarne, e infatti non ce lo siamo fatti mica sfuggire!!!

Giunti alle 20,00 ci siamo recati nella struttura che ospita il rustico ristorante, e davanti ad un grande camino acceso, abbiamo consumato il nostro aperitivo...ma la gradita sorpresa per le papille gustative è arrivata un secondo dopo, quando ci siamo accomodati al nostro tavolo per la cena. Tutto era curato nel dettaglio,cuoricini di legno e fiocchetti rossi,coloravano l'atmosfera e facevano da contorno alle portate scelte per la serata più dolce dell'anno. 
I prodotti selezionati dallo chef erano tutti a km 0, tanta fresca verdura, cucinata con fantasia, davvero degli abbinamenti atipici ma sfiziosissimi, unica pecca la quantità, ma forse la colpa è nostra, siamo abituati a porzioni più abbondanti...Degno di nota il dessert, un bel cestino di cioccolata fondente, con mousse alla fragola, e biscottini di frolla a forma di cuore. Una cena sperimentale, nuova, con sapori ricchi, decisi e goduriosi...
E poi la mattina seguente, immaginate di svegliarvi con la sinfonia degli uccellini, respirate una bella ventata di ossigeno e via...pronti per la prima colazione, quella buona, quella che vorresti prolungare per ore, nel silenzio della natura, assaporando un pò qui e un pò lì. 
Casali di Santa Brigida, si merita di entrare a pieno titolo tra i migliori luoghi di relax per coppie...ottimo rapporto qualità/prezzo, bella posizione e tanti altri vantaggi...Appuntatevi questo nome, magari la prossima sorpresa al vostro partner potreste organizzarla proprio qui ;-) 

Per qualsiasi info:
http://www.casalisbrigida.com/

5 commenti:

  1. Una bellissima fuga,direi...quasi quasi ti seguo così mi tengo aggiornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihiihii si si mi fa davvero piacere ;-) Ovviamente se dovesse servirti qualche dritta, sarò felice di poterti aiutare..
      A prestissimo!!!

      Elimina
  2. Ciao cara, come promesso eccomi qui. :) Blog molto bello ed interessante. Ti seguo con piacere. Baci. Natasha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille...spero di leggerti ancora su questi schermi :-)

      Elimina
  3. Proprio un bel posto.. e ne abbiamo tanti vicino Roma che nn conosciamo :)
    La mia preferita è la mousse alle fragole :D

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+