venerdì 12 aprile 2013

Il mare...sulla pelle!!!

Le belle giornate stanno diventando una piacevole abitudine, il sole inizia a scaldare sempre di più e le temperature si fanno interessanti. Non sarà di certo ancora tempo di abbronzatura, ma dobbiamo già iniziare a pensare alla nostra pelle, nell'ottica del tanto temuto abbandono dei collant...purtroppo è risaputo: calze e caldo non vanno d'accordo. E allora una domanda sorge spontanea: come sentirsi a proprio agio senza calze se per tutto l'inverno abbiamo sfruttato la loro copertura? Bella domanda direi! Secondo me, bisogna semplicemente rimboccarsi le maniche ed iniziare a dedicare qualche attenzione in più al nostro corpo ed in primis alle nostre gambe. Guardandovi allo specchio, appaiono gonfie, in qualche punto vedete un pò di orribile ritenzione idrica, le sentite ruvide? Stop!!!E' arrivato il momento di agire...Per prima cosa bisognerebbe prendere l'abitudine di girare sempre con una bottiglia di acqua, bere tanto aiuta ad eliminare le tossine ed idratare i tessuti..l'idratazione infatti si ottiene in due modi, dall'interno attraverso l'alimentazione, quindi almeno 1 Litro e mezzo d'acqua al dì e tanta frutta e verdura e poi dall'esterno, grazie all'aiuto della cosmesi. 
Dopo questo breve memorandum, passo a presentarvi il mio alleato, per preparare la pelle in vista di pantaloncini e minigonne: lo scrub corpo di Bottega Verde, con sali del Mar Morto (prezzo pieno 18,99 Euro per 250 ml, con la fidelity card si riesce ad acquistare anche al 75%).Ormai lo utilizzo da circa due anni, vedere e toccare con mano la differenza della propria pelle, mi spinge a riconfermarlo ogni volta che finisce il barattolo. Durante il bagno o la doccia, dopo aver utilizzato il classico docciaschiuma, con la pelle umida ancora umida si prende un pò di prodotto e si inizia a fare un leggero massaggio, insistendo di più sulle zone critiche. L'azione dei microgranuli e dei sali del mar morto, attraverso il massaggio, favorisce l'esfoliazione, il benessere circolatorio e la tonificazione. La consistenza di questo scrub è gelatinosa e morbidissima, il colore bianco-trasparente rievoca il colore cristallino del mare, l'odore poi è una fresca brezza. Una volta che avete massaggiato la pelle, vi consiglio di temporeggiare un secondo prima di risciacquare abbondantemente, in modo da amplificare il risultato. La pelle apparirà subito più luminosa, liscissima al tatto e idratata, pronta a mostrarsi in tutta la sua bellezza. 
Per completare il tutto applicate un olio o una crema nutriente, l'esfoliazione infatti se accompagnata da una profonda idratazione, rigenera la pelle...In poche mosse le gambe appariranno rimpolpate, lucide e in salute e per mantenere l'effetto, basterà infatti ripetere questo piccolo gesto una volta a settimana.
Voi avete qualche piccolo consiglio o segreto da condividere? Sono tutta orecchie....

Per qualsiasi info:
http://www.bottegaverde.it

5 commenti:

  1. Ora ti seguo! Ottima recensione! ^^

    RispondiElimina
  2. Great products!

    Wanna follow each other with GFC and bloglovin?

    fashion-board.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Sempre visto in negozio, ma mai preso... ma forse ora è il caso di provare :)

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+