mercoledì 20 marzo 2013

Google Reader...ci abbandonerà?

Tante manovre su internet mi risultano davvero incomprensibili...e poi il più delle volte ci si trova spiazzate davanti a notizie che sembrano bufale, ma che poi se così non fossero? Sto parlando del caso Google, quello che interessa tutte noi, blogger per passione e i tanti reader.
Stando alle voci che circolano sul web, sembrerebbe che l'azienda abbia deciso di eliminare il servizio del Google Reader, vale a dire quel prezioso servizio che aiutava noi tutte a mantenerci in contatto, aggiornarci, sentirci e non perderci mai di vista.
Che danno ragazze mie!!! 
Dato che i "forse" a me non piacciono per niente, ho deciso di seguire la manovra del passaparola di molte mie colleghe e di continuare il passaparola tutelativo...
Se Google Reader a Luglio, deciderà sul serio di abbandonarci, sarà meglio avere una soluzione e la soluzione più gradevole si chiama Bloglovin
Bloglovin, per chi non lo conoscesse è un portale che consente proprio di archiviare i blog amici, di tenerli sempre d'occhio, tramite un'interfaccia semplice e colorata, non fatevi spaventare dal fatto che sia solo in inglese perchè è molto comprensibile. Anche se sono una fautrice del servizio Google Reader, penso che sia giusto non rischiarsela e quindi con una semplice manovra conviene iscriversi sul portale. Una volta effettuata l'iscrizione del proprio blog, si clicca su "Account", su "Setting" e poi su "Import Blogs" e quindi su "Google Reader". In pochi minuti tutti i vostri Google Friend verranno inseriti su Bloglovin e così...siamo tutelate e non ci perdiamo di vista, anzi vi dirò di più, su questo sito lateramente a sinistra vi verrà indicata tutta la lista dei blog che seguite e tra parentesi, quanti post non avete ancora letto di ognuno!!!
Se vi va, continuate a seguirmi anche tramite Bloglovin...basta cliccare qui ed inserite anche voi il widget sulla vostro home ;-)

Per qualsiasi info:
http://www.bloglovin.com

8 commenti:

  1. che notizia, speriamo che gfc nn ci abbandoni... :(seguirò il tuo consiglio, non si sà mai... ti seguo su bloglovin... bacioni, lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La verità è che Bloglovin mi piace da morire..ma le abitudini sono difficili da cambiare...io incrocio le dita, sperando si tratti di una bella bufala!!!
      un bacio a te!

      Elimina
  2. Speriamo di no.
    Quello che ci abbandonerà al luglio sarà il Google Reader.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della puntualizzazione Adele...ovviamente intendevo Google Reader, ma ahimè scrivevo Google Friend Connect!!!
      Ho appena modificato il post ;-)
      un bacio

      Elimina
  3. Eh si, dovrebbe proprio chiudere...
    Cmq anche io ho Bloglovin, poi t aggiungo :)

    RispondiElimina
  4. Che peccato!!!!
    Grazie per il commento!! Che ne dici di iniziare a seguirci?
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  5. speriamo che sia una bufala!!! non mi piace molto bloglovin anche se ho un account li non lo apro quasi mai!!!

    comunque è meglio buttare le mani avanti e cominciare ad abituarsi!!!

    passa anche da qua se ti va!!!
    http://www.bloglovin.com/blog/4774097/meshingwithmood

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+