mercoledì 15 maggio 2013

Il Fish Market: cena di pesce low cost!

Lo scorso giovedì con due mie amiche avevamo pensato di organizzare una cenetta tranquilla, abbigliamento soft e prezzo contenuto...Ci siamo sentite su whatsup per decidere dove andare e la prima proposta arriva dalla bionda del trio "Che ne dite di andare al Fish Market?" La proposta suonava strana, cioè va bene che vogliamo risparmiare, ma addirittura buttarci al mercato del pesce non mi sembra il caso...All'unisono io e Gaia, rispondiamo con una sfilza di punti interrogativi, ogni punto interrogativo nascondeva mille domande diverse. Avendo letto tra le righe le nostre perplessità, Ali prende in mano la situazione e senza "forse" e senza "ma" ci dà appuntamento alle 20.30 a Trastevere. 
Mmmm bene, molto bene...Un venerdì sera tra strilloni e pesce vivo mi mancava proprio, nella mia testa si palesavano immagini fantasiose, pensavo ad un mercato coperto dove avremmo acquistato del pesce per poi cucinarcelo chissà dove, mi venivano in mente scene di gente che ti spintonava a destra e a manca pur di scegliere il pezzo migliore, fantasticavo cose assurde, ma non avevo la forza di controbattere...
Sta di fatto che con la mia amica Ali abbiamo dei poteri telepatici e così "Ragazze fidatevi, vi piacerà...mica vi porto al mercato del pesce...tranquille, è un ristorantino davvero carino, l'unica cosa è che non accetta prenotazioni, per cui prima arriviamo e meglio è!"
Alle 20.30 puntualissime ci inoltriamo tra le viuzze trasteverine, la folcloristica atmosfera romana, i rumori di risate, la spensieratezza...E' proprio vero, Trastevere ti fa sentire sempre in vacanza! Mentre io e Gaia tempestiamo di domande la bionda, un buon odorino di pesce inizia ad innestarsi sotto il nostro naso...Cala il silenzio e si sentono le nostre pance brontolare. "Malfidate: Siamo arrivate! Se non ve li faccio scoprire io questi posticini, voi siete proprio antiche.."
Entriamo nel locale. Subito di  fronte a noi ci troviamo un bancone con tanto pesce fresco a vista, vediamo che un signore scruta la vetrina e poi indica un pesce "Ecco, bravo...per me quello e per la mia compagna scegli tu il migliore!" Da non crederci, bellissimo questo locale!
Ci accompagnano al tavolo e ci viene consegnato un foglio ed una matita, si sceglie quel che si vuole, lo si indica e poi si va alla cassa, si paga, si prendono le bibite e si aspettano le pietanze al tavolo. Il locale è caratteristico, tutto molto rustico, arredamento particolare, semplice ma molto curato, il menù è ovviamente tutto a base di pesce, il servizio è simpatico e alla mano. Aspettiamo pochi minuti e ci vengono serviti i nostri 3 cartocci: fritto di verdure (4 Euro), calamari (6 Euro), moscardini (6 Euro). Cottura perfetta, panatura leggera, tutto croccante e saporito. "Ottima idea questa...cioè, qui il pesce costa sul serio come al mercato!" Per secondo ci lasciamo consigliare dalla nostra guida culinaria e quindi prendiamo tutte e 3 il Fishburger, un paninozzo con un trancio di salmone, insalatina, pomodoro e una salsa "Slurp",(io l'ho definita così.. costo a panino 8 Euro). 
Ci spolveriamo via tutto e iniziamo a sentire la sensazione di obesità impellente..."Sono strapiena...ora ci vuole una passeggiatina per smaltire".
Siamo uscite soddisfatte...il cibo davvero gustosissimo, cordiali e simpatici i responsabili, ottimo il prezzo. In 3 abbiamo speso 48 Euro...e ricapitolando ci siamo concesse:
-1 bottiglia d'acqua
-2 bottigliette di coca cola
-1 cartoccio alle verdure 
-2 cartocci di pesce 
-3 fishburger 
Spesso andare a mangiare il pesce è un lusso impraticabile...
Qui al Fish Market è invece un sollievo sia per il palato che  per il portafogli!!!
Per "Impossibile Fermare i Battiti" è un bel si, mi concederò presto una nuova cenetta e magari la prossima volta, mi andrò a scegliere anch'io un bel pesce direttamente dal bancone!
Allora? Approvate anche voi?

Per qualsiasi info:
https://www.facebook.com/pages/FISH-MARKET/105947016156226
Vicolo della Luce, 2
Zona Trastevere (Roma)
Cell 366/9144157

26 commenti:

  1. che fameeeee... io adoro il pesce, mi sembra un ottima idea diversa dal solito... bacioni, lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti capita provalo, è davvero troppo buono!!!

      Elimina
  2. Che post carino!


    http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/2013/05/skirts-dressesevery-moment-is-perfect.html

    RispondiElimina
  3. Ne avevo sentito parlare.. ne ho anche uno vicino casa, ma quello a Trastevere è decisamente più carino... Appena posso vado a mangiare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda lo prenderei in considerazione pure per un bell'aperitivo...Cartoccio+ bicchiere di vino (5 euro),poi vabbè la cornice trasteverina io l'adoro!

      Elimina
    2. Ah fantastico.. me lo ricorderò per la prossima riunione creativa :D

      Elimina
  4. Mi è venuta fame solo guardando le immagini!! Tutto troppo appetitoso :)
    NEW POST ON MY BLOG, fammi sapere cosa ne pensi
    xxx

    Nelslicious

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihihihihhih...se ripenso ai sapori, uff famissima!!!

      Elimina
  5. looks like a delicious place :)

    xx
    http://www.worryaboutitlaterr.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. dalle foto sembra tutto buono e poi a quest'ora .... heheheheh


    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si guarda il mio stomaco riuscirebbe a gradire a qualsiasi ora!!!! ahahha

      Elimina
  7. buono il pesce, bisognerebbe mangiarlo spesso! Grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  8. Non trovo il mio commento, te lo rilascio....bel post e buon suggerimento!
    Ciauuuuuuuuuuu

    RispondiElimina
  9. Voglio provarlo!!! *_*
    Mi sono imbattuta per sbaglio nel tuo blog , girovagando un pó in rete.. Ho dato una sbiriciatina ai post precedenti.. E sono tutti assolutamente fantastici!Ti seguo molto volentieri in modo da restare aggiornata sui nuovi post! Se ti vá puoi passare a dare un occhiata sarai la benvenuta! Allora aspetto aggiornamenti ! A presto cara..
    Un bacio , Chantal

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che piacere il tuo commento...Grazie Chantal!!!Corro da te <3 <3 <3

      Elimina
  10. mi piacerebbe provare
    http://thetwinsfashion.wordpress.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consigliatissimo per qualità e prezzo...se ti è più comodo ce n'è un altro anche a Pietralata e presto a Fregene ;-)

      Elimina
  11. Fantastico! Io mangerei pesce tutti i giorni!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+