domenica 3 febbraio 2013

Velocità in cucina? Ecco il "Toast Grokko Deciso"

Quest'oggi vi consiglio un'altra ricetta lampo, per quelle giornate di stanchezza cronica in cui volete stare quanto più tempo alla larga dai fornelli...una buona idea come piatto "cotto e mangiato" e una valida soluzione anche come pranzo a portar via, freddo o caldo rimane pur sempre delizioso. 
Oggi vi parlo del "Toast Grokko Deciso", una vera goduria per gli amanti dei sapori mediterranei, ed una carica d'energia tutta salutare...
Gli ingredienti per 4 persone:
-6 uova
-un pizzico di sale (a salarlo ci penserà Grok!)
-1 o 2 cucchiai da cucina di passata di pomodoro
-25 gr di Grok gusto Deciso
-olio
-pancarrè (per creare i toast)
Sbattiamo le uova in una scodella e aggiungiamo un pizzico di sale. Aggiungiamo uno o due cucchiai di passata di pomodoro e continuiamo a girare. Prendiamo 25 gr di snack Grok gusto deciso e sgretoliamoli...vi consiglio di non stare troppo attenti al come risultano i pezzetti, se restano granelli più grandi il sapore sarà ancora più gustoso. 
Prendiamo poi una teglia da forno,(va benissimo anche usa e getta)mettiamo una copertura di carta da forno, leggermente unta con un filo d'olio e facciamo colare il contenuto della scodella all'interno della teglia....Amo la carta da forno, perchè così evito di sporcare la teglia hihihi.
Ribaltiamo tutto il contenuto della scodella e mettiamo al forno (preriscaldato),se forno elettrico a 180°-200°, per circa 8-10 minuti. Controlliamo la cottura utilizzando uno stuzzicadente, perchè il minutaggio può variare da forno a forno. Estraiamo questa bassa frittatina e dividiamola in quadratoni della stessa misura del pancarrè. Prepariamo i vari toast e facciamoli scaldare sulla piastra...In un quarto d'ora il nostro pasto è pronto per essere degustato. 
Vi sembrerà di mangiare una pizza margherita rivisitata...
Per questo piatto l'ingrediente Top è Grok dal sapore Deciso, che per chi non lo conoscesse, uno snack interamente costituito da Grana Padano, ottimo alleato in cucina e delizioso da gustare come spezza-fame.
Buon pranzo Domenicale a tutti...questa ricettina rapida rapida conservatela per domani perchè oggi bisogna preparare qualche elaborato manicaretto, dico male?

4 commenti:

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+