sabato 27 aprile 2013

Sigaretta elettronica: nuova frontiera per i fumatori!

Il 2013 passerà nella storia come l'anno dei grandi cambiamenti...tra politica, fumate nere e fumate bianche, si è innescata anche una fumata di terzo tipo, quella delle sigarette elettroniche, vera rivoluzione per le abitudini e la vita di milioni di persone. Mesi fa erano in pochi che la utilizzavano e venivano guardati con sospetto, avevano quest'aria modaiola e buttavano fuori vapore profumato, anche nei luoghi chiusi. Pian piano i sospettati si sono moltiplicati e la sigaretta elettronica è diventata un must. Tutti i fumatori incalliti alle prese con il difficile obiettivo: "Smettere di fumare", ormai si stanno convertendo. E' risaputo e su ogni pacchetto ci viene ricordato, "Il fumo nuoce gravemente alla salute", tutti lo sanno, ma in molti fingono di non saperlo. Smettere è impossibile? Ovviamente no! Il vizio è vizio, ma l'abitudine si può smussare, non credete? La sigaretta elettronica nasce come valido aiuto per tutti coloro che cercano disperatamente di accantonare il fumo, per tutti i fumatori che sono stanchi di investire il proprio stipendio in sigarette o che magari hanno intenzione di farsi meno male e tutelare i propri vicini dal fumo passivo. Io non fumo, ma sono circondata da fumatori convinti e sapere che vi sia una possibilità per portarli a ridurre o magari proprio ad abbandonare questo brutto vizio, mi ha portata ad informarmi e a scoprire l'elegante mondo Smokey
Smokey  è un marchio made in italy che presenta una sigaretta elettronica agile e pratica, grande e leggera come una penna. Il kit che si può facilmente acquistare, contiene due dispositivi, uno nero ed uno metallizzato, un carica batterie (uscita usb), e un porta aroma. A livello pratico dona solo grandi  vantaggi, innanzitutto può essere utilizzata in luoghi chiusi, si evita l'inquinamento da mozziconi, ci si preserva dalla formazione di mal di gola, cattivo odore, fiato corto, tartaro, tosse, si spende di meno dato che le ricariche costano meno di un quarto delle sigarette tradizionali...E il bello è che di questi vantaggi ne beneficia anche chi non fuma. In prima persona ho riscontrato molti miglioramenti, tant'è vero che ho promesso, nell'eventualità, di regalare sigarette elettroniche ai miei viziosi familiari..mi sembra quasi di regalare un pò di salute, o per lo meno di regalare un incentivo psicologico e psicofisico ad abbandonare le catramose e classiche sigarette.
Per testare la validità del nuovo modo di fumare, ho coinvolto le persone a me più care, loro hanno fatto un favore a me, ma per quanto mi riguarda io ho fatto un bel favore a loro...
Mi sembra corretto quindi dare la parola ai protagonisti di questa avventura, in comune hanno 3 cose: essere fumatori, aver pensato almeno una volta di smettere, non avere il coraggio di provarci...Io allora ho dato loro il "la", ossia una sigaretta elettronica e due alternative, l'aroma Desert(6 mg di nicotina) e quello Usa Mix(16 mg di nicotina)...Vediamo cosa ne pensano:
Alex: "Ero scettico e non avrei mai acquistato una sigaretta elettronica, quando l'ho provata mi ha fatto strano, le abitudini sono difficili da cambiare. Poi c'ho preso gusto ed involontariamente ho iniziato a lasciare a casa il pacchetto di sigarette, mi sà tanto che funziona, senza questo aggeggio non sarei mai riuscito ad uscire di casa senza sigarette..Per ora non ho smesso ma ho diminuito la quantità giornaliera...domani chissà!"
