giovedì 7 marzo 2013

Acconciatura laterale...elegante o per tutti i giorni!

Amanti dei capelli lunghi?!?questo post è tutto per voi...oggi vi mostro come creare un'acconciatura diversa dal solito,semplice da realizzare e di impatto. 
Per prima cosa pettiniamo bene i capelli e facciamo una riga molto laterale...avremo quindi una parte che fungerà da grande ciuffo e l'altra invece apparirà più pulita,con meno capelli...noi andremo proprio a lavorare su quella porzione di capelli, il risultato finale sarà un'acconciatura con capelli sciolti, ma ordinati che scenderanno tutti da una parte.
L'occorrente:
-3 o 4 elastichetti piccoli.
-un pettinino,una molletta o un punto luce.
1)Prendiamo la prima ciocca e facciamo un codino,cercando di bloccarlo lateralmente, all'altezza dell'orecchio (o più dietro).
2)Allarghiamo con le dita, la parte dei capelli che si trova sopra all'elastico, creiamo un varco, e con l'altra mano,prendiamo la lunghezza della codina e facciamola passare all'interno del foro creato tra i capelli..(se avete il topsy tail utilizzatelo per facilitare questa manovra).
3)una volta ottenuto questo decoro tra i capelli,stringiamo un pó l'elastico e continuiamo a lavorare, nella stessa maniera. Prendiamo la stessa codina ed incrementiamola con un'altra ciocca di capelli, lavoriamo lateralmente e blocchiamo la seconda codina creando una diagonale..quindi la codina si bloccherà sulla nuca, e si farà lo stesso procedimento che abbiamo fatto per la prima coda. Quindi,facciamo passare la lunghezza, all'interno dello spazio creato nella parte superiore della ciocca e otteniamo il secondo decoro.
4) Sempre seguendo una diagonale, prendiamo tutti i capelli della codina e aggiungiamone altri, indirizzandoci ancora più lateralmente, per intenderci, dobbiamo arrivare quasi dal lato opposto, dal quale abbiamo iniziato. Procediamo con la stessa manovra e decidiamo se fermarci a 3 codini o se aggiungerne un quarto. 
Dopo aver seguito questi semplici step, si avrà una semplice acconciatura da sfoggiare tutti i giorni, o nelle occasioni importanti. Basterà infatti aggiungere un pettinino elegante, un punto luce o una mollettina per cambiare lo stile della capigliatura. Il mio consiglio è di lisciare completamente i capelli se la si vuole rendere casual e di fare dei boccoli morbidi se invece la si vuole sfoggiare per una serata importante. 
Mi scuso ancora una volta per le foto un pò scure, giuro che ce la metto tutta per migliorarle, ma ahimè questo è il risultato. Nelle foto potete notare le due versioni, quella per tutti i giorni e quella più chic, che ho creato per il 18esimo compleanno della mia sorellina.
Punti a favore di questa acconciatura è che ci si mette un attimo, è pratica e non troppo invasiva, permette di lasciare i capelli sciolti, senza che il viso venga coperto e poi è molto duttile...
Che ne pensate?

4 commenti:

  1. La devo provare su di me:) chissa se sta bene baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che ti sta bene...poi ci vuole veramente un attimo...

      Elimina
  2. Devo provarci... mi salvo le istruzioni :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi ovviamente...fammi sapere ;-)

      Elimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+