martedì 2 aprile 2013

Alchimia Natura: magia naturale per il corpo!

Succede che il martedì post Pasqua ti svegli, ti guardi allo specchio e quasi non ti riconosci...La sensazione è quella di vederti a metà strada tra una mela marcia e un pallone gonfio. Direi una brutta parvenza, e quindi come rimediare? Sicuramente la cosa più utile sarebbe quella di richiedere l'intervento di una bacchetta magica e così "Simsalabim" in un secondo ti trasformeresti...Bella la vita dei protagonisti dei cartoni animati, qui purtroppo però non funziona così, e se ti sei mangiata etti di corallina, abbinata a formaggi di ogni tipo, carboidrati fino a morire misti a cioccolata di ogni tipo...c'è solo da correre ai ripari, un pò di disintossicazione alimentare e cura di sé...Una piccola magia che funziona davvero e si sprigiona in pochi secondi, me l'ha gentilmente donata "Alchimia Natura", un'azienda che esce fuori dal coro e si impossessa di tutto e solo ciò che madre natura regala. Ogni prodotto che esce dal loro laboratorio punta al benessere dell'eco-sistema e a quello dei consumatore...
Le Parole d'ordine di Alchimia Natura ci piacciono tanto: Vegan, Bio-eco, Ecologico e Bio...scordiamoci per sempre tutte quelle schifezze chimiche contenute dal 90% dei prodotti più commerciali e approdiamo in una nuova concezione, dove si tocca con mano il benessere. L'azienda propone tante linee quanti sono i desideri dei propri clienti, e con passione ed amore nascono i nomi, le confezioni che sembrano uscite dal medievale mondo delle fiabe. Per questa meravigliosa collaborazione, mi è stato gentilmente chiesto..."cosa ti piacerebbe provare?" Ed allora,  dopo essermi studiata ogni singolo prodotto...non ho resistito e mi sono fiondata sul "Burrone al Cioccolato", sullo Scrub "Bacco di ...Vino" e sull'Olio "Capelli di Luce".
Iniziamo con il dire che sto usando queste bontà da circa un mese...ed ora mi sembra giunto il momento di condividere con voi le mie impressioni.
Partiamo con colui che colpisce da subito per il goloso nome, il "Burrone al cioccolato", è un piccolo contenitore di energia, un profumo che sa di buono, una cremosità fondente da spalmare sul viso e sul corpo, vi confesso che per non finirlo subito l'ho centellinato...per cui l'ho regalato solo alle coccole del viso, è piacevole da applicare e tonifica la pelle all'istante.
A questa crema burrosa ho abbinato due volte a settimana, lo scrub "Bacco di ...Vino", una morbida consistenza zuccherosa, dove i granelli di zucchero di canna si sposano con le proprietà benefiche del vino. Ovviamente anche in questo caso, il prodotto si può utilizzare su tutto il corpo, ma io ho preferito vedere ogni giorno i benefici, per cui l'ho dedicato solo al viso...che va precedentemente inumidito e poi massaggiato. La sensazione è delicata al tatto e all'olfatto, si tratta proprio una frizzantina coccola per la pelle.
Per quanto riguarda l'olio della linea "Capelli di Luce" , mi ritengo molto soddisfatta, è perfetto per i miei capelli che sono lunghi e sulle punte inevitabilmente un pò sfibrati. Prima dello shampoo è un toccasana per creare degli impacchi, si lascia in posa e poi si risciacqua regalando morbidezza, setosità e quel buon odore di Macadamia. Per chi ha i capelli molto molto lunghi e vuole una piega liscia, soprattutto evitando il crespo sulle punte, consiglio di applicare una goccina di olio ben massaggiata...in questo modo l'utilizzo della piastra o del phon non andrà a stressare ulteriormente le lunghezze. 
L'azienda Alchimia Natura merita davvero di occupare il primo posto in quanto ad attenzione per il nostro corpo e per l'amata natura...e voi la conoscete già? Cosa ne pensate?

Per qualsiasi info:

15 commenti:

  1. Sento sempre recensioni positive ma non l'ho mai provato:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita...provare per credere! ;-)

      Elimina
  2. anche a me piace moltoquesta azienda,sopratutto la linea a fior di pelle :)
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmm dovrò provara questa linea, non la conosco se non a livello di descrizioni...
      un bacione

      Elimina
  3. No, nn conoscevo l'azienda e ne i prodotti.. ma sembrano far miracoli... post pasquali :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda per lo meno ti fanno sentire meno in colpa ahhahhah

      Elimina
  4. Sicuramente mi hai incuriosito! Penso che la proverò :)

    http://fashionimperfect.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Effettivamente i nomi poetici dei prodotti rimandano al altri tempi!
    M'ispira capelli di Luce olio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la cosa bella è che sul serio danno una luminosità incredibile ;-)
      bacino

      Elimina
  6. Ciao! Il mio nome è Wendy e sono portoghese :) Ho anche un blog e vuoi seguirmi: se volete http://theotherprincess.blogspot.pt/ quedepois testa indietro, basta dire, perché lo faccio sempre :)
    Grazie! Baci! (Sono molto grato se si segue)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Wendy, che piacere!!!! Passo subito a trovarti sul tuo blog...
      baci

      Elimina
  7. Ho appena scoperto il tuo blog:) mi piace molto:)
    Ti seguo con piacere e se ti va passa a trovarmi!!!
    Qsta azienda deve essere ottima anche se ancora non l ho provata:)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  8. lo scrub Baccodivino deve essere favoloso, quanto lo vorrei provare!

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+