Marco: "Sono circondato da colleghi che si sono convertiti alla sigaretta elettronica, provare mi incuriosiva...ora posso dire che si tratta di un fumo diverso, di sicuro si sente che è più leggero, ma potrei abituarmici, dato che fa meno male, sarei disposto a continuare a fumare questo tipo di sigaretta, piuttosto che smettere del tutto."
Andrea: "Fumare sigarette elettroniche ormai è di moda e così mi ero ripromesso di non seguire questa moda, poi però mi è stato chiesto di provare e quindi, la curiosità ha preso il sopravvento! La differenza si sente, i primi giorni non mi dava gusto spingere il pulsantino e aspirare vapore, però ci si abitua dopo poco, ora voglio continuare e vedere se riesco a smettere, fosse la volta buona!"
Gioia: "Devo dire che la trovo più elegante e più pratica di una normale sigaretta, a differenza del mio ragazzo mi sono subito convinta...vabbè io mi ritengo una fumatrice moderata, ma se riuscissi ad eliminare del tutto la nicotina, sono sicura che vivrei meglio."
Loredana: "Alla mia età pensare di smettere...boh, credo sia impensabile, sono circa 40 anni che fumo. Comunque ho provato la Smokey e credevo fosse più difficile da utilizzare, non mi dispiace , anzi mi piace poter cambiare i gusti del filtro però la sigaretta normale continuo a preferirla, sarà che sono assuefatta ormai."
Leo:"Odio la tecnologia e la sigaretta elettronica per me è troppo tecnologica, mi scoccia il fatto che si debba ricaricare e la trovo ingombrante...ma ho in attivo una scommessa con mia moglie, se riesco a smettere di fumare mi paga una vacanza, mi conviene abituarmi a questa "penna svaporatrice" dato che in molti hanno smesso utilizzandola."
Roberta:" Io già dopo due giorni di utilizzo mi sono ricreduta, pensavo che la sigaretta elettronica fosse un'inutilità e invece ora in una settimana ho fumato solo due sigarette normali...direi che pure il portafogli è felice!"
Questi sono i pareri dei miei protagonisti, la Smokey a quanto pare ha avuto un gran successo...Di sicuro ne sto beneficiando anch'io che ora non respiro più quel cattivo odore di fumo.
Statistiche e ricerche descrivono il tutto come un fenomeno in forte espansione, non si tratta di una moda ma di un vero e duraturo cambiamento, il mercato ha preso una nuova piega e la direzione è quella della sigaretta elettronica. Il marchio made in Italy Smokey dà la possibilità a chiunque sia interessato di aprire un negozio in franchising e quindi diventare rivenditore, il mercato è ancora libero per cui ci sono due grandi possibilità,
 quella di affiancare alla propria attività la vendita di tutti i prodotti Smokey o quella di decidere di aprire un negozio specializzato ed esclusivo Smokey.
Voi siete fumatori? Cosa ne pensate della sigaretta elettronica? Vi incuriosisce?
Se siete dubbiosi, curiosi e interessati, vi invito a fare un giro sul sito ufficiale del marchio, nella sezione shop troverete tutte le informazioni necessarie circa i prodotti e i loro costi e poi...per non perdervi tutte le novità e gli aggiornamenti dal mondo Smokey, seguiteli su Fb e Twitter.

