lunedì 22 aprile 2013

Naarei: la natura ci fa belle !!!

L'impegno nei confronti della nostra bellezza ogni giorno si carica di responsabilità...se la donna di ieri si preoccupava di poco e niente, in fatto di cosmesi, la donna di oggi è una donna attenta, informata, che si guarda allo specchio e si rispetta. Ma cosa significa tutto ciò? Ve lo spiego subito! La bellezza della pelle e la cura nei confronti della natura, in questi ultimi anni stanno diventando sinonimi. La natura ci offre i colori, le luci, l'energia...e la bellezza assorbe come una spugna tutti questi doni. Ma la cosmesi cosa dona in cambio alla natura che è fonte di ispirazione e di materie? Ecco, è proprio questo il punto! Le aziende di make up molto spesso si dimenticano dell'importanza dell'ambiente, molto spesso lo sottovalutano, lo sfruttano e lo distruggono. 
Distruggendo l'ambiente distruggono anche noi, danneggiano l'ecosistema e avvelenano la nostra pelle. Come spesso accade, più si dà e meno si ha in cambio, anzi direi che la riconoscenza tante volte viene calpestata a favore dell'arrivismo, il che riportato nel nostro particolare discorso, significa che la cosmesi troppo spesso pensa più alla vendita quantitativa che a quella qualitativa, o meglio ancora, non si preoccupa realmente delle proprie clienti e nemmeno del proprio ambiente. In certe situazioni farebbe tanto comodo non sapere, ma la cosa più giusta invece è informarsi, attivarsi, rispettarsi e farsi rispettare. Girovagando al Cosmofarma, ho scoperto un'azienda che sintetizza ed esprime a pieno questa filosofia di vita, quella di una donna che si ama e ama il proprio mondo, un'azienda interamente naturale e bio, che porta avanti un impegno ambientale e un'impegno sociale (tramite Imagine Onlus).
Quello che a primo impatto le immagini di "Naarei" -bio make up- comunicano coincide con quello che il marchio vuole esprimere, sembrerà una cosa ovvia, ma di questi tempi non lo è...anzi sempre troppo spesso le promesse servono solo a catturare l'attenzione, perchè poi nessuno le rispetta.
Qui invece è diverso. Sono stata letteralmente catturata dalle bellissime immagini di advertising sistemate all'interno dello stand, poi mi sono soffermata sulle vetrine espositive, i prodotti con il packaging di un delicato rosa, la bellezza estetica di ogni dettaglio, un richiamo sincero alla femminilità naturale, un amore per l'apparenza accompagnato da un'attenzione per la sostanza. Ignoravo l'esistenza di questa magnifica realtà e dopo un primo colpo di fulmine, parlando con la gentile Alessandra, product manager di Naarei, sono passata alla fase di "innamoramento" nei confronti di questa linea. 
"Naarei rappresenta per me una sfida e un'opportunità. Ho voluto creare una linea cosmetica che esprimesse il forte legame e il senso di responsabilità che sento, da sempre, nei confronti della natura. Ho voluto concretizzare un sogno, un cosmetico attento alla salute delle persone e alla tutela del mondo in cui viviamo." (Anna Cacciatore Vecchi-Presidente-Laboratori Royal)
E in queste poche righe emerge tutto l'amore per il mondo e tutta l'impegno nei confronti di ognuna di noi:
Naarei dice No a : Glutine, OGM, parabeni, conservanti chimici (eccetto smalti e matite),coloranti chimici, profumi sintetici, siliconi,test sugli animali, ingredienti di origine animale, derivati dal petrolio, alcool, specchietti nelle confezioni (per favorire lo smaltimento!)
Ma dice Si a : Nickel,cromo, cobalto tested, test dermatologici e oftalmologici, selezione scrupolosa di tutti i componenti, attenta alle biodiversità, utilizza pigmenti naturali e minerali non trattati, è frutto di ricerche continue, packaging biodegradabile e riciclabile, giusto rapporto qualità/prezzo,è made in Italy. 
Io invece per Naarei posso solo urlare un bel Si, sto provando alcuni prodotti della collezione Alba P/E di cui sono stata omaggiata e presto ve ne parlerò.. Sappiate che questa linea la trovate solo in alcune farmacie, per chi è a Roma, consiglio la centralissima Farmacia in Via Luigi Settembrini, 29, ma per conoscere la farmacia più vicina a voi, basterà cliccare qui http://www.naarei.it/contatti.php o lasciare un commento sulla pagina fb di Naarei.
Presto andrò ad acquistare altre cosettine per completare il mio make up style Naarei...Voi lo conoscevate già questo marchio?Cosa ve ne pare? ;-)
Ora mi vado a fare "naturalmente" bella, che nel pomeriggio ho un colloquio importante...Fingers Crossed per me!!!

Per qualsiasi info:
http://www.naarei.it/
https://www.facebook.com/Naarei?fref=ts (Pagina Fb)

15 commenti:

  1. Sai che non lo conosco? e non l'ho visto nemmeno in farmacia...devo informarmi meglio, cara! intanto grazie per la review!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si guarda pure per me è stata una piacevole sorpresa...e poi li sto già testando e mi fanno impazzire i colori e le consistenze.

      Elimina
  2. Ciao! Anche io non conosco questo marchio...che tu sappia è o non è testato sugli animali? Grazie per l'informazione!
    Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabry,
      no no ovviamente non è testato sugli animali...e per questo mi piace ancora di più :-)
      un bacino

      Elimina
    2. Bene! Grazie per l'info! :)))))

      Elimina
  3. Risposte
    1. Dai dai sono contenta allora di avertelo fatto conoscere..soprattutto perchè è davvero valido!!!

      Elimina
  4. Ciao Meggy! Grazie per lavisita e per il commento entusiasta! Mi unisco volentieri ai tuoi iscritti, devo direche mi hai conquistata solo con il sottotitolo al blog! Un abbraccio ea presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che carina, grazie mille Eugenia..

      Elimina
  5. Non conoscevo il brand:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene...sappi che merita davvero!!! bacini

      Elimina
  6. Beh, c'è solo da provare allora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presto posterò un bel make up tutto primaverile...e tutto naturale!!!

      Elimina
  7. Ottimo!sono sempre alla ricerca di prodotti sani, sia alimentari che cosmetici!grazie per avermi fatto conoscere questo marchio!andrò a cercarlo ;)
    a presto
    mariel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere Mariel...a chi lo dici ;-)
      Buona giornata!!!

      Elimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+