venerdì 15 marzo 2013

Il cerchietto alternativo...2 trecce e 4 mollette!

Fiocchetti, margheritone, mollette, pinze, e cerchietti...Quante di voi amano gli accessori per capelli? Io davanti ai colori, le forme e i motivi particolari non riesco proprio a resistere, ogni volta acquisto e poi, aggiungo la new entry nel cassetto segreto, quello che racchiude tutti i "mai-usati". 
Non so il motivo, ma qualsiasi accessorio indossi sulla testa mi sta male, mi fa sentire poco me stessa, e così il più delle volte finisce che mi preparo, mi acconcio, mi infiocchetto e poi dopo pochi minuti dall'uscita, inizio a smontare e togliere ogni decorazione. Forse sono strana, ma vi assicuro che anche le cosette più graziose, di cui mi ero letteralmente innamorata, sono finite subito nel dimenticatoio. Da qualche mese ho imparato la lezione, e così riesco a dominare il mio istinto all'acquisto...Penso di aver resistito ad almeno 5-6 cerchietti, che vi confesso,sono i miei accessori preferiti...anche perchè ogni volta mi sembro Biancaneve ;-( Come dire, non ho più l'età!!!
Allora per placare le mie tentazioni ho dovuto escogitare un'alternativa, ho girato in lungo e in largo tra le youtubers e alla fine, tra uno spunto di qua e un altro di là, ho trovato la mia soluzione...Un'acconciatura con un cerchietto di capelli. E non si tratta di uno di quei cerchietti ricoperti da setole simili al nostro colore, faremo proprio un cerchietto con le nostre lunghezze..ed è tutto molto elementare.
Gli occorrenti:
-2 elastichetti piccoli
-4 mollettine 
1)Pettiniamo per bene la nostra chioma e facciamo un riga da una parte. Selezioniamo poi una ciocca di capelli a sinistra ed una a destra (parallele) dalla sezione che troviamo dietro le orecchie.
2)Lavoriamo sulla ciocca di destra creando una treccia, cerchiamo di non stringerla troppo e con le dita pizzichiamo il lato esterno in modo da renderla più piatta. Blocchiamo il finale con un elastichetto.
3) Ripetiamo la stessa operazione sull'altro lato.
4)Prendiamo la treccia di destra, facciamola passare sopra il capo ed arrivare all'altro estremo. Fissiamo la treccia agli altri capelli, con l'aiuto di due mollettine, da inserire dietro la nuca, in modo da renderle invisibili poichè coperte dai capelli.
5)Ripetiamo la stessa operazione ed assicuriamoci che anche l'altra treccia venga bloccata per bene.
6) A risultato finito dovremmo avere una specie di coroncina doppia, e i restanti capelli liberi. La sensazione dovrebbe essere quella di avere indossato un cerchietto o una fascetta.
Ho scelto di riportarvi gli step in uno dei miei orribili disegni perchè purtroppo, le foto rendevano ancora meno.
Adoro questa acconciatura perchè permette di avere i capelli sciolti sempre in ordine e con un tocco in più. La coroncina intrecciata è perfetta per uno stile casual, per uno stile ricercato ma semplice. E' un'acconciatura che non passa inosservata e desta curiosità, in molte non riusciranno a capire se avete indossato un cerchietto o se avete creato voi quell'effetto, quindi aspettatevi questo tipo di domande. Se poi volete rendere ancora più graziosa questa acconciatura, vi consiglio di provare ad aggiungere alle due ciocche scelte per la treccia, un nastrino colorato (da bloccare ad inizio treccia con un mini elastico), magari in abbinamento al vostro outfit. Il risultato sarà ancora più incredibile, molto fashion e stiloso...E il segreto è che ci vogliono veramente pochissimi minuti.
Per questa primavera potrebbe essere il mio cavallo di battaglia...E' di vostro gradimento? Che ne dite?

6 commenti:

  1. Noooo, troppo carina, praticamente le trecce ti farebbero da passata...o cerchietto...insomma, ci siamo capite! ;)
    Avendo i capelli lunghi potrei benissimo provarla :)
    Un bacio, tesoro, e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. Esattamente...fiuuuu (ho tirato un sospiro di sollievo!)...questo significa che si riesce a capire la descrizione...Meno male, non sai quanto temevo la cosa!!!
    Si considera che con i capelli lunghi è troppo carino il risultato, io per ora l'ho fatto lasciando il restante dei capelli che scende liscio...ma forse con un pò di boccoli sta ancora meglio.
    Un bacio a te e buon week end <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no, si capisce eccome!
      A me piacciono anche con i capelli sciolti lisci, la trovo un'acconciatura deliziosa! :)

      Elimina
  3. Anche io uso spesso questo metodo*^* carinissimo davvero! Un bacio

    RispondiElimina
  4. è l'acconciatura che piu preferisco:) bacioni

    RispondiElimina
  5. Facile e pratica! Mi piace :)

    Nel mio ultimo e penultimo post ho caricato il mio secondo video! Se ti va, fammi sapere che cosa ne pensi :)

    http://stylestarmjonas.blogspot.it/

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+