Per qualsiasi info:
http://www.lasmokey.com/
https://www.facebook.com/sigarettesmokey (pagina Fb)
https://twitter.com/Smokey_Ecig (pagina Twitter)

25 commenti:

  1. Una bella idea per la festa della mamma,come dici tu è un regalo che può essere visto come gesto d'amore. Mi informerò per bene,se riuscisse a far ridurre il numero di sigarette che fuma mia madre,sarebbe già una gran cosa!
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero mari, penso proprio che possa essere una buona idea la tua!!!
      Un bacino e buon fine settimana!!!

      Elimina
  2. Sicuramente le sigarette elettroniche possono aiutare a diminuire il numero di sigarette "vere" fumate durante il giorno ma.... non fanno smettere!!!
    Da EX-FUMATRICE (scritto in grande perché sono molto orgogliosa) posso dire che se non si è pienamente convinti di voler smettere, non c'é molto da fare....

    Margot
    xxx

    RispondiElimina
  3. Ciao Margot, sono pienamente d'accordo con te..la forza di volontà è alla base di tutto,io non ho mai iniziato a fumare per cui molto spesso mi trovo a non capire il gusto di avere un vizio che fa male...attorno a me sono circondata da fumatori,per cui vedo ogni giorno con quanta difficoltà tentano di accantonare il fumo,complimenti a te che sei riuscita a decidere consapevolmente,sicuramente sei stata forte e determinata..io confido nel piccolo aiutino della sigaretta elettronica, per ora c'è quest'alone di entusiasmo,magari anche psicologico che sta spingendo alcuni miei cari a tentare..speriamo bene!!! Bacini

    RispondiElimina
  4. Ciao :) Grazie per il tuo commento sul mio blog! Ti seguo anche io adesso.. Baciii,a presto!

    New post voguemybible.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;-) Grazie a te Noemi e buona Domenica.
      un bacino

      Elimina
  5. Al mio ragazzo non sono servite purtroppo! Dopo un periodo non li facevano piu nulla e ha ricominciato ad utilizzare le normali sigarette! Quando poi si è messo in testa di smettere non ha piu toccato nulla! :) Magari non su tutti è uguale baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmm si si infatti credo che sia proprio una cosa che varia da persona a persona...Per sapere se sono riuscita ad aiutare qualcuno dei miei cari a smettere, devo ancora aspettare settimane e settimane. io ci spero, odio la puzza di fumo e l'idea che sia un vizio maledetto!

      Elimina
  6. Grazie per esser passata da me cara!!!
    Ti seguo con piacere!
    Francesca di La Belle Eblog
    http://www.labelleeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Francesca...Ti auguro una buona Domenica ,-)

      Elimina
  7. Non sono convintissima del funzionamento delle sigarette elettroniche :) non so!
    NEW POST ON MY BLOG, fammi sapere cosa ne pensi!

    Nelslicious

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come tutte le novità, diciamo che bisogna avere pazienza e il tempo ci confesserà la verità ;-)
      Corro da te...

      Elimina
  8. davvero ben fatto questo post! io per fortuna non fumo ;) un bacio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara, che carina che sei...GRAZIEEE!!!
      Ti auguro una coloratissima Domenica :-)

      Elimina
  9. Lovely blog! Thank you so much for leaving a comment on my blog the other day so sweet of you Meggy! I followed you back on GFC, speak soon :)
    Sabrina xoxo

    www.sabrinainmontecarlo.blospot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, i'm honoreted...so now we following each other ;-)

      Elimina
  10. meno male che non ne ho bisogno....grazie per essere passata nel mio blog!

    ❤CrisMarieIsabelle❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh direi <3
      grazie a te Isa e buona Domenica!

      Elimina
  11. Hi!! :)
    I really like your blog !
    I´m following you :)
    maybe if you want, you could visit my blog too,
    and if you like it, follow me back!
    http://modacapital-blog.com
    kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Gaby thank you for you visit, i'm coming in your space and..oviously i follow you ;-)
      Have a nice day!!!

      Elimina
  12. Ne ho provate diverse di sigarette elettroniche e questa è sicuramente la migliore.

    Complimenti sinceri per come riesci a scrivere e descrivere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti Alessandro...sono sempre graditissimi ;-)

      Elimina
  13. Il fumo è la più stupida mortale e costosa trappola che l'uomo si sia mai costruito! Inoltre ha un vantaggio inestimabile: prima o poi porta ad un infarto cardiaco che abbrevia la vita del fumatore tanto da risparmiargli di morire di cancro ai polmoni! Smettere di fumare è la più saggia ed intelligente delle decisioni che una persona possa prendere per se stessa e per gli altri, se non sai come farlo vai qui http://www.smettoadesso.it/report-gratuito.html adesso è più facile!

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+