lunedì 25 marzo 2013

I migliori ristoranti a Roma? Solo con Groupalia!

Ma chi l'ha detto che lo shopping compulsivo riguarda solo l'abbigliamento e la cosmesi? Io personalmente sono una Coupon-Addicted, e di fronte a sconti su pranzi e cene, non riesco proprio a fare la sostenuta... Così care amiche, tanto per non farmi parlare dietro, eccomi di nuovo alle prese con l'ennesimo acquisto dal portale di Groupalia, ancora una volta mangereccio e ancora una volta incredibilmente ricco!!! 

Come ogni santa mattina, lo scorso Lunedì mi trovavo a navigare persa nei curiosi meandri del portale, con un occhio alle proposte e uno alle condizioni, ormai per valutare mi basta poco, passo da un coupon all'altro... fin quando mi si materializza lui, il Signor Coupon, quello della cena di pesce che da 120 euro (in due), ti dà la possibilità di spenderne solo 39 (sempre in due)...Vi chiederete, "Si, ok a meno di 20 euro a testa, offriranno un primo al profumo di mare e una bottiglia d'acqua!" E' no, come si suol dire non ho mica l'anello al naso, basta cliccare sul seguente link per capire perchè l'ho soprannominato il Signor Coupon : http://it.groupalia.com/sconti-roma/offerta-grotta-azzurra-pesce.html 
Dopo un'attenta valutazione, la mia reazione è stata: "Beh?!Ci stiamo facendo anche una pensata...clicca su acquista, forza, forza, sbrigati!" Non potevo che ascoltare la mia coscienza, lei sì che è giudiziosa...ed anche questa volta non si è sbagliata!!!
Non vi dico l'acquolina in bocca che avevo ogni volta che rileggevo quel menù...e non vi dico la felicità del mio ragazzo nell'apprendere che avevo acquistato quest'offerta e prenotato un tavolo per la nostra ghiotta cenetta del weekend...Non ve lo dico, ma potete immaginare! ;-)
Il ristorante "La Grotta Azzurra" è una piccola perla preziosa, un luogo intimo e raffinato al centro di Roma, dove a primeggiare sono la prelibatezza delle pietanze, la bellezza della location e la cordiale armonia del personale.
Basta varcare la soglia dell'ingresso per essere travolti da un profumo sfiziosamente gustoso e per capire che..."E' stato proprio un grande affare, qui si mangia sul serio!"
Toglietevi dalla testa l'idea che ambiente elegante, moderno e chic è sinonimo di nouvelle cuisine, perchè in questo ristorante verrete smentiti sin dalle prime portate...Ma andiamo per ordine. 
Arriviamo alla Grotta Azzurra con 5 minuti di anticipo rispetto alla prenotazione, veniamo accolti subito con il nostro flute di prosecco, servito direttamente dal proprietario.
Alle 21.30 in punto ci accompagnano al tavolo, con piacere notiamo la musica lounge di sottofondo e lo stile minimal-chic del posto. Passano pochi minuti ed ecco arrivare l'antipasto della casa, una dopo l'altra le portate si posano sul nostro tavolo, insalata di mare, polpa di granchio su insalatina di rucola e baby pomodorini, soutè di cozze,polipetti alla Luciana, moscardini fritti. Presentazione da 10 e lode, quantità come piace a noi e poi...il sapore deciso. La sinfonia si ripete con l'arrivo del primo piatto,il mio ragazzo ed io abbiamo gli stessi gusti e cosi dalle opzioni scegliamo gli spaghetti alla siciliana con cozze, mollica di pane croccante e mandorle. Complessivamente direi ottimi, cioè cottura perfetta, sapore appetitoso...Unico neo: mi aspettavo di trovare qualche mandorla intera, ma ad ogni modo, nessuna lamentela, è un primo prelibato. 
Sufficientemente appagati e felici, continuiamo sgranocchiando le cruditè di verdure, amiamo il pinzimonio, soprattutto per preparare il palato all'arrivo del nostro secondo preferito: la frittura di anelli di calamari...Al primo assaggio le papille gustative hanno iniziato a danzare impazzite, una frittura squisita, croccante, gustosa e soprattutto leggera...Alla Grotta Azzurra però, la bontà non è solo salata, una piacevole sorpresa infatti viene sfoderata con l'arrivo della panna cotta, una montagna bianca ricoperta da una cascata di frutti di bosco, che ghiottoneria, l'avrei continuata a mangiare senza sosta, ma la mia voracità me l'ha impedito...fresco e buono anche il sorbetto scelto dal mio ragazzo (non era previsto nell'offerta ma gentilmente lo propongono!)
Una cena con i fiocchi...tutto perfetto, sopra ogni aspettativa, abbiamo apprezzato la generosità delle porzioni, la freschezza del pescato, la presentazione e il gusto delle portate, l'ambiente accogliente e la disponibilità del personale. Se capitate nei pressi di San Giovanni (a Roma), passate a farvi una bella scorpacciata di pesce alla Grotta Azzurra: ne vale la pena e poi..
Per non perdervi più i migliori ristoranti a Roma e in tutta Italia, a prezzi piccoli piccoli, vi consiglio di sintonizzarvi su i canali di Groupalia, seguiteli su Facebook e su Twitter, ogni giorno sarà una nuova scoperta... 

Per qualsiasi info:
http://www.lagrottazzurra.it/
http://it.groupalia.com

9 commenti:

  1. ma sai che io non ho mai acquistato su Groupalia? ho sempre il terrore di prendere la fregatura! nonostante un sacco di persone ci si trovino bene..rischierò prima o poi:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no ti assicuro che groupalia é davvero serissima, ci acquisto ormai da anni..e non ho mai avuto spiacevoli sorprese..anzi ti dirò,si fanno vero e propri affari,non solo su cibo ma anche per massaggi e weekend..l'unica cosa è che poi ti diventa una vera e propria mania,è troppo divertente..vivrei di coupon hihihi

      Elimina
  2. Noi andiamo spesso a mangiare fuori con Groupalia.. risparmiamo e ci siamo trovate sempre bene :)

    Abbiamo assaggiato cose impensabili e presto, andremo a degustare un ricchissimo menù di sushi :D

    Cmq, anche questo sembra ottimo... quando il pesce è fresco si torna sempre nel posto dove si mangia.. oltre al fatto che l'accoglienza talvolta conta più del cibo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei una vera intenditrice...per cui voglio una bella recensione del prossimo sushi restaurant!!!
      io stavo per acquistare il menù brasiliano..tanto per assaggiare,ma sono un pò indecisa...forse mi ributto su un classico menù pizza!!!

      Elimina
    2. Anch'io lo avevo adocchiato il brasiliano... magari al prossimo giro lo proviamo :D

      Ah beh, ne leggeremo delle belle per il sushi.. sarà una giornata particolare :D

      La pizza va sempre bene :D

      Elimina
    3. Molto interessante...non me lo voglio perdere per nulla al mondo, sbrigatevi ad andare che ho già l'acquolina!!! hihhi

      Elimina
    4. Ci andiamo mercoledì... :D
      ahaahahhahahahahahah

      già me la rido :D

      Elimina
  3. Mi avevi convinta,volevo acquistare il coupon e invece mi sono accorta che l'offerta è scaduta. sono stata sedotta e abbandonata, ora rimango con l'amaro in bocca.
    ciao Adele Fb

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooooo...così mi fai sentire in colpa!!! Iscriviti alla newsletter di Groupalia, così ogni giorno riceverai la sintesi di tutte le offerte,la prossima volta cercherò di essere più tempestiva: promesso!!!
      bacini

      Elimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+