giovedì 21 febbraio 2013

"Nifra Caffè": la bontà è di casa!

La merenda golosa...Ah quante volte mi capita di sognarla!!! 
Da brava golosa, adoro passare un pomeriggio ogni tanto, tra dolcezza e coccole a tutto zucchero. Il fatto è che per una merenda ad hoc, non è importante soltanto ciò che ti servono al tavolo, ma è fondamentale il contorno...un bar scarno, con tavolini scomodi, poca intimità e il proprietario che non ci sa fare, ti rovina la merenda, anche se magari ti offre buoni prodotti...Quando avete voglia di dedicarvi un pomeriggio di relax, chiacchiere e sfizi, la migliore soluzione è il "Nifra Caffè"...in Viale Trastevere.

Ci sono tornata Martedì per la seconda volta a distanza di un anno(all'epoca avevano appena aperto)...con il mio ragazzo eravamo rimasti piacevolmente colpiti per tanti e tanti motivi, così non vedevamo l'ora di fare la prova del 9. Siamo ritornati sul terreno di gioco, per gustarci nuovamente la meravigliosa merenda, molte erano le aspettative e di nuovo sono riusciti a sorprenderci e farci vivere un bellissimo pomeriggio. 
Alla base del "Nifra Caffè", ci sono i piccoli accorgimenti, altrove dimenticati...a partire dal rapporto con la clientela, subito si instaura un bel dialogo, ogni prodotto che viene servito ha una sua storia ed il proprietario è in grado di spiegare tutto nel dettaglio, perchè ogni prodotto portato al tavolo presenta la caratteristica di essere artigianale, sfornato proprio nella cucina del "Nifra". Accoglienza e qualità,eleganza e sobrietà,questi sono i due binomi vincenti, in questo bistrot c'è la garanzia di mangiare solo il meglio, in termini di ingredienti e poi c'è la passione che viene sprigionata da ogni dove. La cura e la bellezza delle loro bontà coincide con la cura nel dettaglio per quanto riguarda l'ambiente. Tanti angolini intimi, divanetti di morbida pelle rossa, tavolini bianchi, con questo stile magico, che ricorda un pò i caffè francesi...Mille punti inoltre, perchè c'è simpatia, c'è rilassatezza, senti di concederti una vera pausa benessere, e nessuno ti caccia via per cui sei libero di degustare e chiacchierare all'infinito...
Ma veniamo al dunque, vi racconto la nostra merenda, acquistata tramite Letsbonus, ma che potete richiedere ogni giorno:
- 2 cioccolate calde (fatte in casa...con cioccolato morbido, Angelo ci spiega "se volete possiamo farla anche più pastosa, però risulta più pesante se accompagnata con i dolci"...Sante parole!) con panna.(ovviamente fatta in casa..e distribuita nella tazza con un sac à poche, proprio davanti ai nostri occhi)
-tanti adorabili piattini per assaggiare le dolcezze del giorno, dolci particolari, gustosi, con le migliori materie prime...Se vi capita non fatevi sfuggire la torta con doppia ricotta e cioccolato, perchè è da brividi, e come suggerisce il mio ragazzo, non dimenticatevi la torta di mele.
La magia del degustare nuovi sapori, nuovi abbinamenti qui è soddisfatta, e che sapori...Tutto assolutamente sublime!
Ma il "Nifra Caffè" non è mica solo per la merenda...noi è da un anno, che ci ripetiamo "Dobbiamo provare il salato...l'apericena è un must", e così parlandone con Angelo...ecco che veniamo a conoscenza di una super novità, oltre alla cenetta a base di primi rigorosamente fatti con le loro mani, dal 25 Febbraio verrà inaugurata la cena a base di pizza, salata e dolce...Ma veniamo subito messi in guardia "Non pensate di venire qui e mangiare la classica margherita, noi abbiamo le nostre varietà di pizza, i nostri assaggi e il nostro impasto...nè romano nè napoletano...è il nostro!!! Dalla colazione, al pranzo, dalla merenda, all'aperitivo, arrivando alla cena...Angelo e Francesca non abbandonano mai la propria clientela, la seguono e la guidano ogni giorno in un viaggio a base di benessere e prelibatezza...
L'unico peccato sarebbe non provare...Lasciatevi sedurre!

Per qualsiasi info:

http://www.nifracaffe.it/
http://www.facebook.com/NifraCaffe?fref=ts (per le notizie in tempo reale..)

3 commenti:

  1. Ma che bel posto! :)
    Ci devo andare con le ragazze :)

    RispondiElimina
  2. Si Sara te lo consiglio al 100%...di sicuro rimani incantata!!!;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nn vedo l'ora :)
      Tu seguici nei prossimi giorni.. abbiamo delle belle sorprese golose :P

      Elimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+