giovedì 18 aprile 2013

Energia dove sei finita?

"Aprile dolce dormire"...Mai detto fu più azzeccato.
Già dalla fine di Marzo, il mio fisico ha iniziato ad avvertire strane sensazioni, mi sentivo fiacca, spossata, distrutta già dopo due ore dal suono della sveglia, gli occhi che si chiudevano e la voglia di fare che spariva davanti alla possibilità di restare un secondo in più sotto le coperte. 
Mi stavo seriamente preoccupando, pensavo si trattasse di un mio problema, così ho iniziato a parlarne con chiunque e alla fine..."fiuuuuu" ho tirato un sospiro di sollievo, perchè si tratta di una tendenza diffusa, tutta colpa del cambio di stagione. Il fisico reagisce a questo cambiamento climatico, con sintomi che variano da persona in persona, in giro si vedono camminare zombie, gli studenti si appisolano sui libri e negli uffici regna lo sbadiglio. D'accordo,"mal comune mezzo gaudio", ma per quanto mi riguarda non si può continuare a barcollare in questa maniera, mi sveglio ed ho di nuovo sonno, mi passa la voglia di fare qualsiasi cosa, le energie sono pari a zero.
Basta!!!!Ho deciso di ricorrere a degli integratori multi-vitaminici. Sono sempre stata contraria a qualsiasi tipo di medicinale, agente chimico o integratore, ma dopo settimane di spremute d'arancia e qualche svenimento scampato non me la sono sentita di continuare a far finta di niente. 
Sotto consiglio del mio farmacista di fiducia, ho acquistato il Multicentrum specifico per donne,si tratta di compresse da assumere una volta al giorno, anche lontane dai pasti, che sono super complete, dalla vitamina A allo Zinco. Vi confesso che una volta arrivata a casa, ho aperto la confezione e mi veniva da piangere, il fatto è che pensavo si trattasse di compresse effervescenti ed invece no, sono pillole da ingoiare con acqua ed io ho un piccolo problemino: non riesco a mandare giù le pillole. Lo sò sembra una barzelletta, ma è la verità, sono proprio un caso disperato e non mi spiego come sia possibile questa cosa, dato che di gomme da masticare ne ho ingoiate a bizzeffe. Beh, alla fine ho dovuto superare il problema, dapprima spezzando la compressa a metà (sul foglietto illustrativo specificano che si può fare!) e poi pian piano, ho capito il metodo ed ho vinto la mia battaglia. Devo dire che a parte le mille cose positive che scrivono sulla confezione, e che ovviamente ti invogliano all'acquisto...il Multicentrum Donna funziona sul serio, lo utilizzo da 5 giorni, ma ora mi sento più energica, meno spossata, meno assonnata e cosa fondamentale, non mi capita ormai da giorni la brutta sensazione pre-svenimento. 
Voi invece come affrontate il cambio di stagione?  Siete favorevoli o contrarie all'assunzione di questi multi-vitaminici? 

Per qualsiasi info:
http://www.multicentrum.it/

4 commenti:

  1. Ecco... un aiutino servirebbe anche a me... la mattina si fa un pò d fatica a svegliarsi... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che funziona...mi sento sicuramente meglio di quando ho deciso di iniziare la "cura"!!!

      Elimina
  2. sarà la primavera che infiacchisce :-(

    RispondiElimina
  3. Ti capisco un sacco!! Sono un paio di settimane che veramente non ce la faccio a fare niente..la mattina x svegliarmi è una fatica assurda, anche se vado a letto presto.. mia mamma mi sta facendo una testa tanta che devo comprare il multicentrum!! Mi sa k mi tocca davv passare in farmacia..
    http://beautyandmakeupworld.blogspot.it/

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+