mercoledì 6 marzo 2013

Cornetto, Negramaro ed MtvNG...Sognano emozioni!

Ci sono strade lunghe, lunghissime,sentieri tortuosi con mille ostacoli, alle volte c'è una meta che si allontana giorno dopo giorno, ci sono in ballo emozioni, sacrifici, entusiasmo, impegno e poi...i sogni, quelli lunghi una vita, passioni a cui non si può e non si deve rinunciare, perchè in fondo i desideri sono la nostra linfa vitale, quel battito impazzito di un cuore "impossibile da fermare"...Cornetto Summer of Music Tour-Negramaro contest, nasce proprio da questi battiti impazziti, da questa passione, dalla voglia di scoprire nuovi talenti, quelli nascosti dentro ad una cantina, quelli che, pieni di speranze coltivano un amore: la Musica. Proprio ieri ho avuto il piacere di prender parte alla conferenza di presentazione di questo progetto e sapete una cosa? 

E' la prima volta che assisto ad un incontro così sincero, così vero...A presenziare e presentare vi erano i Negramaro al completo, capitanati dal mitico Giuliano, il giovane Tommaso Vitali, responsabile Marketing Algida, Luca De Gennaro di Mtv New Generation, sigillo di garanzia per quanto concerne la scoperta di talenti...e ultimo ma non ultimo, il frizzante moderatore, Niccolò Torielli, presentatore ufficiale delle tappe del tour. Sarà veramente un'estate spumeggiante per quanti seguiranno il  "Cornetto Summer of Music Tour", da Maggio a Giugno infatti, partirà il track più gustoso di sempre e toccherà Milano, Roma e Napoli, il pullman brandizzato si trasformerà nel più giovane palco italiano e ospiterà il talento delle band iscritte al contest. Il recruiting parte on line proprio oggi, 6 Marzo e terminerà il 21 Aprile,  basterà iscriversi, caricare tracce audio, video e altri contenuti utili, direttamente sulla piattaforma di Mtv New Generation, per prender parte alla più grande opportunità dell'anno. Per ognuna delle 3 tappe, saranno selezionate 5 band che a suon di musica ed emozioni cercheranno di convincere i Negramaro, Cornetto ed Mtv New Generation.
In ogni città, dopo l'esibizione, verranno scelte le 2 migliori band, che parteciperanno così, alla quarta e conclusiva tappa, che si svolgerà a Lecce, la città che ha visto nascere il talento dei Negramaro. Per la fase conclusiva del concorso sarà fondamentale il pubblico, il quale sarà chiamato ad esprimersi e a votare tramite il portale di Mtv New Generation, ma poi in ultima battuta saranno i Negramaro a scegliere...Perchè saranno loro ad offrire il loro palco,in cambio di un'emozione fortissima, rivivere i brividi dell'inizio, quei brividi che 12 anni fa, facevano rinchiudere Giuliano And Co dentro una cantina a suonare per ore ed ore, con l'entusiasmo e tanta voglia di farcela. E così, ad aprire i concerti di "Una storia semplice tour", a San Siro il 13 Luglio e all'Olimpico il 16 Luglio,sarà il vincitore del contest...Ma i non vincitori non dovranno disperare, perchè sarà comunque un trampolino di lancio per tutti i talenti, a vincere sarà la loro passione, sarà la Musica e l'opportunità è ghiotta, perchè in fondo come ricorda Luca De Gennaro "I Negramaro nel 2000, quindi, agli esordi parteciparono ad un nostro contest su Mtv, il "Brand New Talent"e non vinsero...eppure, oggi sono la rock band numero 1 in Italia".
I Negramaro non hanno mai dimenticato le loro origini, sentirli parlare fa bene al Cuore, sono un bagno di umiltà, un esempio non solo in ambito artistico, ma proprio a livello umano, delle star che non si sono mai montate la testa, che vivono dei valori più veri...ed è stato bello vedere nei loro occhi la speranza, l'euforia, nel voler regalare un sogno, a quanti come loro hanno creduto, e credono nella Musica "Se avessimo avuto una tale opportunità 12 anni fa...avremmo avuto senz'altro uno slancio vitale senza eguali. Non solo per raggiungere un palco simile, ma soprattutto per poter vivere quotidianamente del nostro stesso sogno, in ogni piccolo passo verso la realizzazione...Ora speriamo che l'irripetibilità degli esordi possa essere vissuta al massimo da tutti coloro ai quali ci rivolgiamo con questo "contest" così speciale ed unico." 
Una conferenza pulita e schietta, un progetto unico nel suo genere, dei partner che puntano ancora sul talento e in generale sui giovani. Oltre alla presentazione alla stampa, Cornetto ha dato in mano l'organizzazione dell'evento serale ai 10 studenti del Master di Event Management di Luiss Business School, in collaborazione con l'agenzia Apload e Officine Farneto. E' stato un successo a 360°, la bellissima location si è colorata di gusto e Cornetto, con i suoi 50 anni, ha dimostrato di essere sempre più in grado di parlare il linguaggio dei giovani. Cornetto, il Cuore di Panna, si è rimesso in gioco, si è voluto migliorare ancora ed ha sfoderato tutta la sua bontà, un primo morso ancora più cioccolatoso, la cialda sempre croccante e la leggendaria punta di cioccolato...il risultato? Il miglior Cornetto di sempre.Un connubio di successo, Cornetto e Musica, una serata giovane e per i giovani, gadget a colpi di twitter, e i Negramaro con le loro emozioni...
"Enjoy the Ride, Love the Ending"...è il motto del progetto: Siete pronti a partire? 

Per qualsiasi info e per partecipare:

7 commenti:

  1. Ihihihihi... eh sì eravamo proprio nella stessa sala... e dalle foto mi sa che eri forse una delle due ragazze sedute a sinistra? Io ero a sinistra, immobile, con una sciarpa dai mille colori, che cercava di fare una faccia seria e disinteressata!XD
    L'evento mi è piaciuto molto, il posto era veramente molto carino, i Negramaro come al solito fenomenali e il gelato buonissimo!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiii...ahahahahh hai centrato in pieno!!!
      Speriamo di rivederci presto, forse la prossima volta riusciremo a riconoscerci ;-)

      Elimina
  2. Caspita... questo me lo sono perso :D
    Beh, allora attendiamo il tour :D

    RispondiElimina
  3. Giuliano <3, Andro <3... adoro i Negramaro... va bene la smetto con questa patetica scenata un pò smielosa :p... ammetto che un pò invidio te e chi ha partecipato, ma attendo il loro tour a luglio.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah ti comprendo in pieno, sono stata davvero fortunata, soprattutto perchè anch'io li adoro ;-)
      Beh, comunque prima del tour ci sarà questa tappa di selezione a Roma e ovviamente Giuliano sarà presente...Sarà da non perdere <3

      Elimina
  4. Ciao, ho trovato il tuo blog per caso qualche giorno fa... mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi, perchè è veramente ben tenuto! E se vuoi passare da me.. c'è un regalo per te!
    http://langolodellacasalinga.blogspot.it/2013/03/very-inspiring-blogger-award.html

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+