martedì 9 aprile 2013

regali e Regali...il pensiero basta applicarlo!

Quanto è difficile scegliere il regalo giusto? Molte volte se l'ispirazione non arriva per tempo si rischia di cadere nel banale o magari nel regalo "non sapevo che farti ed ho preso questo!"...Per carità, mia nonna dice sempre che basta il pensiero e sono d'accordo, ma ci sono regali che mettono in imbarazzo il festeggiato, cioè già è difficile esternare la propria gioia poi, se ci si trova a dover ringraziare senza aver capito il contenuto di un pacchetto, capita di trovarsi in difficoltà ...Se un oggetto è strano, ma regalato con il cuore, ben venga, ma se un oggetto è incomprensibile e chi lo dona ti dice "Boh, non chiedermi a cosa serve che non lo so nemmeno io..." la questione si fa ardua. Come reagire? Un ringraziamento sorridente ci sta sempre bene, ma poi ci rimugini e ti viene un lampo di genio, "sia mai che me l'abbia rifilato, perchè gliel'hanno regalato a sua volta?!!!"Dubbio legittimo, specie se la scatola riporta sull'etichetta un contenuto diverso, ma vabbè...questi sono puri dettagli. Io sono dell'idea che il regalo debba sempre avere la R maiuscola e non parlo di prezzo, ma di pensiero, ogni regalo va ragionato sia perchè è espressione di affetto, sia perchè l'altra persona potrebbe chiedersi "Ma perchè mi ha regalato questa cosa?" e risponderti talvolta non ti fa stare bene! Problema numero due, voi come siete messe a faccette? Cioè riuscite a mentire con la mimica facciale circa il gradimento o meno di un regalo? Io sono totalmente incapace, cioè sono troppo espressiva e quindi mi si legge subito in faccia.Brutto difetto questo qui, e difatti preferisco molto più regalare che ricevere, o meglio, mi piace molto anche ricevere ma solo dalle persone con cui ho maggiore confidenza, sia perchè posso dire la verità senza problemi , sia perchè so che conoscendomi bene è difficile che sbaglino. Tutta questa premessa per dirvi che sono stata troppo felice, quando il giorno del mio compleanno, oltre alla maxi sorpresa, che vi avevo raccontato qui, il mio ragazzo mi ha tirato fuori l'ennesimo coniglio dal cilindro. 
Mi fa chiudere gli occhi e mi consegna una busta, cerco di tastare e poi apro gli occhi..Ero curiosissima ma ho fatto durare la sorpresa una decina di minuti, quando si è con la persona amata, non c'è nessun imbarazzo nel ricevere, anzi si vive proprio l'emozione del momento. Tolgo la busta, scarto la scatolina, apro e ..."Meraviglioso!!!" Un braccialetto Pandora fa sempre il suo effetto e il mio ragazzo difficilmente si sbaglia, è sempre originale e ha imparato col tempo a curare ogni minimo dettaglio. Forse anni fa, sarebbe andato dalla commessa dicendo"Va bene un braccialetto qualsiasi, dammi 3 ciondolini e fammi il pacchetto che è un regalo". Invece con il tempo oltre al gusto ha maturato tanta sensibilità e così, dopo aver scelto il braccialetto più grazioso, quello classico in argento...si è studiato l'intera collezione Pandora e poi ha selezionato 3 charms, che raccontano la nostra storia:
-un lucchetto a forma di cuore con chiave annessa (simbolo dell'inizio del nostro amore, un colpo di fulmine che in un lampo ha spalancato le porte del cuore di entrambi!)
-una semisfera di diamantini rosa (simbolo della luminosità del nostro rapporto!)
- un orsetto tenerissimo (simbolo del nostro presente, sempre pieno di romanticismo e amore!)
Ovviamente mi sono sciolta come neve al sole e ho subito indossato il braccialetto. E' sempre bello ricevere un oggetto personale, indossarlo ti da una carica in più. Vi dirò di più, secondo me ogni cosa che ci viene regalata con amore contiene un pò dell'energia dell'altro...sarò pazza ma io ne sono convinta, a voi non è mai capitato di sentire la necessità di osservare o accarezzare un qualcosa che vi è stato regalato dal vostro amato?

Per qualsiasi info:
http://www.pandora.net

10 commenti:

  1. Bellissimo il braccialetto.. :)
    E bravo anche lui che ha non solo dedicato tempo alla scelta, ma che ha personalizzato il "pensiero" :)

    Io nn so mai cosa regalare a mia sorella per esempio.. abbiamo gusti totalmente differenti... :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti oltre al regalo in sè...ho apprezzato tanto la sua spremuta di meningi!!!

      Elimina
  2. Bellissimo regalo davvero e lui è stato molto dolce! un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ed ora che ha letto il post si sta vergognando troppo!!!

      Elimina
  3. Ti capisco in pieno, cara!!!
    Il tuo lui ha avuto buon gusto, un pensiero davvero bello e raffinato...un regalo in divenire, perché potrete aggiungere altri charme che raccontano della vostra storia col tempo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente...infatti mi ha proprio positivamente stupita!!!
      bacioni ,-)

      Elimina
  4. adoro i bracciali di Pandora ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io però quanto vorrei che abbassassero i prezzi...mannaggia a loro!!!

      Elimina
  5. Risposte
    1. <3 <3 <3
      un bacino e buona giornata Eli!!!

      Elimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+