sabato 23 febbraio 2013

Il fascino del total black!

La moda esiste per essere interpretata, riadattata, contestata, armonizzata...Questo è quello che ho appreso in questo giorno di full immersion tra fashion and style.
Qui a Milano, si respira proprio una bella atmosfera modaiola, le vie del centro sono invase da visitatori del settore e da curiosoni giornalieri, il Fashion Hub è pazzesco e domani ve ne parlerò!
Il post di oggi, invece lo dedico alla descrizione del look di ieri, utilizzato per presenziare ad un private party, al quale mi sono presentata con un sobrio total black, il motivo principale? La comodità ! Questa volta ho iniziato con lo scegliere le scarpe più comode, e ad aggiudicarsi il premio sono i miei tronchetti di Pimkie, tacco 12, con frange che però nascondo utilizzando delle ghettine nere, che tengono caldo e danno quel tocco in più.

Ovviamente una volta compiuta questa scelta, non mi sarei potuta sbizzarrire con vestitini svolazzanti...perchè queste scarpe sono abbastanza strong...così ho puntato tutto su una camicetta di seta leggera, con delle borchiettine d'argento sul colletto (Calliope), abbinata ad un toppino per evitare trasparenze, e ad  un paio di classici pantaloncini neri con calze medio-coprenti, sempre sul nero!!!!
Il total black, secondo me, ha sempre il suo fascino, è un colore-non colore che non stanca mai. 
La borsa a questo punto assume ancora più importanza, può essere stravagante, può ammorbidire la situazione o renderla ancora più teatrale...io ho scelto questa di Tally Weil sul bordeaux, molto intellettuale ma stilosa.
Che ne dite di questo outfit? Voi vi sentite più black o più colorate?

4 commenti:

  1. le scarpe mi piacciono troppo! mi piace questo outfit, io però sai che non riesco a indossare pantaloncini d'inverno, mi sembra di essere fuori luogo. dalle mie parti non ho mai visto nessuno metterli d'inverno o.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le scarpe sono di una comodità indescrivibile...mi sembra già un valido motivo per indossare ;-P per quanto riguarda i pantaloncini d'inverno...da un lato ti dò ragione, anch'io la pensavo come te...ma poi ho scoperto che con un leggings o una calza bella coprente possono prestarsi bene sia per il giorno, magari con un maglioncione lungo, sia per la sera, con una camicetta, anche qui..esce fuori il lato comodo dell'abbigliamento hihihi!!!

      Elimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+