sabato 13 aprile 2013

Il make up del Sabato Pomeriggio!

Oh che bello...finalmente è arrivato il tanto atteso fine settimana, il tempo libero e il pomeriggio a tutto shopping.
Non vedevo l'ora ;-) Voi che cosa avete in programma? Io mi sono organizzata una lunghissima passeggiata in centro e sono talmente contenta di uscire che mi sono armata di buona volontà e ho voluto creare un fashion make up, diciamo non proprio "acqua e sapone" ma assolutamente primaverile. Dato che il mio outfit, quest'oggi è davvero coloratissimo: un pantalone sui toni del lilla ed una camicetta in abbinamento...non potevo che adeguare alla situazione anche il mio trucco. Dopo un'attenta selezione, ho schierato i miei prescelti:
Trucco occhi:
-Ombretto in crema Kiko 02 Violet
-Eyeliner waterprof definition Kiko 06 Viola
-Ombretto illuminante  ModelKo
-Mascara 3 in 1 Bottega Verde Viola
-Matitone Zoeva Verde Smeraldo
Trucco Labbra:
-Lipgloss extra volume Kiko lilla
Dopo aver steso il fondotinta, iniziamo ad occuparci dello sguardo. Il viola sarà il colore che andrà ad esaltare la solarità della pelle. Utilizziamo i polpastrelli per applicare l'ombretto in crema, e cerchiamo di coprire la palpebra mobile e sfumare verso le sopracciglia. Con un velo di cipria fissiamo la cremosità dell'ombretto per evitare che crei brutte pieghe. Passiamo quindi ad evidenziare la forma dell'occhio disegnando una sottile linea sull'arcata superiore. L'eyeliner definition di Kiko è semplice da utilizzare ed essendo waterproof rimane intatto tutto il giorno, l'unico consiglio è quello di farlo asciugare per bene. Creiamo quindi un punto luce sotto le sopracciglia e nell'angolo interno dell'occhio, io ho utilizzato il color champagne della palette di Modelko, ma qualsiasi ombretto chiaro va benissimo. 
Prendiamo poi una matita sui toni del verde e coloriamo la parte inferiore. Per chi ha gli occhi chiari, questo trucco riesce a valorizzare proprio la cromia dell'iride, per chi ha gli occhi scuri dona una super profondità. 
Dato che oggi volevo esagerare, invece del classico lipgloss nude ho utilizzato la base Cherie del matitone-rossetto di Revlon, lucidandola poi con il Lipgloss Extra volume Kiko, sui toni del lilla...l'effetto distoglie un pò l'attenzione dallo sguardo,il lucido infatti funge proprio da specchio riflettente, (Sappiate che volumizza sul serio!) Stendiamo poi un pò di blush sui toni del rosa chiaro e fissiamo il tutto con un pò di cipria...Ecco a voi, il gioco è fatto!
Pronta e carica per il mio pomeriggio di shopping...Sappiate che vi penserò, anzi, sappiate che questa uscita è tutta per voi, sto preparando una sorpresina per tutte le mie amichette!!!
Buon Sabato!!!

12 commenti:

  1. Bellissimo make up:) buon sabato anche a te baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta ti piaccia ;-) un bacino

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazieeeeee...ti auguro un buon fine settimana <3

      Elimina
  3. molto carino! anche se sono rimasta stregata dal puffino per la cipria della layla XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah come ti capisco, pure a me quel puff morbidissimo mi ha conquistato al primo sguardo ;-)

      Elimina
  4. io che ho gli occhi scuri sono l'unica che non riesce a vedersi con il viola:( me triste..su di te sta benissimo!

    RispondiElimina
  5. ti seguo anche io volentieri!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  6. adoro il make-up è tutti i tuoi consigli!

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+