venerdì 24 maggio 2013

"Tenuta del varco",tra relax e buon cibo!

Fuggire dalla realtà e dedicarsi una favola fuori dal mondo. Con il mio ragazzo siamo sempre alla ricerca di posti incantevoli,sperduti e semi-sconosciuti. Per noi ogni occasione è buona, per prendere la nostra valigetta e festeggiare...non importa cosa, noi festeggiamo sullo stile di Alice nel paese delle meraviglie, perché in fondo ogni giorno è il nostro non compleanno..e va festeggiato al meglio. E così x uno dei nostri non compleanni, ci siamo organizzati una bella gita fuori porta. 

Cercavamo un posto non lontanissimo da Roma, ma che desse la sensazione di lontananza da tutto...e poi cosa fondamentale, desideravamo mangiare bene, il che significa, grandi quantità e ottima qualità, cercavamo genuinità e rusticità della cucina...nient'altro?!?No no basta cosi...dopo circa due giorni di assidue ricerche tra Tripadvisor e motori di ricerca, capiamo di aver trovato il posto perfetto.
In pochi minuti, il mio ragazzo chiama e prenota "Amore questo è il mio regalo x il tuo non compleanno di Sabato, ho prenotato con la formula della pensione completa...contenta?!" Ero felice come una bambina, in teoria non sarebbe dovuto essere un regalo, ma non ho potuto controbattere in alcuna maniera. La scelta è ricaduta sulla "Tenuta del varco" un meraviglioso agriturismo (località Varco Sabino) immerso in 100 ettari di verde, un luogo incredibile dove si vive a contatto con gli animali e con la natura, dove si respira aria pulita e si mangia proprio come sognavamo noi. Siamo stati accolti con garbo e cortesia dalla signorina Sara, la quale ci ha accompagnati subito alla "Quercia" ,il nostro accogliente appartamentino. Ci siamo sistemati al volo e subito abbiamo avuto modo di sperimentare i sapori del posto. 
Nella formula era compreso un pasto completo, ad esclusione del vino, così abbiamo assaggiato i prelibati antipasti della casa, due taglieri che straripavano di bontà, poi ci siamo buttati su due differenti primi, ravioli al tartufo(spettacolari) e lasagna asparagi,taleggio e speck e abbiamo continuato il nostro viaggio culinario con 2 belle tagliate e contorni..senza rinunciare ovviamente ai dolci( un tortino al cioccolato bianco ed uno al torrone).
Che soddisfazione: una cena strepitosa...ed un posto che ti resta nel cuore! Il giorno dopo ci siamo goduti la natura circostante ,una bella passeggiatina e una super colazione...una torta più buona dell'altra,gusti irresistibili e squisita cortesia della signora che gestisce la sala...e poi un bel pranzo di arrivederci,che ti fa rimpiangere di dover ripartire. Anche se non è carino chiedere "quanto hai pagato?" soprattutto nel caso specifico di un regalo..il mio ragazzo ha capito la mia esigenza e mi ha comunicato il tutto:
-85 euro a persona (pensione completa)
-8 euro (vino della cena)
Ce ne siamo andati con un bagaglio di benessere, di quiete e soddisfazione...la "Tenuta del varco" é proprio un posto da sogno, nel quale riesci ad affezionarti ad ogni singolo dettaglio. 
Di sicuro ci torneremo,magari per un soggiorno più lungo...intanto non posso che consigliarlo a tutte le famiglie e alle coppie che desiderano trascorrere magici momenti insieme,senza stress e senza tempo!

Per qualsiasi info:
http://www.tenutadelvarco.it/

7 commenti:

  1. Wow.. ma che bel posto!
    Buona anche la cena... :)

    Eh, questi regali fanno sempre piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che il cibo mi ha conquistata...mi sarei trasferita a vita ;-)

      Elimina
  2. Mi piace l'idea di festeggiare i non-compleanni! mi sa che la propongo anche io al mio ragazzo!
    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihhihiih ti assicuro che è molto conveniente...magari si avesse la possibilità di farla spesso ;-)

      Elimina
  3. Deve essere davvero un bel posto...qualcosa di simile da consigliarmi in Lombardia?? Buon weekend...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmm dovrò informarmi per bene e magari organizzare una piacevole gita da quelle parti ;-)

      Elimina
  4. che bel regalo per il tuo non compleanno!:) buon fine settimana!:)

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+